29
maggio

Alone: soli contro la natura nel reality sulla sopravvivenza più estremo

Alone

Alone

La lotta alla sopravvivenza non è mai stata così aspra. Lo sanno bene i partecipanti di Alone, il reality estremo, ad alta dose di temerarietà, la cui seconda stagione approderà questa sera, a partire dalle 22.40, su Blaze (canale 119 di Sky).

Sono dieci i protagonisti del format, scelti dopo essere stati sottoposti ad una serie di test specializzati, fra cui l’accensione del fuoco, la costruzione di un riparo dal sole e dalle intemperie o la realizzazione di trappole ad hoc. Selezionati fra più di 35.000 aspiranti, i concorrenti avranno un’unica missione da portare a termine: quella di sopravvivere in condizioni estreme e in completo isolamento. A fare da sfondo alla gara sarà la foresta di un’isola a largo di Vancouver, in Canada.

La solitudine, come sottolineato dal titolo stesso, è il tratto distintivo dello show. Nessuna squadra, nessun ospite, nessun compagno di avventura, nè cameraman della produzione: ciascun concorrente non potrà far altro che contare unicamente sulle proprie doti. Una sfida a dir poco impervia, che lascia intravedere sullo sfondo un duplice bersaglio: la natura, da un lato, con l’insieme delle sue leggi e delle sue asperità, e i propri limiti, dall’altro. Non c’è spazio per paure, insicurezze e titubanze di sorta. La posta in gioco è alta, tanto quanto il coraggio di cui si deve esser dotati per affrontare una simile lotta: chi sarà riuscito a sopravvivere più a lungo, mostrando più tenacia e resistenza di tutti gli altri, si aggiudicherà un corposo montepremi, composto da 500.000 dollari.

Mary Kate, Randy, David, Desmond, Jose, Larry, Tracy, Nicole, Mike e Justin: sono i nomi dei dieci coraggiosi ‘eremiti’ selezionati. Una telecamera monitorerà con precisione ogni fase della loro estrema avventura.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


grasso che cola (3)
Blaze si accende al canale 119 di Sky. Ecco la programmazione: ci sono ‘Cambio Pancia Disperatamente’, ‘Grasso che cola’ e il reality sulle hamburgerie


Sherin Salvetti
Sherin Salvetti presenta Blaze, il nuovo canale 119 di Sky: “Raccontiamo un’America stravagante e poco conosciuta. Tante differenze con Dmax” (video)


Alone -Mithc Mitchell_2
ALONE – SOLI NEL NULLA: SU HISTORY “LOST” DIVENTA REALTA’, ANZI REALITY


Giancarlo Leone
MISSION: REALITY O SOCIAL SHOW? E SULLA PUNTATA ZERO QUALCOSA NON TORNA

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.