12
giugno

Non Uccidere 2: tutti i personaggi

Non Uccidere 2 - Federico Pacifici è Giuseppe Menduni

Non Uccidere 2 - Federico Pacifici è Giuseppe Menduni

Nuove indagini per la Squadra Omicidi di Torino e soprattutto per l’ispettore Valeria Ferro, che dovrà confrontarsi anche con una questione personale legata ad nuovo e doloroso lutto che la riguarda. Indagini che saranno raccontate in Non Uccidere 2 e che vedranno il coinvolgimento di due nuovi personaggi al fianco degli storici protagonisti. Ecco chi sono.

Non Uccidere 2: personaggi ed interpreti

VALERIA FERRO (Miriam Leone)
Testarda, razionale ma allo stesso tempo dotata di un intuito innato, l’ispettore della Squadra Omicidi di Torino sembra vivere solo per il lavoro, senza concedersi mai tregua. La sparizione e la morte di sua madre, però, la metteranno a dura prova tanto che in questa seconda stagione Valeria si ritroverà a mettere in seria discussione ogni aspetto della sua vita (prendendosi anche un periodo di riposo dal lavoro e valutando di lasciare la Polizia per sempre). Solo la presenza di una figura stabile come Andrea nella sua vita la aiuterà a non andare a fondo. Una situazione resa ancora più delicata dall’arrivo di Giuseppe Menduni e di sua figlia Viola.

ANDREA RUSSO (Matteo Martari)
La “spalla” di Valeria, sempre efficiente e operativo. In questa seconda stagione Andrea, oltre che collega, diventa anche compagno di vita ufficiale di Valeria. Un rapporto che vedrà, nell’andare a vivere insieme, un passo importante per entrambi. È Andrea che avrà il compito di aiutare e supportare Valeria, oltre che nel lavoro, anche in uno dei momenti più difficili della sua vita.

GIORGIO LOMBARDI (Thomas Trabacchi)
Il capo di Valeria, nonché suo ex partner sentimentale anche se continua a provare un forte sentimento nei suoi confronti. Forse l’unico che si convince della possibilità che Giuseppe Menduni non sia il vero colpevole della morte di Lucia. Ma questa sua convinzione lo ossessionerà al punto di usare Viola per scoprire la verità (e mettere in pericolo la vita della ragazza).

GERARDO MATTEI (Riccardo Lombardo)
Un uomo dal look vissuto, sulla sessantina, è il collega “anziano” di Valeria. Particolarmente empatico e silenzioso, con il suo aspetto rassicurante è decisamente un poliziotto atipico ma anche molto competente.

LUCA RINALDI (Luca Terracciano)
Caratterizzato da una formalità che lo contraddistingue, soprattutto nella scelta dei capi d’abbigliamento, è uno dei colleghi più giovani di Valeria. Particolarmente meticoloso e scaltro nelle ricerche di carattere informatico, riesce a portare sempre a casa il risultato dando un contributo fondamentale per la risoluzione dei casi.

GIACOMO FERRO (Davide Iacopini)
È il fratello di Valeria, con il quale la protagonista intrattiene un rapporto caldo e empatico (rapporto che si estende alla famiglia di lui, la moglie Michela e soprattutto la figlia Costanza). Ma questo rapporto viene messo in crisi con l’arrivo di Viola nella vita di Valeria.

MICHELA FERRO (Viola Sartoretti)
La moglie di Giacomo e madre della piccola Costanza.

VIOLA MENDUNI (Martina De Santis)
La figlia di Giuseppe. Come con Giuseppe, Valeria si pone fin da subito in una posizione di aperto conflitto con la ragazza. Ma Viola, sotto molti aspetti, è molto simile all’ispettore e questo porterà ad un inevitabile avvicinamento tra le due donne.

GIUSEPPE MENDUNI (Federico Pacifici)
Un uomo dal passato oscuro. Si assume fin da subito la colpa del delitto della madre di Valeria. Nonostante si tratti di un caso apparentemente già risolto, sembra che la verità che si cela dietro all’omicidio sia ben più complessa di quella che appare.

ZIO GIULIO (Gigio Alberti)
Lo zio della protagonista. Una persona a cui Valeria è molto legata e che da sempre ricopre un ruolo paterno per lei e per suo fratello Giacomo.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


la promessa personaggi
La Promessa: tutti i personaggi


Patriarca
Il Patriarca: tutti i personaggi


46. Da sx. Francesco Panarella, Antonio D'Aquino, Salahduin Tijiani Imrana, Giuseppe Pirozzi MARE FUORI_3_Ep.10_Ph_Sabrina Cirillo
Mare Fuori 3: i personaggi


SERGIO MUNIZ (JOSE' RODRIGUEZ)
I personaggi di Fosca Innocenti 2

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.