25
maggio

Programmi TV di stasera, giovedì 25 maggio 2017. Su Italia1 arrivano i «Minions»

Minions

Minions

Rai1, ore 21.25: Tutto può succedere 2 - Settima puntata- 1^Tv (qui maggiori info)

Fiction di Lucio Pellegrini e Alessandro Angelini del 2016, con Pietro Sermonti, Maya Sansa, Giorgio Colangeli, Licia Maglietta e Ana Caterina Morariu. Trama: Giulia tiene nascosta a Luca la relazione con Alberto. Federica aiuta Max ad ambientarsi nella nuova scuola e a chiedere scusa a Robel. Stefano comunica ad Ambra che dovrà iniziare a gestire l’azienda di suo padre, e chiede consiglio a Federica per conquistarla. Dopo l’ennesima lite, Carlo aiuta Cristina a partorire mentre Alessandro è impegnato sul lavoro. Ambra accetta di uscire con Stefano e i due fanno l’amore. Poi, però, lo confessa a Giovanni. Mentre Carlo e Alessandro sono assorbiti dai preparativi per l’inaugurazione del Ground Control, Giulia e Alberto continuano a vedersi di nascosto. Finché lui non le rivela che la moglie ha scoperto tutto. Elia, che è ripiombato nell’alcolismo, chiede l’aiuto di Sara. Ma troverà molte persone disposte a dargli una mano.

Rai2, ore 21.20: Nemo – Nessuno Escluso – (qui maggiori info)

Le miniere di coltan in Congo, i carri funebri, i sikh e la Russia di Putin: tanti gli ospiti e i temi da affrontare nella ventunesima puntata di Nemo – Nessuno Escluso. Il programma condotto da Enrico Lucci e Valentina Petrini con i commenti degli ospiti, il filosofo Diego Fusaro, la scrittrice Elena Stancanelli e, sul divano in studio, l’attrice Chiara Francini e il giornalista Peter Gomez. Sul palco di Nemo sale l’astrofisico Luca Perri e Yuri Guaiana, attivista gay e blogger, arrestato in Russia per aver depositato delle firme a favore dei diritti degli omosessuali. A seguire, tante storie dall’estero, con il reportage di Valentina Petrini dalla “Russia di Putin” e un racconto dal Congo sulle miniere di coltan, il minerale di cui sono fatte tutte le batterie dei nostri dispositivi elettronici, dagli smartphone ai pc. Un’inchiesta di Emanuele Piano ricostruirà la vicenda del marciatore Alex Schwazer, campione olimpico squalificato per doping che, dopo aver pagato la sua pena e aver ripreso a gareggiare, è stato nuovamente sospeso perché trovato positivo al testosterone. Enrico Lucci racconta la passione di un uomo per i carri funebri; sale sul palco Pinuccio Lovero, becchino “per passione” che a 40 anni ha realizzato il sogno di diventare il custode del cimitero del suo paese. In compagnia del duo di youtuber “The Show”, viaggio nelle campagne sarde devastate dalle cornacchie. E ancora, il divario economico tra Nord e Sud, la rinascita culturale di Milano e il focus sulla comunità sikh, che concorre alla sopravvivenza di alcune tradizioni alimentari italiane. Elena Stancanelli parla di quando l’amore diventa doloroso, in uscita da un servizio di Laura Bonasera sui festini “chem sex”.

Rai3, ore 21.20: #cartabianca- Speciale Giulio Regeni (qui maggiori info)

#cartabianca propone una serata evento dedicata a Giulio Regeni, il ricercatore italiano ucciso al Cairo in circostanze ancora tutte da chiarire. Bianca Berlinguer ne discuterà con gli ospiti in studio a partire dal docu-film Nove giorni al Cairo realizzato dai giornalisti de La Repubblica, Carlo Bonini e Giuliano Foschini che ricostruirà la vicenda cercando di metterne in evidenza i lati ancora oscuri e le molte contraddizioni delle autorità egiziane. La Rai, nello spirito migliore del servizio pubblico, ha voluto dedicare un serata speciale al caso Regeni perché non venga dimenticato e si possa arrivare presto alla verità.

