2
giugno

Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2017. Su Rai3 «Veloce come il vento»

Veloce come il vento

Veloce come il vento

Rai1, ore 21.25: La memoria del cuore

Film di Michael Sucsy con Rachel McAdams, Channing Tatum. Prodotto in Usa/Brasile/Francia/Australia/GB/Germania. Durata: 104 minuti. Trama: Paige e Leo sono sposati da un paio di mesi e si amano come non mai quando una sera, mentre sono fermi in auto, vengono tamponati da un camion. Mentre il neo marito esce incolume dall’incidente, Paige riporta conseguenze più gravi, rimanendo in coma per un paio di giorni. Al risveglio, riconosce tutti i familiari che la circondano ma, riportando danni alla memoria a breve termine, non ricorda nulla di Leo e del sentimento che li univa. All’uomo non resterà che provare a riconquistare il cuore dell’amata, ripartendo da zero.

Rai2, ore 21.05: C’è qualcuno – La tragedia di Rigopiano – 1^Tv

C’è qualcuno è il documentario scritto da Michele Santoro e realizzato interamente con filmati originali dei Vigili del fuoco girati con i loro mezzi – dalle piccole telecamerine GoPro montate sui caschi da soccorso alle riprese immediate con i telefonini e alle telecamere vere e proprie – durante i soccorsi all’Hotel Rigopiano di Farindola nel gennaio scorso. C’è qualcuno è l’urlo costante che accompagna le fotoelettriche e le torce che si fanno strada nel freddo e nel buio delle macerie dell’albergo sepolto dalla valanga. E con queste immagini, per la prima volta trasmesse in tv, e con il loro racconto vivo, come una diretta sul campo, è come se i Vigili del fuoco ci portassero all’interno di quelle macerie a condividere fatica, disperazione, tenacia, gioia, commozione, speranza. C’è qualcuno è una testimonianza priva di qualsiasi retorica dell’eroismo civile di cui sanno essere capaci gli italiani più semplici, infilandosi in impressionanti cunicoli mentre incombe sulla loro testa il rischio di una nuova valanga o di ulteriori scosse di terremoto. Uomini e donne che si sono distinti per “la grande capacità di organizzazione, di tecnica e soprattutto la generosa abnegazione”, come ha avuto modo di sottolineare di recente il Presidente della Repubblica. La Rai ha deciso di trasmetterlo oggi, Festa della Repubblica, come omaggio a loro, all’Italia migliore.

Rai3, ore 21.20: Veloce come il vento – 1^Tv

Film di Matteo Rovere del 2016, con Stefano Accorsi, Matilda De Angelis, Roberta Mattei, Paolo Graziosi. Prodotto in Italia. Durata: 119 minuti. Trama: Nelle vene della famiglia De Martino scorrono da sempre olio motore e benzina. Preparano auto da corsa e crescono piloti da generazioni. Mario, il capofamiglia, sarà costretto a lasciare il posto alla giovanissima figlia Giulia, un talento eccezionale, affiancata dal fratello Loris, ex pilota quarantenne totalmente inaffidabile, ma con una straordinaria conoscenza di traiettorie e preparazione dei motori. Insieme saranno obbligati a tornare in pista e vincere, fuggendo dai loro demoni e imparando cosa significhi e quanto sia difficile essere una famiglia.

Canale5, ore 21.20: Selfie – Le Cose Cambiano – Quarta Puntata – (qui maggiori info)

Quarta puntata della seconda edizione di Selfie – Le Cose Cambiano, il factual condotto da Simona Ventura. Ospite del quarto appuntamento l’attrice americana Katherine Kelly Lang, la bellissima Brooke Logan nella soap opera Beautiful. Super mentore Belen Rodriguez che premia con il suo team di esperti alcune persone del pubblico con piccole trasformazioni attraverso l’estrazione o del “gratta e Selfie” o con “Selfie cam” (telecamera che inquadra il pubblico in studio). Tre le coppie di mentori che decidono a quali selfisti dare aiuto e li accompagnano attraverso l’iter di cambiamento: De Martino e Corradi, Zanicchi e De Rossi e Celentano e Briga. In giuria Platinette, Alex Belli, Pamela Camassa e Tina Cipollari a cui si aggiunge il professor Stefano Zecchi.

