17
novembre

AMICI: CHARLIE RAPINO SALVA DAVIDE DALLA SFIDA. AL SUO POSTO S’IMMOLA ENRICO

AMICI SFIDA DAVIDE FLAUTO ENRICO NIGIOTTI

Colpo di scena che chiarisce tanti equivoci nati attorno al nome del prossimo alunno della squadra della Luna in sfida.

Sulla vicenda c’è ancora una volta lo zampino di Rapino che, confermando quanto pensavamo  a proposito dell’innovazione del voto anonimo, ne sa una più del diavolo ed entra in scena prepotentemente dettando legge, infischiandosene altamente del nuovo meccanismo anti-polemica che si propone di decidere democraticamente gli sfidanti della settimana. Davide Flauto era stato votato a furor di popolo dai compagni di squadra, chiamato finalmente a dimostrare una volta per tutte il senso della sua permanenza ad Amici. Ma una mano dal cielo torna a salvare di nuovo l’emo delle polemiche. Il suo prof ha osato come forse nessuno si sarebbe sognato, ribaltando di fatto il volere dei ragazzi.

Con il criterio della salvaguardia del ragazzo che più di tutti gli sta dando celebrità, Rapino toglie Davide dalla sfida. Sarebbe ancora troppo debole per affrontarla (in effetti lo è, ma da quanto abbiamo visto lo sarà sempre), quindi non ammette che di fatto lo si candidi all’eliminazione. Pare che Enrico, forse per ritornare nelle simpatie del manager, si sia proposto al suo posto. Un’autocandidatura che ha l’effetto di far tornare nell’area protetta, in una posizione di indubbio privilegio, il dark boy.

E’ un paradosso senza fine che a rigor di logica sembra inaccettabile;  gridano vendetta i ragazzi ben più talentuosi esclusi o mai entrati, su tutti l’ottimo ballerino Riccardo Occhilupo, che ha dovuto lasciare la scuola accettando il verdetto del giudice che ha portato tra i banchi Antonio. Tutti fuori e il cantante improbabile dentro, tutto a causa dell’ennesima  “rapinata“.

Se finora le protezioni erano tacite o camuffate da improbabili incroci di meccanismi, con questo coupe de theatre si inaugura un capitolo sicuramente poco meritocratico che creerebbe un precedente spiacevole a cui gli altri professori si potrebbero appigliare per arroccarsi sulle loro posizioni e non essere mai messi in discussione con i loro allievi.

Non sappiamo come si concluderà l’episodio ma uno stop alle manie di onnipotenza di Rapino sembra quanto meno necessario.



Articoli che potrebbero interessarti


Amici 9, Maria De Filippi e Anna Altieri
AMICI: PRIMA PUNTATA DA DIMENTICARE. VINCONO I BLU E IL SOLITO “GIOCO” DELLA COMMISSIONE ELIMINA INGIUSTAMENTE ANNA.


Amici 9, Squadra Blu
AMICI: I PROF SI SCHIERANO. INTANTO L’EX ALLIEVO WILLIAM RIVELA IL SUO LATO PIU’ HOT E VUOLE SALIRE AL TRONO (DI UOMINI E DONNE)


AMICI: CHARLIE RAPINO SALVA DAVIDE DALLA SFIDA. AL SUO POSTO S'IMMOLA ENRICO
AMICI: VIA AGLI ESAMI DELLA SUPERCOMMISSIONE DI CANTO. CHI ANDRA’ AL SERALE?


Amici (Loredana Erorre)
AMICI: LA SFIDA DI LOREDANA, L’OPERA SPIEGATA AL POPOLO E IL DUELLO DELLE SQUADRE DOPO IL RIMPASTO.

24 Commenti dei lettori »

1. federica ha scritto:

17 novembre 2009 alle 15:19

Manie di onnipotenza che effetivamente dovrebbero essere sforzate..soprattutto se utilizzate per salvaguardare il buon (??) Flauto… però una cosa è da ammettere… Rapino non è un pivello…piuttosto un vecchio lupo…e a questi colpi di scena (purtroppo) dobbiamo essere pronti…e, sinceramente, mi fanno anche un po’ sorridere; il che non guasta!



2. Emy ha scritto:

17 novembre 2009 alle 15:23

Grazie Cristian x le info! E complimenti x l’articolo, mi trovo in tutto e per tutto d’accordo con te.
Allora avevo ragione a dubitare dei positivi cambiamenti che si prospettavano ieri!! Tutto ciò è davvero scandaloso!!!
I ragazzi si dovrebbero ribellare in massa! Questo Rapino deve essere fermato!!! Bisognerebbe richiamare Jurman l’unico che potrebbe tenere testa al discografico e fermare questo scempio! Anche perchè come hai scritto tu Cirstian, si potrbbero creare precedenti pericolosi: già mi vedo una Malizia e una Valente al serale a discapito di altra gente più talentuosa!



