10
giugno

Con il Cuore: Carlo Conti in diretta da Assisi «nel nome di Francesco». Gli ospiti

Con il Cuore

Con il Cuore - Nel nome di Francesco

Rai 1 solidale. Stasera, 10 giugno 2017 alle 20.35, in diretta dalla Basilica di San Francesco di Assisi, Carlo Conti conduce la quindicesima edizione di Con il Cuore, nel nome di Francesco, il concerto di beneficenza in favore delle opere francescane in Italia e nel mondo. Per il decimo anno consecutivo, è il volto di punta dell’ammiraglia di Viale Mazzini a metterci per primo la faccia, dopo aver già devoluto parte del suo cachet sanremese proprio ai terremotati dell’Umbria.

Sul palco un ricco parterre di ospiti, diversi provenienti dall’ultimo Festival di Sanremo: dal vincitore in carica Francesco Gabbani a Elodie, da Marco Masini a Fabrizio Moro, da Sergio Sylvestre a Maldestro (secondo tra le Nuove Proposte), fino ad Amara e Paolo Vallesi -visti all’Ariston fuori gara- con il loro inno di “Pace”. A questi nomi si aggiungono quelli di Franco Battiato, di Giorgia (in radio con il singolo “Credo”), Nek, The Kolors, Federico Paciotti insieme al tenore messicano Ramon Vargas e il soprano Carly Paoli. E’ prevista anche la partecipazione di Max Laudadio e del Piccolo Coro dell’Antoniano, prossimo a festeggiare i 60 anni dello Zecchino d’Oro, sotto la supervisione artistica dello stesso Conti.

La raccolta fondi di quest’anno sarà destinata a progetti internazionali come un centro anziani in Colombia e uno per bambini in Libano, dedicato a settanta ragazzi siriani e libanesi con disturbi psicologici, cognitivi e comportamentali. Inoltre, saranno presenti 28 profughi dei centri accoglienza di Auxilium e della Caritas francescana, provenienti da Costa d’Avorio, Guinea, Nigeria, Palestina, Siria, Senegal e Somalia per sensibilizzare le persone a sostenere l’accoglienza attraverso le strutture che si prestano a farla, senza secondi fini. Infine, tra i tanti, un focus particolare sulla creazione di un presidio di sicurezza e futuro polo di aggregazione a Norcia, dove si stanno muovendo i primi passi verso la ricostruzion,  e su Assisi per il potenziamento della Caritas diocesana, che supporta le famiglie più in difficoltà. Fino al 3 luglio al 2017 si può donare mandando un sms solidale al 45515, andando sul sito www.conilcuore.info oppure chiamando il numero verde 800333733.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


I Migliori Anni
I MIGLIORI ANNI 2016: RICCO PARTERRE PER IL DEBUTTO DELLA NUOVA EDIZIONE CON TATANGELO E PANTANI


Carlo Conti e gli Spandau Ballet
CON IL CUORE, NEL NOME DI FRANCESCO: IL VOLO, NEK, RAF, FRAGOLA E GLI SPANDAU BALLET NEL “FESTIVAL DI SAN…FRANCESCO” DI CARLO CONTI


Carlo Conti
FESTIVAL DI SANREMO 2015: CARLO CONTI REINTRODUCE LO SPETTRO DELL’ELIMINAZIONE


Con il cuore Chiara Galiazzo
CON IL CUORE: CARLO CONTI TORNA IN PRIME TIME ‘NEL NOME DI FRANCESCO’. TRA GLI OSPITI CHIARA E ZERO

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.