1
giugno

Antonio Campo Dall’Orto: il CdA Rai prende atto delle dimissioni

Antonio Campo Dall'Orto

Antonio Campo Dall’Orto si è ufficialmente dimesso da Direttore Generale della Rai. Il CdA di Viale Mazzini riunitosi oggi – 1 giugno – ha preso atto, con un voto unanime, della risoluzione consensuale del contratto. Secondo quanto si apprende, durante l’assemblea la Presidente e i  Consiglieri hanno espresso stima per il lavoro svolto dal DG, la cui posizione in realtà si era indebolita moltissimo nelle ultime settimane. Ed era diventata bersaglio di critiche. Campo Dall’Orto ha rinunciato alla buonuscita e resterà in azienda fino al 6 giugno.

L’ufficialità delle dimissioni era notizia attesa: nei giorni scorsi, infatti, l’ormai ex DG aveva manifestato la propria decisione di lasciare l’incarico al ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan, che ne aveva preso atto. Per rendere effettiva la risoluzione del contratto, serviva il passaggio dal CdA.

Nelle ultime settimane, la posizione di Campo Dall’Orto appariva sempre più pericolante e a mettere ancora più in difficoltà il top manager era arrivata la sonora bocciatura del suo Piano Informazione da parte del CdA. In quell’occasione, anche la Presidente Monica Maggioni aveva espresso il proprio voto contrario.

Durante la seduta odierna, il CdA di Viale Mazzini ha anche affrontato il tema del regolamento sul tetto ai compensi degli artisti, con più ipotesi allo studio. Argomento, quest’ultimo, rispetto al quale l’ormai ex DG era stato accusato di non aver gestito bene la situazione. La discussione sui compensi, in ogni caso, è stata aggiornata alla prossima riunione.

Ora si apre la corsa per la successione ad Antonio Campo Dall’Orto. Secondo indiscrezioni, tra i nomi al vaglio ci sarebbe anche quello dell’attuale AD di Rai Cinema, Paolo Dal Brocco.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Antonio Campo Dall'Orto
Rai: indagine sulle assunzioni. Campo Dall’Orto nella bufera, il Cda vuole chiarimenti e pensa alla sfiducia


Luisa Todini
RAI: LUISA TODINI SI DIMETTE DAL CDA


Alessandra De Stefano
Alessandra De Stefano si è dimessa da direttore di Rai Sport


Marcello Foa
Marcello Foa si dimette da RaiCom e Rai Pubblicità

3 Commenti dei lettori »

1. aleimpe ha scritto:

1 giugno 2017 alle 17:54

Marco Leardi,

Il successore potrebbe essere Mario Orfeo ?



2. silvia ha scritto:

2 giugno 2017 alle 07:34

perché anche la buonuscita??????? avrà la liquidazione…perché la rai continua a sperperare soldi pubblici”””



3. cecilia brambilla ha scritto:

22 ottobre 2017 alle 23:32

fà anche piero angela e geo geo il resto e spazzatura come un posto al sole ecc perche non fate trasmissioni come insegnare l educazione stradale a parlare l italiano corretto insomma un po di istruzione e ginnastica salitistica cose interessanti per le persone vecchie come fare i cruciverba imparare il compiuter ci sono tanti programmi per impare a conoscere il star bene del corpo come leggere le carte la mano il piede liridologia gli astri la natura come fare il pane lolio il formaggio e non le noiose trasmissioni da spazzatura vergognatevi mangia soldi dell orto maggioni e tutti gli altri



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.