17
novembre

GRANDE FRATELLO 10 ATTO QUARTO: UN CAST RISVEGLIATO RESTITUISCE SPERANZA AL PUBBLICO. POSSIAMO DIRE ADDIO ALLA NOIA?

GRANDE FRATELLO 10 QUARTA PUNTATA

Pur volendo tenere a bada l’entusiasmo, e dimostrarci moderatamente fiduciosi nel futuro della decima edizione del Grande Fratello, c’è comunque da ammettere che questa quarta puntata ha segnato sicuramente un punto di svolta. Possiamo dare il bentornato al caro vecchio GF?

L’inizio è stato sicuramente dei più promettenti. Il processo ai maschilisti della casa ha dato l’occasione ad Alessia Marcuzzi di arbitrare un movimentato scontro, in cui le parole di Alfonso Signorini hanno contribuito a smuovere le acque di una casa ancora immersa in un torpore di cui tanti nostri lettori lamentano, a ragion veduta, la prevalenza sull’azione. Smascherato Massimo e le sue teorie alquanto primitive sul ruolo della donna, e venuti allo scoperto anche i pregiudizi di Gabriele sull’avvenenza di Veronica, si può dire che i ragazzi abbiano cominciato a tirar fuori quel carattere, che con ogni probabilità li aveva fatti notare ai provini, e che si era assopito una volta aperta la porta rossa.

E probabilmente mirava proprio a tagliare quei rami secchi (e addormentati) del cast la doppia eliminazione di stasera; dopo aver salutato Sabrina, che ha portato a casa la proposta di matrimonio del suo fidanzato, infatti, i ragazzi sono stati chiamati ad eliminare un altro concorrente. E la scelta ha visto fra i papabili proprio tre di quelli che avevamo definito “fantasmi”, per la loro scarsa propensione a mettersi in gioco. I nervi di Giorgio, Tullio e Davide sono stati dunque messi a dura prova, anche se alla fine soltanto uno ha dovuto dire addio alla casa e al sogno del premio finale. Ma l’eliminazione di Davide, per quanto “fra i momenti più sofferti“, Marcuzzi dixit, non è stato emozionante quanto la sorpresa fatta all’inquilino che al momento sembrerebbe il favorito per il gradino più alto del podio.

Non c’è schemino sui triangoli amorosi che tenga, l’attenzione del pubblico ieri è stata tutta per Maicol e la telefonata con suo padre. Se il gaio concorrente si era definito “il figlio maschio che suo padre non avrebbe voluto avere“, la realtà dei fatti ci ha raccontato soprendentemente il contrario, con un papà emozionato ed orgoglioso del proprio ragazzo, al punto da trasformare la casa in una vera e propria valle di lacrime. I ragazzi, che i maligni direbbero più bravi ad esser spettatori che attori, si sono goduti il tutto comodamente seduti in salotto, mentre sullo schermo andava in scena un ricongiungimento familiare degno di C’è Posta Per Te. E la scelta, non c’è dubbio, si è rivelata vincente.

Lo sa bene Mauro, che sulla diversità sessuale ci ha giocato, fingendosi bisessuale e risultando a dir poco geniale: gli orientamenti sessuali più disparati sono la chiave per far discutere, nel bene o nel male, l’opinione pubblica, e il concorrente più discusso delle ultime settimane sembra intenzionato a sfruttare l’argomento. Non ci sembra dunque un caso che proprio l’antipatico del gruppo sia fra i preferiti dei telespettatori, e soprattutto che il momento a lui dedicato sia stato fra i più godibili della serata, che ha visto il suo scherzo riportare lo show, affaticato come sempre nella seconda parte dal rito delle nominations, ad un ritmo più veloce che ha sicuramente rinfrancato chi era sintonizzato su Canale5.

Questo quarto atto del GF, pare cosa certa, è il primo passo verso la speranza di un’edizione che possa somigliare alla precedente e allontanare lo spettro della noia. Cast risvegliato permettendo.

[Schema di Gioco della 4° Puntata]

  • Ultimi nella classifica e quindi nominabili: Camila, Cristina, Giorgio, Mara, Tullio e Veronica
  • Preferiti del pubblico: Alberto, Maicol e Mauro
  • Nominati: Cristina, Tullio, Camila
  • Eliminati della settimana: Sabrina e Davide

[Segui il Grande Fratello 10 su DM, con news, anticipazioni ed anteprime]



Articoli che potrebbero interessarti


GRANDE FRATELLO 10 ATTO QUARTO: UN CAST RISVEGLIATO RESTITUISCE SPERANZA AL PUBBLICO. POSSIAMO DIRE ADDIO ALLA NOIA?
GRANDE FRATELLO 10: LA SESTA PUNTATA LIVE SU DAVIDEMAGGIO.IT. ELIMINATO GABRIELE BELLI


Grande Fratello 10, Mauro e Veronica (sesta puntata)
GRANDE FRATELLO 10: STASERA LA DECISIONE SUL DESTINO DI MAURO E MASSIMO E LA SCOPERTA DEL TUGURIO


GRANDE FRATELLO QUINTA PUNTATA
GRANDE FRATELLO 10: 5^ PUNTATA, CALMA PIATTA! ELIMINATA CAMILA E NOMINATI MAURO E GABRIELE, LE SPERANZE SI CHIAMANO MATTIA E DANIELE


GRANDE FRATELLO 10 LIVE DAVIDE MAGGIO QUARTA PUNTATA
GRANDE FRATELLO 10: LA QUARTA PUNTATA LIVE SU DAVIDEMAGGIO.IT

10 Commenti dei lettori »

1. paolo ha scritto:

17 novembre 2009 alle 09:45

si la quarta puntata è stata propio come ai vecchi tempi, !!



