
5
giugno
Wind Music Awards 2017: la scaletta della prima serata

Riki - Wind Music Awards 2017
Al via la due giorni di grande musica con i Wind Music Awards 2017, in diretta su Rai 1 dall’Arena di Verona. Carlo Conti e Vanessa Incontrada si confermano anche quest’anno i padroni di casa dell’evento musicale per eccellenza di ogni estate, pronti a premiare gli artisti italiani per i loro recenti successi discografici e, per la prima volta, anche live. Ecco la scaletta della prima serata con tutti i cantanti premiati e gli ospiti.
Wind Music Awards 2017: i cantanti e gli ospiti della prima serata di lunedì 5 giugno
Nella prima serata di lunedì 5 giugno 2017, al via su Rai 1 a partire dalle 20.35, si esibiranno per essere premiati all’Arena di Verona:
Francesco De Gregori
Elodie
Fabri Fibra e Tommaso Paradiso
Marracash e Gué Pequeno
Litfiba
Luis Fonsi
Renato Zero
Giorgia
Eros Ramazzotti
Fiorella Mannoia
Luciano Ligabue
Alessandra Amoroso
Fedez e J Ax
Nek e J Ax
Renato Zero
Il Volo
Francesco Gabbani
Clean Bandit
Fabio Rovazzi e Gianni Morandi
Riki
Ermal Meta
Raphael Gualazzi
Mario Biondi
Sergio Sylvestre
Rocco Hunt
Al termine della diretta, registreranno la loro performance, in vista della serata speciale condotta da Federico Russo e Giorgia Surina: Alok, Ghali, Briga, Gabry Ponte, Boomdabash, Fred De Palma.
Ricordiamo che, sia questa sera che domani sera, verranno premiati tutti gli artisti che, nel periodo maggio 2016/maggio 2017, con i loro album hanno raggiunto i traguardi ‘oro’, ‘platino’ e ‘multiplatino’, e con i loro singoli la certificazione ‘platino’ e ‘multiplatino’ (certificazioni Fimi/GfK Retail and Technology Italia).
Il Premio Live (certificazioni Siae, in collaborazione con Assomusica) verrà consegnato a tutti gli artisti che si sono contraddistinti per i risultati rilevanti ottenuti in termini di numero di spettatori presenti ai loro concerti, sempre nel periodo maggio 2016/maggio 2017. Ci sarà, inoltre, anche un riconoscimento riservato allo spettacolo dal vivo non musicale che, nel periodo di riferimento, ha ottenuto il maggior numero di ingressi.


Articoli che potrebbero interessarti
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.