26
maggio

Programmi TV di stasera, venerdì 26 maggio 2017. Ultimi appuntamenti per «I Migliori Anni» e «Fratelli di Crozza»

Maurizio Crozza

Maurizio Crozza

Rai1, ore 21.25: I Migliori Anni - Ultima puntata (qui maggiori info)

Karen Lynn Gorney, strepitosa Stephanie Mangano ne La Febbre del Sabato Sera, sarà ospite dell’ultimo appuntamento con I Migliori Anni. Al Bano parteciperà al “Jukebox” per celebrare successi come Felicità, Ci sarà, Nostalgia Canaglia, fino al suo ultimo brano sanremese Di rose e di spine. Spazio “Jukebox” anche per Orietta Berti, che proporrà al pubblico Fin che la barca va e altri brani. Ancora hit a raffica per Donatella Rettore e i Camaleonti. In studio per un faccia a faccia con Carlo Conti anche Teo Teocoli. La sfida tra decenni proseguirà con Gianni Dall’Aglio de I Ribelli. Un medley con l’Orchestra Mirko Casadei e il fantastico liscio di Romagna mia e Ciao Mare aprirà le porte ai favolosi anni ’70, rappresentati anche da Gianni Nazzaro, Nicola Di Bari, e i Santa Esmeralda. Si cambia decennio con un tuffo negli anni ’80 per approdare a It’s raining man di Martha Wash e alla Run to me di Tracy Spencer. Paladini dell’eurodance anni ’90 saranno invece i Corona con The Rhythm of the Night, mentre per gli anni 2000 spazio ai The Kolors. Il pubblico da casa potrà arricchire l’album dei “Noi che…” condividendo attraverso Internet e i profili social del programma i suoi ricordi più belli e, sempre via web, potrà contribuire a riempire i “carrelli dei decenni”, una bacheca virtuale fatta di video, foto e ricordi per raccontare “Cosa resterà dei Migliori Anni”. A decretare il decennio vincitore assoluto di questa ottava edizione sarà, come sempre, la Giuria dei 100 ragazzi tra i 18 e i 20 anni presente in studio, cui spetta anche il compito di rappresentare il programma sui social.

Rai2, ore 21.20: The Call

Film di Brad Anderson del 2013, con Halle Berry, Abigail Breslin, Justina Machado, Michael Eklund. Prodotto in Usa. Durata: 96 minuti. Trama: Jordan, operatrice telefonica di un numero di emergenza, risponde a una chiamata. Dall’altro lato della cornetta vi è Casey, una ragazza adolescente che è stata sequestrata e rinchiusa nel bagagliaio di un’automobile. Per rintracciare il disturbato killer che ha rapito la ragazza e fermarlo prima che sia troppo tardi, Jordan mantiene costantemente il contatto con Casey ma è costretta a affrontare le paure che le provengono da un passato che non ha mai dimenticato.

Rai3, ore 21.20: Speciale Tg3 – Vertice G7

Rai3 propone in prima serata un’edizione speciale del Tg3 interamente dedicata al vertice G7 in corso da oggi a Taormina.

Canale5, ore 21.20: La peggior settimana della mia vita

Film di Alessandro Genovesi del 2011, con Cristiana Capotondi, Fabio De Luigi, Antonio Catania, Monica Guerritore. Prodotto in Italia. Durata: 93 minuti. Trama: Sullo sfondo del lago di Como, Paolo e Margherita aspettano il momento in cui potranno finalmente coronare il loro sogno d’amore con il fatidico sì. Alle loro nozze ormai manca solo una settimana ma, tra il caos degli ultimi preparativi, corrono il rischio di mandare tutto all’aria per via della straordinaria capacità di Paolo di trasformare in disastro ogni prova di avvicinamento ai futuri e rigidi suoceri, che non vedono di buon occhio il suo essere eterno bambinone e l’indole iperprotettiva della figlia, sempre pronta a trovare giustificazioni per ogni evenienza. A complicar ulteriormente la precaria situazione del futuro sposo ci pensano anche il padre e il suo miglior amico.

Italia1, ore 21.15: Lone Survivor

Film di Peter Berg del 2013, con Mark Wahlberg, Taylor Kitsch, Ben Foster, Emile Hirsch. Prodotto in Usa. Durata: 121 minuti. Trama: Afghanistan, giugno 2005. Nella base aerea di Bagram l’ufficiale Erik Kristensen predispone i suoi uomini alla missione: catturare e uccidere Ahmad Shah, temibile capo talebano responsabile della morte di numerosi marines. Marcus, Mickey, Danny e Axe vengono mandati in ricognizione sulle montagne intorno al villaggio dove Ahmad Shah si rifugia, vessando e giustiziando la sua gente. Ma, l’improvviso sopraggiungere di un gruppo di pastori e l’impossibilita’ di comunicare via radio con la base, li rende molto presto bersagli vulnerabili.