2. busb ha scritto:

17 novembre 2009 alle 10:14

Si ieri decisamente meglio, hanno puntato sui personaggi giusti con gli argomenti giusti.
Bisogna saperli anche stuzzicare!



3. Zoro! ha scritto:

17 novembre 2009 alle 10:40

infatti la puntata di ieri è stata molto più interessante e dinamica rispetto alle precedenti, speriamo in bene e che sia sempre in salita!
Cmq incredibile Mauro che è tra i preferiti del pubblico. Peccato che non abbiano eliminato Giorgio, almeno Davide si vede nel day-time, mentre Giorgio è davvero davvero inesistente, si vede solo e solo durante la prima serata e basta!



4. Elisa ha scritto:

17 novembre 2009 alle 10:49

Almeno Diletta la smetterà di fingersi triste per la mancanza del padre (mossa disgustosa) per farsi coccolare un po’ dal povero Davide!

Chi sarà il prossimo?

Giorgio comunque mi sa di uno che prima o poi verrà fuori, comunque zitto zitto tutti gli vogliono abbastanza bene… Mai dire GF ha già stufato, sempre le solite cose…
Ma i famosi momenti Amarcord con le vecchie edizioni dove sono finite?



5. Perla ha scritto:

17 novembre 2009 alle 10:54

una delle puntate piu brutte e pilotate di sempre. il cast non si è risvegliato, sono stati costretti con le minacce a farlo.
solo le elezioni politiche (e amici) raggiungono lo stesso grado di falsità.

p.s. alla marcuzzi darei il premio ‘incapace dell’anno’



6. marco ha scritto:

17 novembre 2009 alle 12:15

questo GF è davvero triste…
SI SALVA SOLO MAURO… nel senso che è l’unica persona imprevedibile… il resto è solo materiale umano da smistare nelle discoteche per le serate…. e per qualche calendario per arrapati…

zero genuinità…. a parte mauro



7. lauretta ha scritto:

17 novembre 2009 alle 12:41

anche secondo me mai come ieri i gieffini mi sono sembrati tante marionette addormentate x giunta! Altro che scossa ci vorrebbe…



8. riflettendo ha scritto:

17 novembre 2009 alle 14:07

Francamente non mi sono sembrati un granchè svegli anche ieri sera… nulla a che vedere con i fuochi d’artificio della scorsa edizione. Niente da fare. Sarà che è quasi impossibile seguirli visto che la diretta è inesistente e che nelle strisce quotidiane insistono solo su quei 3, 4 personaggi e mostrano solo quello… Un esempio? Giorgio è stato salvato ed era evidente l’affetto verso questo ragazzo che per noi del pubblico quasi non esiste. Non si vede, è assente, quasi non ci ricordiamo chi sia. Mistero. Misteriose anche le scelte sui preferiti dal pubblico e i meno graditi. Secondo me c’è qualcosa che non quadra. Mauro in effetti porta quelle note di colore e di vivacità che dovrebbero avere tutti, ma vorrei sapere per favore se le voci sul suo conto sono vere. Sarebbe orribile sapere che un partecipante al grande fratello per giunto amato dal pubblico abbia quelle frequentazioni politiche terribili. Per il resto… io taglierei altri rami secchi e farei degli innesti vitali con altri concorrenti. Consiglierei di inserire soprattutto donne interessanti. Come hanno detto i Gialappi in una intervista, le donne del gf10 sono altamente deludenti.



9. Beppe ha scritto:

17 novembre 2009 alle 14:38

Scontato e prevedibile,non tanto il GF quanto uno il signorino Signorini ke dal suo trono di monarca incontrastato dell’editoria gossipara vuole dare lezioni di vita a coloro che vengono eliminati,ieri è toccato a Sabrina e Davide.E’veramente penoso con le sue predicozze da comare,mi ricorda quei siparietti di mia nonna con le sue amiche che si sedevano nel cortile le sere d’estate spettegolando di pinco o di pallino,ma loro erano molto piu genuine e simpatiche.Basta con Signorini in ogni programma televisivo,tra un po lo ritroveremo anche come meteorina!!!



10. riflettendo ha scritto:

17 novembre 2009 alle 15:28

Signorini è potentissimo e decide molto su canale 5. Non mi stupirei di scoprire che il cast del grande fratello 10 lo ha scelto anche lui….
Inoltre in tutte le mattine, pomeriggi e domeniche cinque sono presenti personaggi di Lele Mora che secondo me Signorini e il suo fido Parpiglia vogliono aiutare. Questo abbassa inevitabilmente il livello delle suddette trasmissioni. Basta vedere il penoso collegamento con casa MOra domenica scorsa: una pagina televisiva delle più brutte mai viste.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.