16
novembre

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 16 NOVEMBRE 2009 [CHI VINCERA' TRA GRANDE FRATELLO E UN MEDICO IN FAMIGLIA?]

Guida TV 16 Novembre 2009

Prime Time

Raiuno, ore 21.10: Un Medico in Famiglia 6 – Non c’è rosa senza spine e Ciao Giulia – 1^TV

Non c’è rosa senza spine: Guido ha preso decisamente le distanze da Valentina, ma lei continua a cercarlo. Maria non ne sa nulla, ma Ave e Melina sospettano che il giovane abbia un’altra e decidono di farlo pedinare da Dante. In effetti Guido sta vedendo un’altra, ma si tratta di Albina, sua sorella, venuta a Roma per lavoro; sapendo che lei non lo vuole conoscere, lui non le ha svelato la sua identità, col risultato però che Albina, ignorando di avere davanti suo fratello, lo prende un po’ troppo in simpatia. Salutata Fanny, che sta partendo per la Patagonia, Lele tenta di riavvicinarsi a Bianca; l’attrazione fra loro è  sempre forte, ma è ancora più forte il rimpianto, visto che la donna presto tornerà in Olanda. Miranda è più che mai decisa a riconquistare Ciccio e le prova tutte pur di riuscire nel suo intento. Annuccia è felice per Giulia: l’amica infatti parteciperà alle selezioni per San Remo Giovani, ma qualcosa metterà a repentaglio la loro amicizia. Ciao Giulia: Alla vigilia della partenza per l’Olanda, Bianca va a Firenze dove hanno richiesto i suoi gioielli di cioccolata per una sfilata. La accompagna Alex e Lele si rode di gelosia. Quando Bianca torna da Firenze, lui fa un ultimo tentativo per riconquistarla, ma ormai è troppo tardi: con grande amarezza lei parte definitivamente per l’Olanda, lasciandolo solo e sconfortato.La lettera scrittale da Guido commuove Albina che impara ad accettarlo come fratello, ma Maria ancora no lo sa e un nuovo equivoco è alle porte. Ciccio è sempre più confuso: se Tracy è proprio sparita, Miranda si comporta da vera innamorata facendolo vacillare. La rottura dell’amicizia con Giulia fa soffrire Annuccia che, su consiglio di Lele, le scrive una lettera proprio alla vigilia della prima selezione per San Remo. Intanto la ragazza comincia a vedere Gianfilippo sotto una nuova luce. Da Melina e Dante irrompe zia Pasquina; loro sono convinti che voglia regalargli il rustico, ma forse non è esattamente così.

Raidue, ore 21.05: Voyager

Nuove sorprendenti tracce di una civiltà lontana e perduta in Sardegna.  E’ possibile si tratti della mitica Atlantide. E’ possibile che il continente raccontato da Platone si trovi più vicino a noi di quanto si pensi? Che le colonne d’Ercole non siano quelle che conosciamo da sempre? Il mito, la leggenda, la ricerca infinita: da anni ricercatori e studiosi si affannano sulle tracce dell’immenso continente perduto. Una terra ricca e florida abitata da un popolo civilmente avanzato, sparita all’improvviso. Un’antica civiltà in grado di colonizzare vasta parte del mondo conosciuto, sconfitta da un evento naturale di proporzioni gigantesche. Da anni si cercano le prove che l’isola di Atlantide sia sprofondata nell’Oceano Atlantico o sia esplosa nel Mar Egeo, distrutta da un’eruzione vulcanica.  Roberto Giacobbo ne parla con il giornalista Sergio Frau nella nuova puntata di Voyager. Frau, mettendo insieme indizi nascosti e prove documentate, ha ipotizzato come la Storia potrebbe essere andata in modo differente. Inoltre, il programma affronta un nuovo affascinante capitolo legato al fenomeno del Deja-vù. Quante volte sembra di aver già vissuto nel passato, un episodio che sta accadendo nel presente? Che cos’è questo strano fenomeno, noto fin dall’antichità, eppure da sempre avvolto dal mistero? E’ un “buco” nella nostra memoria o un messaggio che proviene da realtà parallele a noi ancora sconosciute?

Raitre, ore 21.05: Chi l’ha visto?

Denise Pipitone sparisce dal marciapiede dove gioca davanti casa, in Via Domenico La Bruna a Mazara del Vallo. E’ quasi l’ora di pranzo del primo di settembre 2004 quando la nonna la chiama e si rende conto che la piccola è stata appena rapita, a soli 4 anni, svanendo nel nulla. Quella notte, però, una macchina si muove da Mazara del Vallo e si dirige verso la costa nord occidentale. C’era Denise, in quella macchina? E chi c’era alla guida?

Canale 5, ore 21.10: Grande Fratello

Stasera, dopo la colorata ed “elettrica” verifica della prova settimanale, e a chiusura del televoto, sapremo chi tra Cristina e Sabrina dovrà abbandonare la Casa. Per maggiori info sulla quarta puntata del reality show condotto da Alessia Marcuzzi clicca qui.

