9
giugno

Programmi TV di stasera, venerdì 9 giugno 2017. Su Rai3 «Le Confessioni»

Toni Servillo - Le Confessioni

Toni Servillo - Le Confessioni

Rai1, ore 21.25: Capitani coraggiosi – Replica – (qui maggiori info)

Rai1 ripropone l’avventura musicale dei Capitani coraggiosi. Il viaggio in musica e parole, tra sogno e realtà, che vede protagonisti Claudio Baglioni e Gianni Morandi per la prima volta insieme sul palco con un evento speciale con numerose sorprese e tanti ospiti.

Rai2, ore 21.20: The Gunman

Film di Pierre Morel del 2015, con Sean Penn, Idris Elba, Javier Bardem. Prodotto in Usa/Francia/Spagna. Durata: 115 minuti. Trama: Martin Terrier è un ex soldato delle forze speciali che presta servizio per una organizzazione non governativa in Congo. Martin ha intenzione di cedere le armi per dedicarsi all’amore della sua vita ma il capo dell’organizzazione per cui lavora ha altri piani per lui e gli propone un ultimo compito da portare a termine. Ha inizio così un sanguinoso viaggio per l’Europa che costringerà Terrier a fare i conti con il suo violento passato.

Rai3, ore 21.20: Le Confessioni – 1^Tv

Film di Roberto Andò del 2016, con Toni Servillo, Daniel Auteuil, Connie Nielsen, Pierfrancesco Favino. Prodotto in Italia. Durata: minuti. Trama: In Germania, in un albergo di lusso sta per riunirsi un G8 dei ministri dell’economia pronto ad adottare una manovra segreta che avrà conseguenze molto pesanti per alcuni paesi. Con gli uomini di governo, ci sono anche il direttore del Fondo Monetario Internazionale, Daniel Roché, e tre ospiti: una celebre scrittrice di libri per bambini, una rock star,e un monaco italiano, Roberto Salus. Accade però un fatto tragico e inatteso e la riunione deve essere sospesa. In un clima di dubbio e di paura, i ministri e il monaco ingaggiano una sfida sempre più serrata intorno al segreto. I ministri sospettano infatti che Salus, attraverso la confessione di uno di loro, sia riuscito a sapere della terribile manovra che stanno per varare, e lo sollecitano in tutti i modi a dire quello che sa. Ma le cose non vanno così lisce: mentre il monaco – un uomo paradossale e spiazzante, per molti aspetti inafferrabile – si fa custode inamovibile del segreto della confessione, gli uomini di potere, assaliti da rimorsi e incertezze, iniziano a vacillare.

Canale5, ore 21.20: Selfie – Le Cose Cambiano - Quinta Puntata – (qui maggiori info)

Quinta puntata della seconda edizione di Selfie – Le Cose Cambiano, il factual condotto da Simona Ventura. Tra i tanti racconti di questo quinto appuntamento la storia di un giovane ragazzo vittima di bullismo a causa del suo sovrappeso che con grande forza di volontà e grazie all’intervento dell’equipe medica di “Selfie” ha cambiato vita e si sente pronto ad affrontare un futuro meno doloroso. A prendersi cura di questa avventura la coppia di mentori formata da Stefano De Martino e Bernardo Corradi. New entry in giuria in questa puntata il celebre giornalista e scrittore Giampiero Mughini.

Italia1, ore 21.15: Operazione U.N.C.L.E. – 1^Tv

Film di Guy Ritchie del 2015, con Henry Cavill, Armie Hammer, Alicia Vikander, Elizabeth Debicki, Hugh Grant. Prodotto in Usa. Durata: 116 minuti. Trama: Un’organizzazione di ricchi spietati mira a sconvolgere l’equilibrio geopolitico mondiale con una nuova arma. Pur essendo il periodo della Guerra Fredda, Stati Uniti e Russia decidono di collaborare per questa operazione internazionale. Il miglior agente americano dovrà collaborare assieme al proprio corrispettivo sovietico, nonostante la diffidenza e le ovvie differenze di stile. Ruolo chiave nella squadra lo avrà una sensuale ragazza che lavora come meccanica nella Germania dell’Est.