3. sirio ha scritto:

17 novembre 2009 alle 15:25

Maria salvaci tu e impedisci a rapino di fare questa cosa



4. lauretta ha scritto:

17 novembre 2009 alle 15:37

da una parte sono contenta di vedere in sfida enrico,dall’altra lo trovo un pò ingiusto. Quindi il regolamento non é uguale x tutti…



5. michele laz ha scritto:

17 novembre 2009 alle 15:40

ma che giustizia è questa? Sono uno a cui non piace troppo Enrico, quindi non parlo in sua difesa, ma non è corretto assolutamente quest’atteggiamento



6. akaash ha scritto:

17 novembre 2009 alle 15:41

prima non gli hanno fatt fare la verifica perch si è rifiutato causa mal di gola, ora lo esonerano dalla sfida…gli vogliamo dare la vittoria a tavolino del programma?,,,boh!



7. BIG SISTER ha scritto:

17 novembre 2009 alle 15:47

ma ragazzi secondo voi fanno fare la sfida all’emo??????? dai è ovvio che serve per il serale e che non lo faranno mai uscire….. sfida per lui significa eliminazione è chiaro a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!

ingiusto, ma quella è tv mica una scuola vera!!!!!!!



8. Peppe ha scritto:

17 novembre 2009 alle 15:49

Brava BIG SISTER. Ve la ricordate Alessia Orlandi? Al serale senza passare per la sfida, che avrebbe sicuramente visto la sua eliminazione.



9. WW ha scritto:

17 novembre 2009 alle 16:03

Scandoloso fuori Davide e fate rientrare Riccardo



10. Emy ha scritto:

17 novembre 2009 alle 16:14

Big sister e peppe: d’accordo, se vogliono continuare ad usare due pesi e due misure , facciano pure. Ma poi Maria non si lamentasse delle critiche che riceve di fare tv spazzatura e un talent show di basso livello!!!
Dopo la sfuriata dell’anno scorso e dopo i buoni propositi di Maria di portare il talento in primo piano x battere la concorrenza dei talent di raidue che puntavano sulla qualità dei concorrenti, mi aspettavo che certi meccanismi sparissero da Amici. Purtroppo mi sono dovuta ricredere: Zanforlin lì continua a fare la Penelope della situazione, tesse e scuce la trama del programma, delle regole a suo piacimento. Gente brava ma poco televisiva,oppure poco simpatica agli autori o chissà colpevole di quale condotta moralmente discutibile agli occhi loro – vedi Rosolino e forse lo stesso Riccardo ..forse troppo chiacchierone o forse troppo in confidenza con Michele ..chissà – sparisce con una sfida con un concorrente ostico!
Altra vittima delle trame zanforlinesche sembra essere stato Luca Jurman, almeno secondo quanto costui ha riferito ad una nota rivista.



11. Peppe ha scritto:

17 novembre 2009 alle 16:25

Emy alla fine escono dei talenti che vendono da lì, e questo interessa a Maria a mio avviso… Non certo che si ricordino dei favoritismi a Davide! PURTROPPO.



12. luigino ha scritto:

17 novembre 2009 alle 17:12

temevo per l’inghippo…. e l’inghippo eccolo qua.ma io non me la prendo con rapino perché lui (premetto subito che sto facendo illazioni personali) sta soltanto seguendo un canovaccio fornito dalla penelope del programma, zanforlin,coadiuvata dalla de filippi. per questi qua bisogna proprio sviluppare gli anticorpi,altrimenti non se ne esce vivi.



13. michele laz ha scritto:

17 novembre 2009 alle 17:17

Zanforlin m è piaciut qnd ha dett al pubblico di prendere atto di un prof e di un allievo che si sottraggono a tutti gli ostacoli e li aggirano.
Luigino,
ovviamente non poteva mancare la tua nota anche in questo post



14. luigino ha scritto:

17 novembre 2009 alle 17:23

michele laz : scusami ho detto che scansionerò a fondeo la de filippi,farò i raggi x del personaggio, la scruterò,anche nei minimi dettagli,ne farò uno studio analatico, scoprirò anche la sartoria in cui si va a vestire lei e zanforlin. a parte questo, a quanto pare non sono l’unico con la teoria della penelope di amici .



