8
giugno

Techetecheté: tornano i «soliti noti» nell’access di Rai1

Techetecheté

Techetecheté - Rai 1

I ’soliti noti’. Da questa sera l’access prime time di Rai 1 torna ad ospitare i contributi offerti dalle Teche Rai con la settima edizione di Techetecheté. Amadeus e Soliti Ignoti cedono dunque il posto ad uno dei programmi più visti dell’estate, in onda ogni sera alle 20.35, subito dopo il Tg1. 

Il vastissimo patrimonio dell’archivio audiovisivo della Rai sarà di nuovo protagonista dei mesi più caldi dell’anno, dopo essere stato testato tra gennaio e maggio anche in versione domenicale, e avendo ottenuto una media di 4.156.000 spettatori, pari al 16.24% di share, puntualmente davanti al competitor Paperissima Sprint, che ritroverà in onda a partire da lunedì prossimo. Partita in sordina nel 2012, la trasmissione, stagione dopo stagione, ha saputo conquistare un pubblico sempre maggiore. Nella scorsa edizione estiva, la puntata più vista è stata quella del 30 luglio dedicata al Trio (Marchesini – Lopez – Solenghi), Peppino De Filippo, Milva e Toto Cutugno (21.45% di share) mentre l’appuntamento più seguito in assoluto si è registrato nel 2013, con la puntata intitolata “F come Francia”, con risultati che hanno sfiorato il 22%.

I filmati mostreranno, come di consueto, gli indimenticabili personaggi del varietà e della musica italiana, che assicureranno quaranta minuti del meglio della tv. Il programma, inoltre, avrà una veste grafica rinnovata e -al termine di ogni appuntamento- si darà spazio alla videorichiesta dei telespettatori. Chiunque volesse rivedere qualcuno o qualcosa può partecipare caricando una clip di 30 secondi sul sito www.techetechete.rai.it. Sul progetto, per la selezione e il montaggio dei diversi contributi, lavora uno staff di dieci autori coordinati da Elisabetta Barduagni e Gianvito Lomaglio: Massimiliano Canè, Valentina Cotone, Achille Corea, Simone Di Carlo, Emilio Levi, Michele Neri, Claudio Parise, Carlo Posio, Tiziana Torti, Francesco Valitutti.
Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


techetechete'
Se pure Techetechetè è rimasto a corto di idee


toto cutugno
Toto Cutugno: il ricordo della TV e dei colleghi


Flavio Insinna
Techeteche Show con Flavio Insinna nel prime time di Rai 1. Si parte con Morandi, a settembre Baglioni e Fiorello


sergio endrigo
Canzone per Endrigo: Techetechetè omaggia il cantante per tutti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.