28
maggio

Programmi TV di stasera, domenica 28 maggio 2017. A «Che Tempo Che Fa» Nicola Piovani, Piero Angela, J-Ax e Fedez

Piero Angela

Piero Angela

Rai1, ore 21.30: Tutto può succedere 2 – Ottava puntata- 1^Tv (qui maggiori info)

Fiction di Lucio Pellegrini e Alessandro Angelini del 2016, con Pietro Sermonti, Maya Sansa, Giorgio Colangeli, Licia Maglietta e Ana Caterina Morariu. Trama: Cristina desidera fare qualcosa con la famiglia al gran completo, che però finisce col litigare. Elia è in clinica di disintossicazione. Sara va a trovare di nascosto l’ex marito, ma quando Nardini lo scopre la caccia di casa. Feven ammette di aver sbagliato dopo che Carlo la sorprende assieme a Valerio. Giovanni è ancora in tournée, mentre Ambra vuole andare via di casa ma ancora non è pronta a lasciarlo. Giulia per tentare di salvare il suo matrimonio con Luca, gli racconta come stanno le cose con Alberto ma Luca la caccia di casa. Mentre Giovanni è ancora via per lavoro, Ambra si occupa di suo padre, bisognoso di un posto in cui stare. Sara, intanto, prova a ricucire il suo rapporto con Marco.

Rai2, ore 21.00: NCIS - 1^Tv

14×14 – Senza scalo: Una donna, Sottufficiale della Marina, viene assassinata in casa mentre il marito si trova in aereo. La squadra dell’NCIS verrà aiutata dal neonato “Sherlock, consorzio per le investigazioni”, un gruppo sovvenzionato da privati per la risoluzione di crimini, formato dallo sceriffo Walt, Judit, Senior, Lyle e Jimmy.

Rai2, ore 21.45: Bull - 1^Tv

1×13 – La caduta: Bull e la sua squadra questa volta rappresentano Jace Rundle, giocatore professionista di videogame, accusato da Vin, il proprietario della DV-Eight, la squadra nella quale giocava come capitano, di aver perso di proposito la partita di fine campionato. La strategia che adotterà Bull sarà quella di provare che il suo cliente è un vincitore compulsivo che è psicologicamente incapace di perdere di proposito.

Rai3, ore 20.00: Che Tempo Che Fa/Che Fuori Tempo Che Fa - (qui maggiori info)

Il Maestro Nicola Piovani, premio Oscar per le musiche del film La vita è bella, apre la puntata di Che Tempo Che Fa. Di cinema si parlerà con Maria Grazia Cucinotta, attrice, produttrice, regista che ha diretto il cortometraggio Il compleanno di Alice dedicato al tema del bullismo tra gli adolescenti. Ospite di Fabio Fazio anche il più grande divulgatore scientifico della televisione italiana Piero Angela, autore del volume “Il mio lungo viaggio”. La musica della prima parte è affidata a Raphael Gualazzi e al duo J-Ax e Fedez. Con Fabio Fazio anche Luciana Littizzetto, che legge l’attualità con la sua ironia e il suo umorismo, e non mancherà la presenza di Filippa Lagerback. Al tavolo della seconda parte della trasmissione, “Che fuori tempo che fa”, tornano gli ospiti fissi Nino Frassica, Gigi Marzullo, Orietta Berti e Vincenzo Salemme. I musicisti al tavolo sono Fabio Concato che in Gigi, un album appena uscito, ripropone alcuni dei suoi storici successi in versione jazz e la cantante di dance music Alexia che ha pronto un nuovo album in uscita a settembre. Miriam Leone parla della seconda stagione di Non uccidere. Siedono al tavolo anche Pif, in onda su Rai3 con la trasmissione quotidiana “Caro Marziano”, e la sorella Manuela Diliberto che debutta con il romanzo “L’oscura allegrezza”. Lo sportivo della settimana è l’apneista Alessia Zecchini che il 10 maggio ha raggiunto il record mondiale di apnea in assetto costante arrivando a 104 metri di profondità.

Canale5, ore 21.15: Il Segreto - 1^Tv (qui maggiori info)

Severo accusa Francisca della scomparsa di Puri; lei nega tutto e cerca di convincere Raimundo della sua estraneità al fatto, ma lui non le crede. Filo racconta a Sol di avere una figlia gravemente malata e che ha rubato i gioielli per poterla curare. Elias approfitta del dissapore creatosi tra Camilla e Beatriz e cerca di portare la ragazza dalla sua parte. Nel frattempo Sol parla a Lucas della figlia di Filo e lui decide di indagare in merito. Camila chiede a Beatriz di aiutarla a scoprire la verita’ su Hernando ma quest’ultima si rifiuta categoricamente di andare a fargli visita. Raimundo e’ sempre piu’ convinto che Emilia gli nasconda qualcosa su Cristobal e prova in ogni modo a scoprire la verità.

Canale5, ore 22.30: Una Vita - 1^Tv (qui maggiori info)

Susana, origliando la conversazione fra Víctor e Leandro, scopre che il giovane e’ suo nipote. Infuriata, affronta Juliana, insultandola pesantemente e minacciandola: nessuno dovra’ sapere la verità finché lei avrà vita. Pablo e Leonor, dopo aver recuperato Casilda, la riportano in soffitta, con somma gioia delle domestiche, chiedendo, pero’, la massima segretezza. Martín, saputa la novità, sembra pronto a rivelare chi e’ il vero colpevole dell’attentato anarchico. Ramón rientra in possesso di parte dei soldi del prestito fatto a don Norberto con l’aiuto di Peñaranda. I metodi poco ortodossi di quest’ultimo, pero’, lo mettono a disagio. Mauro intercetta Úrsula per strada e, una volta compreso che il suo piano e’  quello di ricattare Cayetana, le propone di spillarle il denaro e poi di denunciarla.