15. michele laz ha scritto:

17 novembre 2009 alle 17:39

scansionala però usando qualche testo di psicologia dei media, semiotica…non attraverso il gossip



16. luigino ha scritto:

17 novembre 2009 alle 17:53

ma quanti siete che vi erigete a paladini della De Filippi? ella invade il mio etere personale,quello della casa, e io ho tutto il dirtto di scansionarla e studiarla e commentarla e chissà cos’altro ancora (perché lo faccio unciamente sulla base di ciò che vedo in tv o al limite sulla base di ciò che costei rilascia pubblicamente alla stampa). adesso faccio uno studio. si tratta di un talent, dovrebbe contenere talenti e gli insegnanti dovrebbe volere nella scuola TALENTI. poi vedo che Davide Flauto non è un talento e vedo che rapino lo difende. allora arrivo al bivio : o gli autori non hanno saputo selezionare un corpo insegnanti sufficientemente autorevole in fatto di musica o gli autori di loro spontanea volontà hanno voluto trattenere uno come Davide. Sinceramente il mio ragionamento mi sembra RAGIONEVOLE. non mi baso su alcun gossip (ma che c’entra?) e finché il proprietario del blog mi lascia esprimere la mia opinione, non vedo perché non la dovrei esprimere. quindi perché piuttosto non trovi controargomentazioni convincenti per farmi cambiare idea? Alla fine avevo ragione io… l’inghippo dovevo ancora uscire allo scoperto e… voilà, ora è uscito.



17. sonia_vampira ha scritto:

17 novembre 2009 alle 18:11

a sto punto eidatemi fabrizio palma (prima dategli la capacità d sdoppiarsi) o luca jurman… e levate rapino… io querll’emo lo voglio fuoriiiiiiiiiiiiiii



18. axer ha scritto:

17 novembre 2009 alle 18:41

Noooooooooooo
Se Enrico dovesse uscire giuro che vado a piedi fino a Cinecittà a strappare i capelli neri corvino al Piffero….



19. sonia_vampira ha scritto:

17 novembre 2009 alle 18:44

esattamente…



20. Andrea Fb ha scritto:

17 novembre 2009 alle 20:20

Mi sento imbarazzato io per Davide. Ha paura che se esce qualcuno lo uccida. Bello tranquillo: quando esci nn ti si filerà nessuno, ne per lavorare ne per altro.
Sbaglio o Maria aveva detto che era stanca di gente che poi per lavorare la “costringe” a produrre musical per piazzarli.

Scandaloso Rapino: chi credi che compri un cd del tuo protetto?

Neanche i suoi compagni lo sopportano più.
In più ricordo alla commissione che gli altri anni si facevano già gli scrutini x passare al serale, mentre quest’anno li mettiamo sott’olio per conservarli…



21. warrior ha scritto:

17 novembre 2009 alle 20:28

Ieri e oggi si è vista una perfetta regia autoriale…Non c’è mai stato il voto dei ragazzi per mettere in sfida un loro compagno, casualità (nessuno se lo aspettava!!! E h no ahahahah) votano quasi tutti Flauto…Zanforlin si assenta subito, fa scontare intanto i ragazzi, poi ritorna e se ne esce fuori che la commissione deve decidere all’unanimità…

E’ tutto casuale… ahahahahaha



22. Davide Maggio ha scritto:

18 novembre 2009 alle 00:22

@ luigino: occorre sempre ricordare una cosa… e’ un programma televisivo e, come tale, ha bisogno di far parlare di sè. Ricordate il collo del piede di Agata et similia? Sono necessari allo show e servono proprio a quei talenti che il programma scopre. Per assurdo i non talenti servono da spalla ai talenti. Se cosi’ non fosse, non staresti qui a parlare di Amici;

@ Andrea FB: infatti quest’anno non si sa se ci saà o meno il musical di Amici;

@ warrior: come dico io, nei reality si tratta di realtà modificata dagli autori.



23. Dynit ha scritto:

18 novembre 2009 alle 10:44

Io sinceramente mi concentrei anche sulla deriva presa dal programma quest’anno: hanno stravolto completamente il format, rovinandolo (a mio avviso).

Prima il sabato era appassionante, ti portava a schierarti per l’una o per l’altra squadra. Quest’anno invece fanno solo “vetrine” per talenti a mo’ di X Factor, tutte le sfide sono diverse. Boh sinceramente questa edizione non mi sta piacendo.



24. sissi ha scritto:

7 gennaio 2010 alle 16:55

Non sopporto Charlie Rapino e il suo modo di fare. Il suo modo di fare fa apparire qualcosa di losco e viscido. Quante mazzette ha preso dai familiari del suo protetto. Abbiamo visto un miglioramento dell’orco Davide, ma a chiunque venga data la possibilità di tanti mesi di prove private alla fine sarebbe riuscito. Con tanta gente che merita di più, è un’ingiustizia megagalattica!!! Se continuiamo a vedere i raccomandati che fregano sempre la gente onesta, tanto vale cambiar programma. Evviva il talento e non l’apparenza costruita.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.