Rete4, ore 21.15: Quarto Grado - (qui maggiori info)

Nuovo appuntamento con Quarto Grado e Gianluigi Nuzzi. Al fianco del giornalista, come in ogni puntata, Elena Tambini, a cui spetta il compito di introdurre i casi trattati in trasmissione, illustrandone gli aspetti tecnici e scientifici con l’ausilio di esperti ospiti in studio. In primo piano l’omicidio di Osimo (Ancona), che ha tenuto banco negli ultimi giorni. Il veterinario Olindo Pinciaroli – 53 anni, sposato e padre di una bambina – è stato ucciso a nella mattinata di domenica 21 maggio. L’uomo viaggiava, insieme al collaboratore 23enne Valerio Andreucci, a bordo di un’ambulanza veterinaria. Il ragazzo ha riferito di aver subito un’aggressione da parte di quattro persone, di essere poi riuscito a evitare i loro colpi e a scappare. Ma il suo racconto è apparso pieno di contraddizioni tanto che, 24 ore dopo il delitto, il giovane è stato fermato. Rispondendo alle domande del gip, Andreucci ha detto di non ricordare quasi nulla di quei momenti e di aver assunto cocaina nel corso del sabato notte trascorso con gli amici. A seguire, il caso di Maria Chindamo, la 44enne di Laureana di Borrello (RC) scomparsa nel nulla il 6 maggio 2016. Una settimana fa, mentre i Carabinieri della Compagnia di Tropea disponevano la riapertura delle ricerche, il fratello Vincenzo – ospite in studio a “Quarto Grado” – lanciava un nuovo appello per avere notizie della donna. Gli inviati della trasmissione a cura di Siria Magri, infine, continuano a seguire le udienze del processo per il caso di Isabella Noventa: gli avvocati di parte civile hanno chiesto ai tre imputati – Freddy e Debora Sorgato e Manuela Cacco – un risarcimento di oltre tre milioni di euro per la famiglia della segretaria di Albignasego.

La7, ore 21.10: Speciale Bersaglio Mobile – L’Uomo Nero

Enrico Mentana conduce uno speciale dedicato a Massimo Carminati, tra i principali imputati del processo di Mafia Capitale. Ex membro della Banda della Magliana, vicino agli ambienti dell’eversione politica.

Tv8, ore 21.10: Hell’s Kitchen- 1^ Tv Free – (qui maggiori info)

Il temutissimo chef Carlo Cracco è tornato su Tv8. Ogni venerdì con un doppio episodio è il protagonista indiscusso della terza stagione in prima tv in chiaro di Hell’s Kitchen Italia. Nel primo episodio i cuochi dovranno valorizzare la cucina regionale dimostrando a Chef Cracco di essere bravi a distinguersi nella tradizione. L’eterna sfida Milano Roma entra nel ristorante: un menu’ capitolino contro uno meneghino. Ai cuochi il compito di rendere omaggio ai piatti tipici senza deludere lo Chef: chi sbaglia rischia l’eliminazione. Nel secondo episodio un piatto che unisce l’Italia intera: la pizza. Chef Cracco ha invitato al ristorante Simone Padoan, che dovra’ stimolare i cuochi sulla preparazione di pizze gourmet. Una prova importante che potra’ donare la giacca dell’immunità solamente ad uno. Un servizio serale con importanti ospiti potra’ interrompere il sogno di un cuoco.

Nove, ore 21.15: Fratelli di Crozza – Ultima puntata – (qui maggiori info)

Nel caleidoscopico sistema di parodie creato da Maurizio Crozza sono ormai presenti più di cinquanta personaggi tratti dal mondo della politica, della società e dello spettacolo. Nell’ultima puntata della stagione di Fratelli di Crozza, come sempre gli occhi saranno puntati sulla strettissima attualità politica e sociale, con quella ironia e quella cifra originale che ha fatto dell’artista genovese un unicum nel panorama televisivo.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.05: Criminal Minds – Settima stagione – Serie tv

Iris, ore 21.00: Interceptor - Film

Rai5, ore 21.15: Il genio dimenticato dell’arte inglese - Documentario

RaiMovie, ore 21.20: Sex Tape – Finiti in rete - Film

RaiPremium, ore 21.15: Giovanni Falcone – L’uomo che sfidò cosa nostra - Fiction

Cielo, ore 21.15: Room in Rome - Film

Paramount Channel, ore 21.10: Padre Brown - Serie Tv

La5, ore 21.15: 5 appuntamenti per farla innamorare - Film

RealTime, ore 21.10: Piccoli Giganti - Talent show

MediasetExtra, ore 21.15: Bring The Noise - Musicale

Mediaset Italia2, ore 21.10: Le Comiche – Film

TopCrime, ore 21.15: Longmire - Quinta Stagione – Serie Tv - 1^Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.