9
giugno

Rai 1 riparte in musica nella stagione 2017/2018: in arrivo Bocelli e un omaggio a Pavarotti con Fabio Fazio

Fabio Fazio

Fabio Fazio

Rai 1 scalda i motori per la stagione 2017/2018. E lo fa in musica. A settembre, tra i primi a scendere in pista, ci saranno due grandi eventi: uno dedicato a Luciano Pavarotti e l’altro ad Andrea Bocelli. Dopo i successi, lo scorso anno, dei due appuntamenti di tributo a Mogol e dello speciale con Roberto Bolle, Rai 1 mette in palinsesto una ’serata omaggio’ dall’Arena di Verona, a dieci anni dalla scomparsa di Pavarotti. Sul palco saranno presenti diversi artisti di fama internazionale che, negli anni, hanno incontrato e affiancato l’enorme talento di ‘Big Luciano’. Ad oggi, è confermato come conduttore della kermesse Fabio Fazio. Per il presentatore di Che Tempo Che Fa, se il tam tam mediatico di questi giorni -che lo vuole sempre più vicino a La7- dovesse avere ragione, potrebbe trattarsi di una sorta di congedo in grande stile (e in prima serata su Rai 1). In caso contrario, rappresenterebbe un ottimo trampolino di ‘ri-lancio’, dopo le lunghe e ’sofferenti’ trattative dell’ultimo periodo.

L’altra novità, sarà l’evento con protagonista Andrea Bocelli, realizzato all’interno di una location ‘quasi intoccabile’ come il Colosseo, in cui verrà proposta una serata dedicata alla fusione della musica classica e di quella leggera, con numerosi ospiti italiani e internazionali, tra i quali spicca Elton John.

Infine, per l’autunno, si attendono notizie riguardo al primo one woman show di Fiorella Mannoia. Inizialmente fissato per aprile, dopo l’improvviso slittamento di qualche mese, dovrebbe andare ad occupare almeno due prime serate del sabato, provando a tenere testa alla nuova edizione di Tu Si Que Vales su Canale 5.



Articoli che potrebbero interessarti


Fiorella Mannoia
La musica che gira intorno: Fiorella Mannoia raduna ‘friends and partners’ per il ritorno su Rai1


Maria De Filippi, Fiorella Mannoia
Siamo così: Rai1 prima decanta e poi fa saltare l’evento con De Filippi, Mannoia e Ferilli


Andrea Bocelli, Music Awards
Rai1 ricorda le vittime del Coronavirus con Andrea Bocelli. Ma sul serio?!


Maria De Filippi
Palinsesti Rai 2020/2021: su Rai 1 arriva Maria De Filippi con Sabrina Ferilli e Fiorella Mannoia

4 Commenti dei lettori »

1. RoXy ha scritto:

9 giugno 2017 alle 14:19

Altro che passare al La7, vuoi vedere che Fazio rimane in Rai e si prende pure uno show in prima serata più il festival di Sanscemo 2018?



2. Alessandro ha scritto:

10 giugno 2017 alle 16:29

I Sanremo di Fazio non sono poi così male eh, però diciamo che i suoi anni migliori sono finiti.



3. silvia ha scritto:

10 giugno 2017 alle 18:56

non ci libereremo mai di questo strapagato e super valutato di fazio||||||



4. andrea ha scritto:

11 giugno 2017 alle 15:59

Magari Fabio Fazio condurrà il Festival di Sanremo 2018 ,con Cristina Chiabotto



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.