31
maggio

Dream Hotel: in giro per il mondo con Markus Winter nel mezzogiorno estivo di Rai 2

Dream Hotel - Christian Kohlund

Dream Hotel - Christian Kohlund

Estate, tempo di viaggi e vacanze. E Rai 2, già da tempo impegnata nel mattino del weekend ad offrire ai propri telespettatori storie ambientate al mare e dintorni, con l’arrivo della bella stagione li porta direttamente in giro per il mondo con le nuove puntate di Dream Hotel, la serie austro-tedesca già vista in passato su diversi canali tv.

Dream Hotel: i nuovi episodi alle 11.25 su Rai 2

La prima ed unica stagione ha debuttato in Germania nel 2004 su ORF 2 ed alcuni dei venti episodi sono stati trasmessi nel 2007 da Canale 5, e a seguire da altri canali Mediaset. Rai 2, invece, li ha rimandati in onda nell’estate del 2015 e da lunedì 29 maggio 2017 la serie ha preso il posto de I Fatti Vostri, coprendo la fascia oraria che va dalle 11.25 alle 13.00.

Dream Hotel: la trama

La trama del telefilm è molto semplice e schematica: Dorothea von Siethoff (Ruth-Maria Kubitschek), fondatrice del gruppo alberghiero Siethoff, si ritira e passa le redini dell’amministrazione al nipote Markus Winter (Christian Kohlund), il protagonista. In ogni episodio Markus visita un hotel della catena Siethoff e rimane coinvolto nelle storie del personale e degli ospiti, dando vita a trame sempre diverse ma in fondo simili, che l’uomo condivide con la figlia Leonie (interpretata prima da Miriam Morgenstern e poi da Anna Hausburg).

Gli episodi possono essere considerati veri film tv, vista la durata di circa novanta minuti e la trama a sé stante di ciascuno. Le mete raggiunte e mostrate al pubblico nei nuovi episodi saranno la Cina, la Malesia, le Maldive, il Vietnam, Brasile, Tobago, Marocco e Città del Capo mentre in passato queste avventure a cinque stelle si sono spinte fino in India, Sud Africa, Thailandia, Caraibi, Messico, Seychelles, Bali, Dubai e Mauritius.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Angelo-Teodoli
Nomine Rai: Teodoli nuovo direttore di Rai1, Fabiano retrocesso a Rai2 al posto di Dallatana


Giovani e... Religione
Giovani e… un racconto sincero. Ruffiano quanto basta


Enrico Lucci, Nemo
Nemo: racconto inclusivo, linguaggio grintoso. Lucci ritrova uno squisito cinismo


Enrico Lucci candidato premier, Nemo
Nemo: Enrico Lucci si candida a premier, Valentina Petrini va in Niger. I temi della prima puntata

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.