8
giugno

Programmi TV di stasera, giovedì 8 giugno 2017. Ultimo appuntamento per «Nemo»

Valentina Petrini e Enrico Lucci

Valentina Petrini e Enrico Lucci

Rai1, ore 21.25: Tutto può succedere 2 – Decima puntata- 1^Tv (qui maggiori info)

Fiction di Lucio Pellegrini e Alessandro Angelini del 2016, con Pietro Sermonti, Maya Sansa, Giorgio Colangeli, Licia Maglietta e Ana Caterina Morariu. Trama: Cristina offre ad Ambra di lavorare come sua assistente alla campagna elettorale di Renato De Cairo. Ambra accetta ma inizia subito con una figuraccia. Carlo confessa a Sara di aver fatto l’amore con Feven, ma finirà col farsi da parte di fronte a Valerio. Marco dice a Sara che vorrebbe avere un figlio da lei. Intanto, una strana tensione fa capolino fra Stefano e Federica. Irma, la mamma di Ettore, compie 90 anni. La famiglia si mette in macchina per andare dalla nonna, benché nessuno la veda da anni e pare sia anche un po’ acida. Durante il viaggio, Alessandro viene a sapere che Federica ha vinto una borsa di studio per un college in Inghilterra. Quando finalmente la famiglia si riunisce, Irma per prima cosa trova da ridire sul regalo di Ettore.

Rai2, ore 21.20: Nemo – Nessuno EsclusoUltima puntata – (qui maggiori info)

Ultimo appuntamento della stagione con Nemo – nessuno escluso, il programma condotto da Enrico Lucci e Valentina Petrini. A seguire, poi, in seconda serata, lo “speciale Nemo-Lucci Incluso”, un collage di pezzi tutti firmati Enrico Lucci. Sul divano di Nemo, terranno compagnia con i loro commenti, la scrittrice Barbara Alberti e il critico d’arte Vittorio Sgarbi. Dal carcere di massima sicurezza di Opera, Milano, il viaggio di Daniele Piervincenzi tra i detenuti ergastolani. Sul palco, la testimonianza della figlia di una vittima di mafia uccisa proprio da un detenuto del carcere di Opera. L’ascensore sociale è in crisi? Due i servizi che indagheranno sul perché i ricchi siano sempre più ricchi mentre la classe media non riesca più ad elevarsi: Guido Maria Brera, golden boy della finanza, interverrà sul tema. Come vivono i filippini che, dopo anni e anni di lavoro in Italia, sono tornati ad abitare nel loro paese d’origine? Lo raccontano gli inviati Ane Irazabal e Cosimo Caridi, con il commento dell’attrice Paola Minaccioni, protagonista sul palco con un monologo “da sciura”. Ed ancora, il mondo dei cantanti neomelodici napoletani nell’affresco di Enrico Lucci, mentre il servizio di Laura Bonasera indaga sulla convivenza tra religione islamica e cattolica raccontando la storia di italiano convertito all’islam. Ospiti dell’ultima puntata di Nemo, Pasquale Aprile, insegnante di musica, e Youssef El Hirnou, operaio e autore di “Uè Africa, diario di un marocchino”.

Rai3, ore 21.15: Atletica leggera: Golden Gala

Ben 119 medagliati delle ultime grandi rassegne internazionali sfileranno allo Stadio Olimpico di Roma per la 37esima edizione del Golden Gala Pietro Mennea.

Canale5, ore 21.20: Avanti un Altro pure di Sera - (qui maggiori info)

Avanti un altro conquista la prima serata di Canale 5 con una puntata speciale in cui giocheranno, con Paolo Bonolis e Luca Laurenti, alcuni volti molto amati dello spettacolo. Per una sera il meccanismo del gioco verrà completamente rivoluzionato e i concorrenti, divisi in due squadre Uomini contro Donne, si misureranno con le bizzarre domande del game show per un nobile scopo. In questa occasione, infatti, gioco e divertimento saranno a fin di bene: il montepremi sarà devoluto alla Onlus CE.R.S (www.adottaunangelo.it) che si occupa di assistenza specialistica domiciliare gratuita a bambini con gravi disabilità. Per la squadra maschile scenderanno in campo: Pio & Amedeo, Alex Belli, il personaggio nato dalla fucina di ‘Ciao Darwin’ Francesco Nozzolino e Gianluca Mech. Per quella femminile giocheranno Naike Rivelli, la marchesa Daniela Del Secco D’Aragona, la schermitrice Antonella Fiordelisi e Giulia De Lellis. Nel corso della puntata, Paolo Bonolis e Luca Laurenti riproporranno la loro esilarante imitazione di Maurizio Costanzo e Maria De Filippi, ma per questa occasione speciale riceveranno un regalo inaspettato: la visita in studio proprio di Maria De Filippi. Inoltre, sarà ospite di “Avanti un altro pure di sera” anche Fabrizio Frizzi. Infine, non mancherà il salottino, con i suoi eccentrici personaggi, introdotto dalla sigla del ‘Maurizio Costanzo Show’ e capitanato da Miss Claudia.