Italia1, ore 21.20: Le Iene Show - (qui maggiori info)

Nuovo appuntamento con Le Iene Show. Conducono Nadia Toffa, Andrea Agresti, Paolo Calabresi, Giulio Golia e Matteo Viviani. Per raggiungere, entro la fine della stagione (31 maggio 2017), il traguardo record di 5 milioni di like sulla pagina Facebook ufficiale, Le Iene hanno deciso di lanciare un’iniziativa dando ai telespettatori la possibilità di invitare Ilary Blasi, Teo Mammucari o la propria Iena preferita a trascorrere una serata insieme. L’annuncio è stato dato in diretta nel corso della puntata di mercoledì 17 maggio dalla stessa Ilary Blasi che ha illustrato come potervi partecipare: mettere un like alla pagina Facebook del programma, condividere il post dedicato all’iniziativa e scrivere una frase nella quale spiegare il perché una delle Iene avrebbe dovuto passare proprio con lui/lei una “nottata da leoni”. In soli pochi giorni la pagina FB ha ottenuto oltre 50.000 like in più, sfondando così il muro dei 5 milioni durante la diretta di domenica 21 maggio, ovvero molto prima dell’ultima puntata. Tra tutti coloro che hanno aderito, è stato selezionato un solo utente. Nella puntata di questa sera le immagini della serata trascorsa dal fan con la sua Iena preferita: Ilary Blasi. Con questo risultato le Iene rafforzano la propria leadership come programma televisivo con il più alto numero di like alla propria pagina Facebook in Italia.

Rete4, ore 21.30: Il Compagno Don Camillo

Film di Luigi Comencini del 1965, con Alex Gottlieb, Gianni Garko, Fernandel, Graziella Granata. Prodotto in Italia/Francia. Durata: 109 minuti. Trama: Brescello, il paese del sindaco Peppone e di don Camillo, viene gemellata con una cittadina russa fra mille polemiche. Anche Don Camillo trova il modo di partire e raggiungere la Russia, sotto il nome del Compagno ‘Mangiapreti’ Tarocci.

La7, ore 21.30: All’inseguimento della pietra verde

Film di Robert Zemeckis del 1984, con Michael Douglas, Kathleen Turner, Danny DeVito. Prodotto in Usa. Durata: 106 minuti. Trama: La bella scrittrice di romanzi rosa Joan Wilder si trova coinvolta con l’avventuriero Jack Colton nella caccia ad una mitica e preziosissima pietra verde tra i mille pericoli della giungla colombiana.

Tv8, ore 21.15: Ladyhawke

Film di Richard Donner del 1985, con Michelle Pfeiffer, Matthew Broderick. Prodotto in Usa. Durata: 116 minuti. Trama: In Francia, nel XIII secolo, un malvagio vescovo feudale si innamora di Isabella d’Angiò. Ma il cuore della bella appartiene al capo delle guardie Etienne. Il vescovo scaglia una maledizione sui due poveretti: lui è condannato a vagare di notte sotto forma di lupo, lei a trasformarsi in falco durante il giorno. I due amanti sono destinati quindi a non incontrarsi più sotto spoglie umane. Poi Etienne incontra il ladruncolo Philippe che, con l’aiuto del monaco-mago Imperius, salva la vita prima al falco, poi al lupo.

Nove, ore 21.15: Cucine da Incubo Italia – Replica

I suoi piatti sono la sintesi e l’unione del suo percorso dal Sud al Nord. Si destreggia con abilità giocando con i prodotti dell’originaria terra partenopea, integrandoli, mixandoli e combinandoli con quelli piemontesi. Niente limiti, niente scrupoli, osa, cambia, tenta. Antonino Cannavacciuolo, chef stellato dalle grandi capacità imprenditoriali è il protagonista di “Cucine da incubo Italia”. In ogni puntata aiuterà a riportare al successo dei ristoranti in crisi e sull’orlo del fallimento: sporcizia in cucina, ingredienti avariati, pietanze disgustose, chef arroganti e management incompetente, saranno solo alcuni dei problemi che dovrà affrontare nel corso della sua permanenza.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.20: The Congress – Film

Iris, ore 21.00: Yves Saint Laurent – Film

Rai5, ore 21.15: Wild Japan - Documentario

RaiMovie, ore 21.20: L’uomo senza volto - Film

RaiPremium, ore 21.15: I Migliori Anni - Intrattenimento

Cielo, ore 21.15: L’uomo senza sonno - Film

Paramount Channel, ore 21.15: Collateral - Film

La5, ore 21.15: L’amore quando meno te lo aspetti – Film

RealTime, ore 21.10: Bride Wars – La mia migliore nemica – Docu-Reality

MediasetExtra, ore 21.15: Tu Si Que Vales – Intrattenimento

Mediaset Italia 2, ore 21.10: Matrix Revolutions – Film

TopCrime, ore 21.10: Close To Home – Giustizia ad ogni costo – Prima stagione – Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.