Rete4, ore 21.15: Quarto Grado – (qui maggiori info)

Dopo una settimana di pausa torna l’appuntamento con Quarto Grado. Il 30 giugno inizia il processo di appello per il delitto di Yara Gambirasio: alla sbarra Massimo Bossetti, condannato in primo grado alla pena dell’ergastolo. Gianluigi Nuzzi, con Elena Tambini, accoglie in studio la madre dell’operaio di Mapello, Ester Arzuffi, e la sorella Laura. Al centro dell’intervista – oltre all’attesa e alle aspettative rispetto alla nuova fase processuale – la “prova-regina” del DNA, trovato sugli indumenti della tredicenne e riconducibile secondo l’accusa a Bossetti. Dopo complicatissime analisi che hanno coinvolto centinaia di persone, gli inquirenti sono risaliti al padre naturale e proprio alla Arzuffi, coniugata però con un altro uomo. A seguire, il caso di Maria Chindamo, 44enne di Laureana di Borrello (RC) svanita nel nulla il 6 maggio 2016. A oltre un anno dalla scomparsa, la trasmissione a cura di Siria Magri continua a seguirne gli sviluppi. Quarto Grado, infine, si occupa del furto della reliquia di San Giovanni Bosco dalla Basilica Inferiore di Castelnuovo (Asti). L’urna contenente il cervello del Santo sarebbe stata trafugata nella serata del 2 giugno. La magistratura indaga a tutto campo.

La7, ore 21.10: Vacanze Romane

Film di William Wyler del 1953, con Gregory Peck, Eddie Albert, Audrey Hepburn, Artley Power. Prodotto in Usa. Durata: 119 minuti. Trama: La giovane principessa Anna si trova a trascorrere una vacanza con i genitori e il seguito a Roma. Un bel giorno, stanca delle cerimonie e del protocollo, se la svigna e prova a mescolarsi ai comuni mortali. Si innamora di un giornalista americano, Bradley, che la trova addormentata su un muretto e la porta a casa sua, ignaro della vera identità della ragazza. Lo scopre il giorno dopo dal giornale e, meditando un grosso scoop, si accorda con un amico fotografo per fare un servizio sulla faccenda.

Tv8, ore 21.10: Hell’s Kitchen - 1^ Tv Free - (qui maggiori info)

Il temutissimo chef Carlo Cracco è tornato su Tv8. Ogni venerdì con un doppio episodio è il protagonista indiscusso della terza stagione in prima tv in chiaro di Hell’s Kitchen Italia. Nel primo episodio i cuochi dovranno valorizzare la cucina regionale dimostrando a Chef Cracco di essere bravi a distinguersi nella tradizione. L’eterna sfida Milano Roma entra nel ristorante: un menu’ capitolino contro uno meneghino. Ai cuochi il compito di rendere omaggio ai piatti tipici senza deludere lo Chef: chi sbaglia rischia l’eliminazione. Nel secondo episodio un piatto che unisce l’Italia intera: la pizza. Chef Cracco ha invitato al ristorante Simone Padoan, che dovra’ stimolare i cuochi sulla preparazione di pizze gourmet. Una prova importante che potra’ donare la giacca dell’immunità solamente ad uno. Un servizio serale con importanti ospiti potra’ interrompere il sogno di un cuoco.

Nove, ore 21.15: I Migliori Fratelli di Crozza - (qui maggiori info)

Questa sera va in onda il best of  di Fratelli di Crozza con alcuni dei personaggi che Maurizio Crozza ha portato sul palco nelle prime puntate del suo nuovo live show. Tra gli imperdibili sketch: il trio Los Noiosos (Gentiloni, Mattarella, Padoan) cantare ‘Noia Mortale’, la rivisitazione di ‘Speedy Gonzales’; lo chef Crozza/Cannavacciuolo in “Giunte da Incubo” alle prese con il Comune di Roma del Sindaco Virginia Raggi; lo scrittore Crozza/Corona che spiega il suo rapporto con il cibo e con la doccia.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.05: Criminal Minds – Settima stagione – Serie tv

Iris, ore 21.00: Mad Max – Oltre la sfera del tuono – Film

Rai5, ore 21.15: Manet – Ritratti di Vita – Documentario

RaiMovie, ore 21.20: Un ciclone in casa – Film

RaiPremium, ore 21.20: Regina dei Fiori - Film

Cielo, ore 21.15: I Borgia – Serie Tv

Paramount Channel, ore 21.10: Padre Brown - Serie Tv

La5, ore 21.15: Stanno tutti bene - Everybody’s Fine – Film

RealTime, ore 21.10: Undercover Boss - Film

MediasetExtra, ore 21.15: Bring The Noise - Musicale

Mediaset Italia2, ore 21.10: Fracchia la belva umana – Film

TopCrime, ore 21.15: Wallander - Seconda stagione – Serie tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Papi
Programmi TV di stasera, martedì 27 giugno 2017. Su Italia1 la finale di «Sarabanda»


Eva Grimaldi - Abbronzatissimi 2 - Un anno dopo
Programmi TV di stasera, lunedì 26 Giugno 2017. Su Nove «Abbronzatissimi 2 – Un anno dopo»


Michelle Hunzicher, Alessia Marcuzzi, Daniele Bossari - Festivalbar 2002
Programmi TV di stasera, domenica 25 giugno 2017. Su Mediaset Extra le finali del Festivalbar


Laura Pausini
Programmi TV di stasera, sabato 24 giugno 2017. Canale5 ripropone «Laura Pausini – Simili European Tour San Siro»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.