27
maggio

Amici 2017: finale del 27 maggio in diretta. Vince Andreas, Riccardo secondo

Andreas e Riccardo - Finale Amici 2017

Andreas e Riccardo - Finale Amici 2017

Ci siamo: è tempo di finale per il Serale di Amici 2017. E qui su DavideMaggio.it si rinnova per l’ultima volta l’appuntamento con il liveblogging del sabato sera, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio, fino alla proclamazione del vincitore.

Amici 2017: la diretta minuto per minuto della finale di sabato 27 maggio

21.22: Si accende lo studio e sul palco riflettono immagini e pensieri dei quattro finalisti di Amici 2017.

21.23: Sulle note de “Il blu dipinto di blu”, Elisa ed Emma cantano la sigla della finale. Sul palco c’è anche la coppa del vincitore.

21.25: Arriva Maria De Filippi, stretta in un abito rosso, che accoglie subito i quattro finalisti: sfilano, nell’ordine, Andreas, Sebastian, Federica e Riccardo.

21.28: Maria saluta tutti i presenti, compresa Geppi Cucciari, che ricorda ironicamente alla conduttrice che “ormai ci vediamo solo per le finali. La prossima preferisci la Juve sabato o l’ultima di Totti domani?”.

21.30: La De Filippi apre subito il televoto tra i quattro finalisti, ricordando che accederanno allo scontro finale il cantante e il ballerino più votati.

21.32: Si parte con il canto. Il primo ad esibirsi è Riccardo. Maria ricorda che i pezzi di questa sera se li sono scelti gli stessi allievi. Il cantante dà il via alla gara con la sua “Sei mia”.

21.34: Maria annuncia uno ad uno gli esponenti della carta stampata presenti in studio, tra i quali il nostro Davide Maggio in rappresentanza di DavideMaggio.it. E via al primo parziale delle carte tra Riccardo e Federica: è in testa Marcuzzo.

21.37: Tocca ora a Federica, che decide di partire con una cover: “Quanno chiove” di Pino Daniele. Secondo parziale delle carte: Riccardo si conferma in testa.

21.40: Si balla. Ecco Sebastian in versione Michael Jackson in “Black or white”. Primo parziale delle carte tra i due ballerini: Andreas al comando.

21.42: E’ il turno proprio di Andreas, che in versione Rodolfo Valentino presenta un moderno-new style sulle musiche di Lady Gaga. La giurata Eleonora Abbagnato si dice contenta che i due ballerini siano arrivati in finale.

21.46: Si torna al canto con Riccardo in versione Lucio Battisti con “E penso a te”. Maria, poi, mostra al cantante l’in bocca al lupo che gli ha mandato la nonna. Il ragazzo si commuove.

21.50: Questa volta tocca a Federica presentarsi con un inedito: è “Dopotutto”. Per lei c’è il videomessaggio del padre, che torna al suo posto in lacrime.

21.54: Sebastian balla un quadro, sempre di Giuliano Peparini, ispirato a Leonardo Da Vinci. Nuovo parziale tra i due ballerini: è parità.

21.58: Seconda performance anche per Andreas, che balla per ricordare ai giovani di fare attenzione all’utilizzo dei social. Maria lancia un altro parziale: Andreas e Sebastian si confermano alla pari. Pubblicità.

22.06: Maria annuncia che sono già arrivati più di 1 milione di voti. Interviene, intanto, di nuovo la Cucciari, che prende di mira le due coach Emma ed Elisa.

22.09: Si continua con la gara. Riccardo canta “Perdo le parole”, brano che dà il titolo al suo ep. Federica risponde con “Fallin’” di Alicia Keys. E via al parziale tra i due cantanti: Riccardo ancora in testa.

22.14: Sulle note di “‘O sarracino” di Renato Carosone, si esibisce Sebastian, che riceve l’incoraggiamento di zia e nonna. Poi, è la volta di Andreas in un passo a due neo-classico sulla storia d’amore tra la Regina di Francia Maria Antonietta e il Conte Fersen. E anche per lui c’è il videomessaggio della nonna.

22.22: Riccardo canta “La canzone di Marinella” di Fabrizio De Andrè, mentre Federica la sua “Ti avrei voluto dire”. Maria si collega in diretta con le due nonne della cantante, riunite insieme ad altri familiari per seguire la finale.

22.30: La sfida continua con la performance del “Gladiatore” Sebastian. E Maria richiama il parziale dei due ballerini: Sebastian sorpassa Andreas.

22.34: Tocca ad Andreas. E di nuovo le carte: torna la parità tra i due ballerini.

