31
maggio

4 mamme: su Fox Life ci si sfida anche a fare il genitore. Conducono Flavio Montrucchio e Georgia Luzi

4 mamme

Flavio Montrucchio e Georgia Luzi

Dopo 4 Matrimoni, 4 Ristoranti e 4 Case, arriva persino 4 Mamme. Una formula ormai collaudata con un meccanismo che vede sfidarsi in ogni puntata quattro persone chiamate a darsi, a vicenda, i voti su aspetti o eventi della loro vita. Questa volta si valuta la capacità di essere genitore. Il debutto del programma è previsto per stasera alle 21:10 su Fox Life (canale 114 di Sky), e la conduzione sarà affidata a Flavio Montrucchio e alla rediviva Georgia Luzi.

Metodi educativi a confronto: questo il senso del nuovo show televisivo, che ricorda per certi versi anche lo storico Sos Tata. Non soltanto perchè ad affiancare i due conduttori ci sarà la family coach Roberta Cavallo, ma anche perchè le mamme in gara – quattro diverse in ogni puntata – dovranno innanzitutto passare per la famosa fase “dell’osservazione”. In sostanza in ogni appuntamento ognuna delle quattro mamme aprirà a turno le porte della propria casa e si lascerà osservare nella gestione della quotidianità e del rapporto con i propri figli (di età compresa tra i tre e i dieci anni).

Si comincia con la sveglia, si passa ai momenti di gioco, alla preparazione e consumo dei pasti, fino ad arrivare alla nanna. Durante l’osservazione, le mamme daranno un voto ai tre momenti fondamentali della giornata: la pappa, il gioco e la nanna. A fine giornata, le tre mamme osservatrici saranno chiamate a esprimere anche un voto complessivo sulla giornata della quarta mamma osservata. Come da copione in questo genere di programmi, alla fine Tata Roberta, Georgia e Flavio potranno assegnare un bonus alla mamma più meritevole e ribaltare così la classifica delle altre tre.

Cosa si vince? La realizzazione di un desiderio per i propri figli. Ogni mamma, infatti, prima di iniziare la puntata, esprimerà un desiderio pensato per far felici i propri bimbi. Quella che alla fine avrà ottenuto il punteggio più alto avrà la possibilità di realizzarlo.



Articoli che potrebbero interessarti


Rosa Chiodo
FESTIVAL DI CASTROCARO 2016: LA FINALE SABATO SU RAI 1 CON FLAVIO MONTRUCCHIO E SAMANTA TOGNI. ECCO I 12 FINALISTI (FOTO)


Georgia Luzi - Ama e Fai Ciò Che Vuoi - Rai Premium
I LOVE YOU 2 – AMA E FA CIO’ CHE VUOI: SU RAI PREMIUM SI RACCONTANO LE STORIE D’AMORE PIU’ CELEBRI


zECCHINO D'ORO MONTRUCCHIO CARRISI
LO ZECCHINO RESTA LO ZECCHINO… NONOSTANTE TUTTO


zecchino-doro-flavio-montrucchio-cristel-carrisi_
LO ZECCHINO D’ORO 2015: CRISTEL CARRISI E FLAVIO MONTRUCCHIO PORTANO SU RAI 1 TUTTI I COLORI DELL’UGUAGLIANZA

2 Commenti dei lettori »

1. Emy ha scritto:

31 maggio 2017 alle 12:44

Rimango senza parole!😶
Un programma che incentiva la distruttiva competizione tra mamme ,distruttiva per le neomamme e distruttiva per i loro figli!!!
Io lavoro nel settore e le mamme hanno bisogno di tutto fuorché di qualcuno che le giudichi (per questo sono bravissime suocere,cognate e affini!)
Bisognerebbe promuovere iniziative a sostegno della genitorialità,favorire la Cooperazione tra le mamme e non la competizione.
Poi trattare il ruolo di mamma al pari dell’organizzazione di un evento quale il matrimonio (visto che il format si ispira a 4 matrimoni) mi sembra ridicolo e squalificante.
Spero lo vedano in 4 gatti!



2. Peppe93 ha scritto:

31 maggio 2017 alle 15:00

Felice per il ritorno della Luzi.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.