
29
maggio
Alone: soli contro la natura nel reality sulla sopravvivenza più estremo

Alone
La lotta alla sopravvivenza non è mai stata così aspra. Lo sanno bene i partecipanti di Alone, il reality estremo, ad alta dose di temerarietà, la cui seconda stagione approderà questa sera, a partire dalle 22.40, su Blaze (canale 119 di Sky).
Sono dieci i protagonisti del format, scelti dopo essere stati sottoposti ad una serie di test specializzati, fra cui l’accensione del fuoco, la costruzione di un riparo dal sole e dalle intemperie o la realizzazione di trappole ad hoc. Selezionati fra più di 35.000 aspiranti, i concorrenti avranno un’unica missione da portare a termine: quella di sopravvivere in condizioni estreme e in completo isolamento. A fare da sfondo alla gara sarà la foresta di un’isola a largo di Vancouver, in Canada.
La solitudine, come sottolineato dal titolo stesso, è il tratto distintivo dello show. Nessuna squadra, nessun ospite, nessun compagno di avventura, nè cameraman della produzione: ciascun concorrente non potrà far altro che contare unicamente sulle proprie doti. Una sfida a dir poco impervia, che lascia intravedere sullo sfondo un duplice bersaglio: la natura, da un lato, con l’insieme delle sue leggi e delle sue asperità, e i propri limiti, dall’altro. Non c’è spazio per paure, insicurezze e titubanze di sorta. La posta in gioco è alta, tanto quanto il coraggio di cui si deve esser dotati per affrontare una simile lotta: chi sarà riuscito a sopravvivere più a lungo, mostrando più tenacia e resistenza di tutti gli altri, si aggiudicherà un corposo montepremi, composto da 500.000 dollari.
Mary Kate, Randy, David, Desmond, Jose, Larry, Tracy, Nicole, Mike e Justin: sono i nomi dei dieci coraggiosi ‘eremiti’ selezionati. Una telecamera monitorerà con precisione ogni fase della loro estrema avventura.


Articoli che potrebbero interessarti
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.