22.37: Arriva la quinta prova, che è l’ultima per questa prima partita. Riccardo se la gioca con la sua “Ti luccicano gli occhi”. Per il cantante in collegamento c’è il papà, il fratello, la sorellina e la nonna.

22.41: Anche Federica chiude questa manche con un inedito: “Attraversando gli occhi”.

22.44: Ultima performance per Sebastian. Per lui in collegamento c’è la sua insegnante di danza, insieme ad un’amica.

22.49: Chiude la carrellata di esibizioni Andreas in un quadro ispirato alla donazione degli organi. Pubblicità.

22.56: Collegamento anche con la famiglia di Andreas, dove c’è un emozionato Alessio Muller, il fratello. C’è anche la nonna che, nonostante i “richiami” di Maria, vuol parlare solo con il nipote.

Mike Bird vince la Borsa di Studio Fonzies

22.59: Maria chiude il televoto. Prima del verdetto, chiama sul palco Mike Bird, che sta assistendo alla finale tra il pubblico. Una settimana fa, infatti, è stato deciso a chi assegnare, tra i dodici allievi ammessi al Serale, la Borsa di Studio Fonzies, del valore di 25.000 euro. Va proprio al cantante eliminato in semifinale.

23.01: Arriva Giorgio Panariello, con in testa la parrucca del Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump: “E’ l’unico modo per girare a Roma in questi giorni”, ironizza.

Andreas VS Riccardo allo scontro finale

23.12: E’ tempo di conoscere i due verdetti del televoto. Si parte dal ballo: va alla finalissima Andreas con il 51% di voti. Niente da fare per Sebastian (49%), eliminato.

23.14: La Abbagnato raggiunge Sebastian al centro del palco per una proposta: “Un coreografo francese ha seguito da Parigi questo programma [...] Io ballerò in questo suo spettacolo e lui vorrebbe te come ballerino solista. Debuttiamo a Modena”. Sebastian accetta e ringrazia tutti.

23.16: Tocca ai due cantanti: va alla finalissima Riccardo con il 52% di voti. Federica (48%) esce così di scena. La De Filippi ringrazia la ragazza, anche e soprattutto per come si è comportata fin dall’inizio all’interno della scuola.

23.20: Maria dà il via all’ultimo scontro aprendo il televoto tra Andreas e Riccardo. Inizia la sfida il cantante con “Caruso” di Lucio Dalla. Pubblicità.

23.28: Momento hip hop con Andreas. E via al primo parziale tra i due: è in testa il ballerino, e pure di tanto.

23.32: Torna Geppi Cucciari, che questa volta “punge” i quattro giurati.

23.35: Prosegue la sfida tra i due finalisti. Riccardo canta la sua “Polaroid”. E nuovo parziale: Andreas si conferma al comando. Riccardo è comunque contento: “Andreas è il miglior amico che tutti vorrebbero avere”.

23.39: Il ballerino si esibisce sulle note di “Eppure sentire” di Elisa. Maria comunica che dall’inizio della puntata il totale di voti arrivati supera i 3 milioni. Poi richiama le carte: Andreas sempre in testa.

23.43: Primi commenti dalla stampa. Lupini di TvZap si congratula con Andreas perché “quando balla racconta delle storie”. Condivide Giordano de Il Giornale, che aggiunge su Riccardo: “Perché hai scelto De Andrè, Battisti? Estremamente coraggioso”. Il ragazzo spiega che il Serale lo ha cambiato e vuole far vedere anche un lato diverso di sé.

23.45: Continua la gara e Riccardo si misura in “Senza fine” di Gino Paoli. “Vediamo se stai un po’ recuperando”, gli dice Maria. Carte: Andreas ancora al comando. Dondoni su Riccardo: “E’ la prima volta che un cantante arriva alla finale così leggero, quasi fregandosene”. Su Andreas, invece, il giornalista dice che era dai tempi di Leon Cino che non vedeva un ballerino così.

23.50: Nuovo quadro per Andreas. Maria ne approfitta per un nuovo collegamento con la nonna del ballerino.

23.53: Si prosegue con Riccardo e la sua “Diverso”. La conduttrice, poi, mostra il suo disco, insieme a quello di Federica. Pubblicità.

00.01: Esibizione ad un tavolo da gioco per Andreas. Marongiu di Tiscali gli chiede cosa si aspetta di fare dopo Amici. Il ballerino si augura di “lavorare molto perché vorrei vivere di questo”. Nesi di Adnkronos precisa che Riccardo per lei sa tenere la scena più di tanti altri, aggiungendo che “il futuro è live”. Jacobelli, invece, si complimenta con la De Filippi perché, a detta sua, Amici 2017 è il trionfo della meritocrazia.