Canale5, ore 21.20: Io vi troverò

Film di Pierre Morel del 2008, con Liam Neeson, Maggie Grace, Famke Janssen, Xander Berkeley. Prodotto in Francia/Usa. Durata: 93 minuti. Trama: Bryan Mills, ex agente segreto, dovrà mettere in campo tutta la sua esperienza per cercare di salvare la figlia che, durante un viaggio a Parigi, viene sequestrata da un’organizzazione criminale dedita al rapimento di giovani da inserire in un giro di prostituzione.

Italia1, ore 21.20: Minions – 1^Tv

Film d’animazione di Kyle Balda, Pierre Coffin del 2015. Prodotto in Usa. Durata: 87 minuti. Trama: I minions esistono da sempre e da allora hanno un unico scopo nella vita: servire il padrone più cattivo al mondo. Cosi’ lavorano per un t-rex, un uomo preistorico, un faraone d’Egitto, il Conte Dracula e alla fine anche Napoleone, ma ogni volta in maniera accidentale causano la morte del loro padrone. Visti i danni combinati nei secoli, si trasferiscono in una grotta ghiacciata in mezzo al nulla e vivono una vita isolata; all’inizio sembrano felici ma con il passare degli anni cadono in depressione. Cosi’ un giorno, tre coraggiosi minions, Kevin, Stuart e Bob, decidono di partire per la Florida, dove tutti i cattivi del mondo si riuniscono in convention. Riusciranno a trovare il piu’ cattivo tra i cattivi da servire?

Rete4, ore 21.15: Sabrina

Film di Sydney Pollack del 1995, con Harrison Ford, Julia Ormond, Fanny Ardant, Richard Crenna. Prodotto in Usa. Durata: 127 minuti. Trama: Sabrina, figlia dell’autista dei ricchi Larrabee, e’ innamorata senza speranza del loro secondogenito David. Il padre, per farle passare questa infatuazione, la manda a Parigi ma quando tornerà sara’ completamente cambiata, tanto da attirare le attenzioni di David, che non l’aveva mai considerata, e anche pero’ del fratello maggiore Louis.

La7, ore 21.10: PiazzaPulita (qui maggiori info)

Nuova puntata del talk show curato e condotto da Corrado Formigli. Al centro della trasmissione i principali fatti di cronaca e attualità politico sociale italiana e internazionale.

Tv8, ore 21.00: Faster

Film di George Tillman jr del 2010, con Dwayne Johnson, Mauricio Lopez, Jim Gaines, Tom Berenger. Prodotto in Usa. Durata: 98 minuti. Trama: Un ex carcerato si mette alla ricerca degli uomini che hanno tradito il fratello, provocandone la morte, durante una rapina anni prima. Nel corso della sua missione vendicativa gli si mettono alle calcagna un attempato poliziotto e un killer egocentrico.

Nove: ore 21.10: Chaos

Film di Tony Giglio del 2005, con Jason Statham, Ryan Phillippe, Wesley Snipes, Henry Czerny. Prodotto in Canada/GB/Usa. Durata: 98 minuti. Trama: Assediato dalla polizia, un gruppo di rapinatori prende in ostaggio gli impiegati e i clienti di una banca di Seattle. Lorenz, il loro capo, chiede di negoziare con il detective Conners, al momento sospeso dal servizio proprio per via di una situazione con ostaggi finita male. Affiancato da una recluta, il giovane Dekker, Conners scopre che la banda è fuggita: inizia un forsennato inseguimento.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.05: Tomb Raider: la culla della vita – Film

Iris, ore 21.00: L’isola dell’ingiustizia – Alcatraz - Film

Rai5, ore 21.15: La Voix Humaine – Cavaleria Rusticana – Musica

RaiMovie, ore 21.20: Coast to Coast - Film

RaiPremium, ore 21.15: Last Cop – L’ultimo sbirro 4 – Serie Tv

Cielo, ore 21.15: Age of Heroes - Film

Paramount Channel, ore 21.15: Il matrimonio di mia sorella – Film

La5, ore 21.10: Another Cinderella Story - Film

RealTime, ore 21.10: Radio Italia Live – Musica

MediasetExtra, ore 21.15: Emigratis 2 - Intrattenimento

Mediaset Italia 2, ore 21.15: The Hole - Film

TopCrime, ore 21.15: Bones – Decima Stagione – Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.