31
maggio

4 mamme: su Fox Life ci si sfida anche a fare il genitore. Conducono Flavio Montrucchio e Georgia Luzi

4 mamme

Flavio Montrucchio e Georgia Luzi

Dopo 4 Matrimoni, 4 Ristoranti e 4 Case, arriva persino 4 Mamme. Una formula ormai collaudata con un meccanismo che vede sfidarsi in ogni puntata quattro persone chiamate a darsi, a vicenda, i voti su aspetti o eventi della loro vita. Questa volta si valuta la capacità di essere genitore. Il debutto del programma è previsto per stasera alle 21:10 su Fox Life (canale 114 di Sky), e la conduzione sarà affidata a Flavio Montrucchio e alla rediviva Georgia Luzi.

Metodi educativi a confronto: questo il senso del nuovo show televisivo, che ricorda per certi versi anche lo storico Sos Tata. Non soltanto perchè ad affiancare i due conduttori ci sarà la family coach Roberta Cavallo, ma anche perchè le mamme in gara – quattro diverse in ogni puntata – dovranno innanzitutto passare per la famosa fase “dell’osservazione”. In sostanza in ogni appuntamento ognuna delle quattro mamme aprirà a turno le porte della propria casa e si lascerà osservare nella gestione della quotidianità e del rapporto con i propri figli (di età compresa tra i tre e i dieci anni).

Si comincia con la sveglia, si passa ai momenti di gioco, alla preparazione e consumo dei pasti, fino ad arrivare alla nanna. Durante l’osservazione, le mamme daranno un voto ai tre momenti fondamentali della giornata: la pappa, il gioco e la nanna. A fine giornata, le tre mamme osservatrici saranno chiamate a esprimere anche un voto complessivo sulla giornata della quarta mamma osservata. Come da copione in questo genere di programmi, alla fine Tata Roberta, Georgia e Flavio potranno assegnare un bonus alla mamma più meritevole e ribaltare così la classifica delle altre tre.

Cosa si vince? La realizzazione di un desiderio per i propri figli. Ogni mamma, infatti, prima di iniziare la puntata, esprimerà un desiderio pensato per far felici i propri bimbi. Quella che alla fine avrà ottenuto il punteggio più alto avrà la possibilità di realizzarlo.



Articoli che potrebbero interessarti


Flavio Montrucchio - Cook 40' (US Rai)
Flavio Montrucchio debutta su Rai 2 con Cook 40′. Ecco gli ospiti delle prime puntate


montrucchio
BOOM! Flavio Montrucchio approda su Rai2


Primo Appuntamento (6)
Primo Appuntamento si rinnova (e cambia anche la giacca di Flavio Montrucchio)


Bake Off Dolci Sotto un Tetto - Francesco e Lino
Bake Off – Dolci Sotto un Tetto: la palla passa ai congiunti

2 Commenti dei lettori »

1. Emy ha scritto:

31 maggio 2017 alle 12:44

Rimango senza parole!😶
Un programma che incentiva la distruttiva competizione tra mamme ,distruttiva per le neomamme e distruttiva per i loro figli!!!
Io lavoro nel settore e le mamme hanno bisogno di tutto fuorché di qualcuno che le giudichi (per questo sono bravissime suocere,cognate e affini!)
Bisognerebbe promuovere iniziative a sostegno della genitorialità,favorire la Cooperazione tra le mamme e non la competizione.
Poi trattare il ruolo di mamma al pari dell’organizzazione di un evento quale il matrimonio (visto che il format si ispira a 4 matrimoni) mi sembra ridicolo e squalificante.
Spero lo vedano in 4 gatti!



2. Peppe93 ha scritto:

31 maggio 2017 alle 15:00

Felice per il ritorno della Luzi.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.