16
maggio

Maltese 2: possibile nuovo capitolo per il Romanzo del Commissario

Maltese - Kim Rossi Stuart

Maltese - Kim Rossi Stuart

Con Maltese – Il Romanzo del Commissario la Rai ha aggiunto un altro successo seriale a quelli collezionati nella stagione tv in via di conclusione. Il noir è diventato la nuova frontiera del racconto seriale dell’azienda pubblica, un diversivo ben riuscito alle indagini in odor di commedia: titoli quali I Bastardi di Pizzofalcone, Sorelle, Rocco Schiavone e La Porta Rossa ne sono la testimonianza più forte. Molto probabile, dunque, che si prosegua su questa linea, proprio con i nuovi capitoli di questi successi.

Maltese 2 ci sarà?

Le quattro puntate della prima stagione – andata in onda in sole due settimane – hanno narrato un’indagine molto importante per il protagonista, perchè legata alla morte del suo più caro amico e, di traverso, a quella di suo padre, avvenuta molti anni prima. Un cerchio che si è chiuso, sebbene con una scia di sangue e morti innocenti al seguito. Ma, visto il periodo storico in cui sono state calate le vicende, ovvero gli anni ‘70, gli spunti di realtà ai quali aggrapparsi per proseguire il racconto non mancano, così come la volontà da parte del cast tecnico ed artistico.

“C’è la volontà di tutti di fare una seconda stagione anche se c’è da dire che la prima è costata anni di lavoro e quindi ci vorrà del tempo. Vedrete infatti nelle prossime puntate delle situazioni anche a livello di regia molto impegnative e belle da vedere. L’intenzione però del gruppo da me a Kim Rossi Stuart è di andare avanti solo se il senso sarà quello giusto. Non vogliamo rovinare una cosa bella tanto per dire che andremo a fare Maltese 2″.

Questo è quanto il regista Gianluca Maria Tavarelli ha dichiarato a Il Sussidiario. L’idea di creare un secondo capitolo è quindi concreta, ma tutta da studiare, e di certo è sulla stessa lunghezza d’onda la Palomar di Carlo Degli Esposti, che ha prodotto il primo ottenendo un riscontro auditel degno delle sue migliori produzioni storiche.



Articoli che potrebbero interessarti


Vanina (US Mediaset)
Vanina – Un Vicequestore a Catania 2 ci sarà?


Lea - I Nostri Figli (US Banijay Studios Italy)
Lea – I Nostri Figli: anticipazioni ultima puntata di domenica 3 dicembre 2023


Blanca_Ph_VirginiaBettoja__EV_4180
Blanca 2: anticipazioni ultima puntata di giovedì 9 novembre 2023


Blanca_Ph_VirginiaBettoja__EV_0513
E’ sempre Blanca

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.