
9
giugno
Rai 1 riparte in musica nella stagione 2017/2018: in arrivo Bocelli e un omaggio a Pavarotti con Fabio Fazio
venerdì 9 giugno 2017 12:21 Gabriele Pendola

Fabio Fazio
Rai 1 scalda i motori per la stagione 2017/2018. E lo fa in musica. A settembre, tra i primi a scendere in pista, ci saranno due grandi eventi: uno dedicato a Luciano Pavarotti e l’altro ad Andrea Bocelli. Dopo i successi, lo scorso anno, dei due appuntamenti di tributo a Mogol e dello speciale con Roberto Bolle, Rai 1 mette in palinsesto una ’serata omaggio’ dall’Arena di Verona, a dieci anni dalla scomparsa di Pavarotti. Sul palco saranno presenti diversi artisti di fama internazionale che, negli anni, hanno incontrato e affiancato l’enorme talento di ‘Big Luciano’. Ad oggi, è confermato come conduttore della kermesse Fabio Fazio. Per il presentatore di Che Tempo Che Fa, se il tam tam mediatico di questi giorni -che lo vuole sempre più vicino a La7- dovesse avere ragione, potrebbe trattarsi di una sorta di congedo in grande stile (e in prima serata su Rai 1). In caso contrario, rappresenterebbe un ottimo trampolino di ‘ri-lancio’, dopo le lunghe e ’sofferenti’ trattative dell’ultimo periodo.
L’altra novità, sarà l’evento con protagonista Andrea Bocelli, realizzato all’interno di una location ‘quasi intoccabile’ come il Colosseo, in cui verrà proposta una serata dedicata alla fusione della musica classica e di quella leggera, con numerosi ospiti italiani e internazionali, tra i quali spicca Elton John.
Infine, per l’autunno, si attendono notizie riguardo al primo one woman show di Fiorella Mannoia. Inizialmente fissato per aprile, dopo l’improvviso slittamento di qualche mese, dovrebbe andare ad occupare almeno due prime serate del sabato, provando a tenere testa alla nuova edizione di Tu Si Que Vales su Canale 5.


Articoli che potrebbero interessarti
4 Commenti dei lettori »

Altro che passare al La7, vuoi vedere che Fazio rimane in Rai e si prende pure uno show in prima serata più il festival di Sanscemo 2018?


2. Alessandro ha scritto:
I Sanremo di Fazio non sono poi così male eh, però diciamo che i suoi anni migliori sono finiti.


non ci libereremo mai di questo strapagato e super valutato di fazio||||||


4. andrea ha scritto:
Magari Fabio Fazio condurrà il Festival di Sanremo 2018 ,con Cristina Chiabotto

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. RoXy ha scritto:
9 giugno 2017 alle 14:19