19
maggio

Sky a tutta religion con The New Pope e The Miracle. Ancora nulla di fatto per Diabolik

The Young Pope

The Young Pope

Sky è al lavoro per offrire ai propri spettatori seriali sia attesi ritorni che novità assolute. Tra le prime va annoverata la nuova stagione di The Young Pope, mentre tra le seconde spicca il progetto a firma Niccolò Ammaniti The Miracle. Non mancano, tuttavia, le promesse non mantenute, almeno per il momento.

The New Pope in produzione nel 2018

Papa Lenny Belardo, ovvero Pio XIII (Jude Law), non sarà più al centro delle vicende scritte e dirette da Paolo Sorrentino, perchè The Young Pope, come ormai la moda tv vuole, abbraccerà il modello antologico offrendo nella seconda stagione un nuovo protagonista e anche un diverso registro narrativo. Il titolo è infatti emblematico, The New Pope. La produzione WildSide/HBO sarà avviata nella seconda metà del 2018 e le riprese si svolgeranno ancora una volta in Italia.

The Miracle: nuova serie tv Sky di Niccolò Ammaniti

Si resta in tema religioso anche per la grande novità annunciata da Sky, ovvero The Miracle, una serie tv incentrata sul fenomeno delle Madonne piangenti. Il progetto, anch’esso rivolto al mercato internazionale, porterà la firma di Niccolò Ammaniti, che sarà lo showrunner e debutterà anche nelle vesti di regista al fianco di Francesco Munzi e Lucio Pellegrini. Le riprese di The Miracle, anch’essa coprodotta da Wildside, inizieranno a breve e si svolgeranno prevalentemente a Roma.

Che fine ha fatto il Diabolik annunciato da Sky?

No news, good news. Ma nel caso di Diabolik, la serie tv sulla quale Sky ha iniziato a lavorare diversi anni fa, il silenzio rischia di essere foriero di brutte notizie. Le ultime al riguardo risalgono allo scorso anno quando Nils Hartmann – direttore produzioni originali di Sky Italia – in occasione della presentazione dei palinsesti 2016/17, dichiarò quanto segue:

“Siamo in cerca dell’equilibrio fra il fumetto originale e il Diabolik personaggio moderno. Ci siamo, l’episodio pilota è scritto, c’è un’ipotesi di regia. Ma la nostra regola è che non produciamo finché la sceneggiatura non ci convince. [...] Per scrivere Gomorra ci abbiamo messo tre anni, per Diabolik ci stiamo mettendo anche di più”

E infatti, ancora nessuna novità consistente. Il progetto, tuttavia, sarebbe ancora vivo. Come riporta Il Messaggero, il direttore generale di Cinecittà Studios Giuseppe Basso ha infatti ribadito lo scorso aprile che “non ci sono state comunicate cancellazioni, è una produzione importante e ha bisogno di tempi lunghi“.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


The Young Pope
THE YOUNG POPE: LA SERIE DI PAOLO SORRENTINO A OTTOBRE SU SKY. PREMIERE A VENEZIA


Paolo Sorrentino
THE YOUNG POPE: PAOLO SORRENTINO SBARCA SU SKY CON UNA SERIE TV


Diabolik 4
DIABOLIK DIVENTA UNA SERIE TV PER SKY


Andrea Zappia
Nasce Sky Q ma non chiamatelo decoder. Le funzioni e i costi

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.