Italia1, ore 21.15: 22 Minutes

Film di Vasily Serikov del 2013, con Sergey Aprelskiy, Vladimir Blagoy, Vladislav Demin, Aleksandr Galibin. Prodotto in Russia. Durata: 120 minuti. Trama: Basato su un fatto realmente accaduto il 5 maggio 2010 nel golfo di Aden, il film racconta dell’assalto da parte di un gruppo di pirati somali ad una petroliera russa. L’equipaggio della petroliera, composto da ventitré marinai, si rifugia nella sala dei comandi da dove riesce a mandare un ultimo messaggio di soccorso. La nave da guerra “Marshal Shaposhnikov”, presente nello stesso corridoio marittimo della petroliera, riceve il segnale di S.O.S e invia i suoi uomini per una missione di salvataggio.

Rete4, ore 21.15: High Crimes – Crimini di Stato

Film di Carl Franklin del 2002, con Ashley Judd, Morgan Freeman, James Caviezel, Adam Scott. Prodotto in Usa. Durata: 110 minuti. Trama: Claire Kubik, un brillante avvocato, e suo marito Tom, un imprenditore di successo, conducono una vita idilliaca nella contea di Marin, in California. Un banale incidente – un tentativo di rapina nella loro splendida abitazione – scatena una serie di eventi che sconvolgono l’esistenza della coppia.

La7, ore 21.10: La Grande Fuga

Film di John Sturges del 1963, con Charles Bronson, James Coburn, Donald Pleasence, James Garner, Steve McQueen. Prodotto in Usa. Durata: 180 minuti. Trama: Da un campo di prigionia tedesco scappano cinquanta prigionieri alleati, tutti insieme, attraverso gallerie pazientemente scavate. La maggior parte viene ripresa, ma qualcuno riesce ad arrivare al confine svizzero.

Tv8, ore 21.10: Hell’s Kitchen- 1^ Tv Free – (qui maggiori info)

Il temutissimo chef Carlo Cracco è tornato su Tv8. Ogni venerdì con un doppio episodio è il protagonista indiscusso della terza stagione in prima tv in chiaro di Hell’s Kitchen Italia. Nel primo episodio i cuochi dovranno valorizzare la cucina regionale dimostrando a Chef Cracco di essere bravi a distinguersi nella tradizione. L’eterna sfida Milano Roma entra nel ristorante: un menu’ capitolino contro uno meneghino. Ai cuochi il compito di rendere omaggio ai piatti tipici senza deludere lo Chef: chi sbaglia rischia l’eliminazione. Nel secondo episodio un piatto che unisce l’Italia intera: la pizza. Chef Cracco ha invitato al ristorante Simone Padoan, che dovra’ stimolare i cuochi sulla preparazione di pizze gourmet. Una prova importante che potra’ donare la giacca dell’immunità solamente ad uno. Un servizio serale con importanti ospiti potra’ interrompere il sogno di un cuoco.

Nove, ore 21.15: I Migliori Fratelli di Crozza – (qui maggiori info)

Questa sera va in onda il best of  di Fratelli di Crozza con alcuni dei personaggi che Maurizio Crozza ha portato sul palco nelle prime puntate del suo nuovo live show. Da Salvini che interpreta “Bang bang”, alla “messa di Grillology”, dove Grillo chiede ai suoi discepoli di continuare a seguirlo ribadendo il mantra ‘Fidatevi di me”. Dalla nuova edizione del “Matteo Risponde”, con un Renzi collegato dallo stanzino di Unità TV, al monologo della sottrazione dello scrittore Corona. Non mancheranno infine la rubrica di Maligno Belpietro e l’appuntamento notturno con Mannoioni.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.05: Criminal Minds - Settima stagione – Serie tv

Iris, ore 21.00: Interceptor – Il Guerriero della Strada – Film

Rai5, ore 21.15: Holbein – Un pittore alla corte dei Tudor - Documentario

RaiMovie, ore 21.20: Killers - Film

RaiPremium, ore 21.20: Good Day For It - Film

Cielo, ore 21.15: Valerie – Diario di una Ninfomane - Film

Paramount Channel, ore 21.10: Beauty Shop - Film

La5, ore 21.15: Il Club degli Imperatori - Film

RealTime, ore 21.10: Piccoli Giganti – Talent show- Ultima puntata

MediasetExtra, ore 21.15: Bring The Noise - Musicale

Mediaset Italia2, ore 21.10: Juventus – Real Madrid: Il Sogno Finale – Sport

TopCrime, ore 21.15: Wallander – Seconda stagione – Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.