00.06: Riccardo canta per la prima volta un nuovo pezzo: “Balla con me”. Poi parla con i suoi familiari, in particolare il papà, in collegamento da casa.

00.11: Andreas balla un quadro pensato per un tema molto delicato, che è la violenza sui minori.

00.14: Fascia di Ansa sostiene che Riccardo non sia molto convincente sulle cover. L’allievo replica stizzito: “Tanto devo cantare i miei pezzi”. Poi, però, ci riprova con “Oroscopo” di Calcutta. Questa è la sua ultima performance.

00.21: Ultimo ballo anche per Andreas. Poi Maria chiude il televoto e invita i due ragazzi a riposarsi cinque minuti.

00.24: Entra in studio Roberto Saviano. Il suo monologo coinvolge una ragazza sulla sedia a rotelle, Sofia Righetti, che lo raggiunge sul palco. Pubblicità.

00.37: Maria accoglie in studio il coreografo e direttore artistico del Serale di Amici, Giuliano Peparini, per ringraziarlo e ringraziare tutti coloro che lavorano al programma, dai macchinisti ai cameraman.

Federica vince il Concorso Vodafone Shakethon

00.41: Maria chiama sul palco, insieme ad Andreas e Riccardo, anche Federica, Sebastian e Mike per il Concorso Vodafone Shakethon, del valore di 35.000 euro. Il premio va a Federica.

Riccardo vince il Premio Radio 105

00.44: Si procede con il Premio Radio 105, del valore di 20.000, che riguarda soltanto i quattro finalisti. La radio partner del programma ha deciso di assegnare il premio a Riccardo.

Sebastian vince il Premio della Critica

00.45: Tocca ora al Premio della Critica, del valore di 50.000 euro, assegnato dai giornalisti presenti in studio tramite le votazioni durante la finale. La media di voti premia Sebastian.

00.47: Maria spiega che al vincitore andranno 100.000 euro, mentre al secondo classificato, che vincerà la rispettiva categoria, andranno 50.000 euro.

Andreas vince Amici 2017

00.48: Andreas e Riccardo sono al centro dello studio. Parte la carta: il vincitore di Amici 2017 è Andreas con il 57% di voti. Il ballerino, incredulo, alza la coppa. Riccardo (43%) è secondo.

00.51: Maria ringrazia tutti. Amici 2017 finisce qui.

Amici 2017: anticipazioni finale di sabato 27 maggio

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.10, Maria De Filippi conduce la finale di Amici 2017, con protagonisti i quattro talenti in corsa per la vittoria: i cantanti Federica Carta e Riccardo Marcuzzo e i ballerini Andreas Muller e Sebastian Melo Taveira.

I finalisti si sfideranno tutti contro tutti in una serie di prove a eliminazione diretta, per stabilire il cantante e il ballerino che si scontreranno all’ultimo round, che decreterà il vincitore di questa sedicesima edizione del talent. A giudicare ogni sfida sarà esclusivamente il pubblico votante da casa tramite televoto.

Durante la serata sarà assegnato, da una nutrita giuria composta dalle maggiori testate italiane, tra le quali noi di DavideMaggio.it, il Premio della Critica.

Verrà poi consegnato il Premio Radio 105 e ancora la Borsa di Studio Fonzies. Infine sarà eletto anche il vincitore del Concorso Vodafone Shakethon.

Ospiti della puntata Geppi Cucciari, Giorgio PanarielloRoberto Saviano.

TOTO VINCITORE AMICI 2017

TUTTO SU AMICI

Seguiteci sui nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | Tumblr | Youtube | Snapchat | Telegram

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Beatrice e Perla - Grande Fratello
Grande Fratello: una finale tutta al femminile incorona Perla davanti a Beatrice


Finale Sanremo 2024 (AGI per US Rai)
Sanremo 2024: Geolier domina il televoto ma trionfa Angelina Mango, terza Annalisa. Amadeus saluta l’Ariston: «Sono stati cinque anni bellissimi»


Marco e Luca - Isola dei Famosi 2023
Isola dei Famosi 2023, la finale – Luca Vetrone si aggiudica tutti i televoti, tranne l’ultimo: il vincitore è Marco Mazzoli


Mattia vince Amici 2023
Amici 2023: la finale proclama Mattia vincitore, battuta la favorita Angelina

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.