5
giugno

Wind Music Awards 2017: la scaletta della prima serata

Riki - Wind Music Awards 2017

Riki - Wind Music Awards 2017

Al via la due giorni di grande musica con i Wind Music Awards 2017, in diretta su Rai 1 dall’Arena di Verona. Carlo Conti e Vanessa Incontrada si confermano anche quest’anno i padroni di casa dell’evento musicale per eccellenza di ogni estate, pronti a premiare gli artisti italiani per i loro recenti successi discografici e, per la prima volta, anche live. Ecco la scaletta della prima serata con tutti i cantanti premiati e gli ospiti.

Wind Music Awards 2017: i cantanti e gli ospiti della prima serata di lunedì 5 giugno

Nella prima serata di lunedì 5 giugno 2017, al via su Rai 1 a partire dalle 20.35, si esibiranno per essere premiati  all’Arena di Verona:

Francesco De Gregori

Elodie

Fabri Fibra e Tommaso Paradiso

Marracash e Gué Pequeno

Litfiba

Luis Fonsi

Renato Zero

Giorgia

Eros Ramazzotti

Fiorella Mannoia

Luciano Ligabue

Alessandra Amoroso

Fedez e J Ax

Nek e J Ax

Renato Zero

Il Volo

Francesco Gabbani

Clean Bandit

Fabio Rovazzi e Gianni Morandi

Riki

Ermal Meta

Raphael Gualazzi

Mario Biondi

Sergio Sylvestre

Rocco Hunt

Al termine della diretta, registreranno la loro performance, in vista della serata speciale condotta da Federico Russo e Giorgia Surina: Alok, Ghali, Briga, Gabry Ponte, Boomdabash, Fred De Palma.

Ricordiamo che, sia questa sera che domani sera, verranno premiati tutti gli artisti che, nel periodo maggio 2016/maggio 2017, con i loro album hanno raggiunto i traguardi ‘oro’, ‘platino’ e ‘multiplatino’, e con i loro singoli la certificazione ‘platino’ e ‘multiplatino’ (certificazioni Fimi/GfK Retail and Technology Italia).

Il Premio Live (certificazioni Siae, in collaborazione con Assomusica) verrà consegnato a tutti gli artisti che si sono contraddistinti per i risultati rilevanti ottenuti in termini di numero di spettatori presenti ai loro concerti, sempre nel periodo maggio 2016/maggio 2017. Ci sarà, inoltre, anche un riconoscimento riservato allo spettacolo dal vivo non musicale che, nel periodo di riferimento, ha ottenuto il maggior numero di ingressi.



Articoli che potrebbero interessarti


Emma - Wind Music Awards 2017
Wind Music Awards 2017: i cantanti della seconda serata


Sanremo 2024 (US Rai)
Sanremo 2024, la scaletta della prima serata


06 -  REAZIONE A CATENA foto iwan116
Reazione a Catena sbarca nel sabato sera di Rai1. Gli ospiti vip


Sanremo 2023
Sanremo 2023: la scaletta della prima serata

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.