Italia1, ore 21.10: The Island

The Island è un film di Michael Bay del 2005, con Ewan McGregor, Scarlett Johansson, Djimon Hounsou, Steve Buscemi, Sean Bean, Michael Clarke Duncan, Ethan Phillips, Brian Stepanek. Prodotto in USA. Durata: 136 minuti. Distribuito in Italia da Warner Bros a partire dal 26.08.2005. Trama: A metà del XXI secolo la Terra è stata distrutta da un disastro ecologico che ha sterminato quasi tutta la popolazione. I pochi sopravvissuti vivono in un’area protetta. Lincoln Six-Echo e Jordan Two-Delta sono amici e per loro il luogo in cui sono tenuti appare come una prigione. Hanno una sola speranza, essere scelti per andare sull’Isola, unico luogo incontaminato del pianeta.

Rete4, ore 21.10: Comandante Florent – Pirati della strada

Trama: Falsi agenti di polizia su motocicletta impongono a sprovveduti trasportatori e automobilisti in vacanza un odioso racket. Il fenomeno non è nuovo, ma stavolta qualcuno è morto. La tensione sale ulteriormente quando i delitti si ripetono. Isabelle Florent deve usare tutto il suo tatto per risolvere il caso. Come se non bastasse il vicecommissario deve far fronte all’improvviso arrivo in caserma di suo figlio, un ragazzino di 10 anni…

La7, ore 21.10: L’Infedele

Gad Lerner racconta lo scontro frontale fra politica e giustizia sulla legge del processo breve e le distanze sempre crescenti tra Berlusconi e Fini. Con il Ministro Sandro Bondi, il giurista Franco Cordero, Alessandro Campi della Fondazione FareFuturo, la filosofa Michela Marzano e Alessandro Sallusti condirettore de Il Giornale

Seconda serata

Italia1, ore 23.55: Hong Kong colpo su colpo

Hong Kong colpo su colpo è un film di Tsui Hark del 1998, con Jean-Claude Van Damme, Rob Schneider, Lela Rochon, Paul Sorvino, Carman Lee, Wyman Wong, Glen Chin, Michael Wong. Prodotto in Hong Kong, USA. Durata: 91 minuti. Trama: Marcus Ray (Jean-Claude Van Damme), ufficialmente rappresentante a Hong Kong di una marca di jeans, è in effetti un agente speciale. Marcus scopre un incredibile complotto architettato dalla mafia russa per immettere sul mercato internazionale del terrorismo una nuova arma segreta. Lo spietato gruppo terroristico è pronto a ricattare il mondo con microbombe inserite dentro bambolotti e bottoni per jeans. Parallelamente, Karen Lee (Lela Rochon), direttrice delle vendite dell’azienda di jeans, mette alla luce un traffico di jeans contraffatti pronti a invadere il mercato mondiale e sospetta che dietro a questa truffa ci sia Marcus…

Rete4, ore 23.15: Aliens – Scontro finale

Aliens – Scontro finale è un film di James Cameron del 1986, con Sigourney Weaver, Michael Biehn, Paul Reiser, Lance Henriksen, Carrie Henn, Bill Paxton, William Hope, Jenette Goldstein, Elizabeth Inglis. Prodotto in Gran Bretagna, USA. Durata: 137 minuti. Distribuito in Italia a partire dal 30.09.1986. Trama: Il capitano Ellen Ripley (Sigourney Weaver), ibernata per sessant’anni in un contenitore del traghetto spaziale Nostromo, è l’unica sopravvissuta alla terribile disavventura che ne ha distrutto l’equipaggio. Ora quei ricordi sconvolgono le sue notti con incubi ricorrenti, che si riferiscono alle forme mostruose di vita incontrate sul pianeta Archeron, dove ora vive una colonia di pionieri dello spazio. Quando le viene affidata la missione di scoprire il perchè sia stato misteriosamente interrotto il contatto con quel remoto pianeta, Ellen si trova ad affrontare le proliferazioni del mostro da cui era sfuggita. Ora vivono là numerosi mostruosi alieni sempre più avidamente affamati di essere umani. Ad essi Ellen riesce a strappare la piccola Newt, unica superstite dei pionieri approdati nel pianeta maledetto…



Articoli che potrebbero interessarti


IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 16 NOVEMBRE 2009 [CHI VINCERA' TRA GRANDE FRATELLO E UN MEDICO IN FAMIGLIA?]
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 23 NOVEMBRE 2009


Italia's Got Talent, giuria finale
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 17 MAGGIO 2010


La Guida Tv del 3 Maggio 2010
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 MAGGIO 2010


IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 16 NOVEMBRE 2009 [CHI VINCERA' TRA GRANDE FRATELLO E UN MEDICO IN FAMIGLIA?]
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2009

3 Commenti dei lettori »

1. paolo ha scritto:

16 novembre 2009 alle 17:41

deve vincere il gffffff!



2. Zoro! ha scritto:

16 novembre 2009 alle 18:30

ovviamente la quarta puntata del GF 10!



3. GIEMMEGI ha scritto:

16 novembre 2009 alle 19:03

Visto che l’esortazione del GF “datevi una mossa” si è rivelata calma piatta, stasera dovranno faticare molto per arrivare a mezzanotte.
Credo che la serena atmosfera del “medico in famiglia” avrà la meglio sul GF.
Comunque detto tra noi spero domani di leggere nei vostri commenti (che sono molto azzeccati, intriganti ecc) qualcosa di interessante visto che il GF lo seguo solo su questo Blog.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.