Italia1, ore 21.20: The Losers

Film di Sylvain White del 2010, con Zoe Saldana, Jeffrey Dean Morgan, Chris Evans, Idris Elba. Prodotto in Usa. Durata: 97 minuti. Trama: Un gruppo militare in missione in Bolivia disobbedisce agli ordini della CIA per salvare dei bambini da un bombardamento preordinato. Questi pero’ verranno comunque uccisi e la colpa sara’ fatta ricadere su di loro, creduti morti nel medesimo incidente. L’obiettivo del gruppo diventa scoprire chi ha tentato di ucciderli e vendicarsi.

Rete4, ore 21.15: Prisoners - 1^Tv

Film di Denis Villeneuve del 2013, con Hugh Jackman, Jake Gyllenhaal, Viola Davis, Maria Bello. Prodotto in Usa. Durata: 153 minuti. Trama: Nel Giorno del Ringraziamento, due bambine, figlie di due coppie amiche tra loro, spariscono senza lasciare tracce. Inizia una caccia all’uomo da parte del detective Loki e del padre di una delle bambine scomparse, il quale non riesce a darsi pace.

La7, ore 21.10: PiazzaPulita (qui maggiori info)

Nuova puntata del talk show curato e condotto da Corrado Formigli. Al centro della trasmissione i principali fatti di cronaca e attualità politico sociale italiana e internazionale. Ampio spazio verrà dato al terrorismo jihadista e alla guerra all’Isis, con un reportage esclusivo da Londra. Tra gli ospiti Barbara Serra, Vittorio Zucconi, Marco Damilano.

Tv8, ore 21.00: Anno Uno

Film di Harold Ramis del 2009, con Jack Black, Michael Cera, Olivia Wilde, June Diane Raphael. Prodotto in Usa. Durata: 97 minuti. Trama: Zed e Oh sono due cavernicoli che vivono nella preistoria. La loro esistenza trascorre pigra tra la caccia e la raccolta di quanto offerto dalla natura offre. Zed, nutritosi dei frutti dell’albero del Bene e del Male, viene bandito dallo sciamano della tribù e per lui e Oh inizia un lungo viaggio attraverso terre sconosciute, nel quale incontreranno popoli e personaggi mitici. Da Caino e Abele fino alla città di Sodoma, Zed e Oh si troveranno, loro malgrado, a far parte di molti episodi biblici.

Nove: ore 21.10: Eragon

Film di Stefen Fangmeier del 2006, con Edward Speleers, Jeremy Irons, Sienna Guillory, Robert Carlyle. Prodotto in Usa/GB. Durata: 104 minuti. Trama: Nel regno di Alagaesia, il giovane Eragon si imbatte in un magico uovo di drago: il suo destino è quello di diventare un cavaliere dei draghi, come lo furono il suo maestro Brom e Galabtorix, ora tiranno del reame. Il drago Saphira accetterà di essere il destriero del giovane, e insieme ad alcuni alleati i due cercheranno di riportare pace e serenità. Il film è stato trasmesso sempre in prima serata sul Nove lo scorso 19 febbraio 2017.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.05: X-Files – Decima Stagione – Serie Tv - 1^Tv Free

Iris, ore 21.00: The American - Film

Rai5, ore 21.15: Nessun Dorma Speciale: Paolo Conte e Ivano Fossati – Musica

RaiMovie, ore 21.20: A 007, dalla Russia con amore - Film

RaiPremium, ore 21.15: Last Cop – L’ultimo sbirro 4 – Serie Tv

Cielo, ore 21.15: Diamond Dogs - Film

Paramount Channel, ore 21.15: Spartacus – Sangue e Sabbia – Film

La5, ore 21.10: 4 amiche e un paio di jeans - Film

RealTime, ore 21.10: Radio Italia Live - Musica

MediasetExtra, ore 21.15: Emigratis 2 - La meta finale – Intrattenimento

Mediaset Italia 2, ore 21.15: La Setta delle Tenebre – Film

TopCrime, ore 21.15: Bones – Decima Stagione – Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.