17
maggio

Facciamo Che Io Ero: Virginia Raffaele debutta su Rai2. Al suo fianco Fabio De Luigi. Tutti gli ospiti della prima puntata

virginia raffaele

Virginia Raffaele

Un gioco da ragazzi. Al via, domani sera in prima serata su Rai 2, Facciamo Che Io Ero, one woman show di Virginia Raffaele, composto da quattro appuntamenti in onda dal Teatro 15 di Cinecittà. Slittato di un giorno rispetto al previsto, per evitare la finale di Coppa Italia su Rai1, il varietà inizierà al giovedì ma dalla settimana prossima andrà in onda al mercoledì. Nella puntata di debutto sono previsti numerosi ospiti.

L’imitatrice romana porterà sul palco le sue storiche maschere: da Ornella Vanoni a Sabrina Ferilli, da Carla Fracci a Donatella Versace passando per Marina Abramovic e (forse) Belen Rodriguez, ma arriveranno anche nuovi personaggi, come Melania Trump. Al fianco di Virginia, ogni settimana, Fabio De Luigi, il quale tenterà di tenere a bada le sue molteplici personalità. Tra i momenti con gli ospiti, atteso un passo a due tra la sua Carla Fracci e il ballerino Roberto Bolle, mentre l’ex compagno di Festival (Sanremo 2016) Gabriel Garko sarà intervistato al Donatella Versace Late Night. Ci saranno anche Francesco Gabbani, fresco di premio della sala stampa all’Eurovision Song Contest di Kiev, e la cantante Malika Ayane. Nello show prevista, inoltre, l’incursione di Lillo e Greg, con cui Virginia debuttò su Radio 2 nel 2006 e che nel video qui sotto fanno l’in bocca al lupo alla collega, prestandosi al gioco del ‘Facciamo Che Io Ero...’

Ospite di domani sera, tra le atmosfere del ‘grande circo’, anche l’attore Lino Guanciale, protagonista della fiction La Porta Rossa, che invece si annuncia immaginandosi come novello Houdini o un moderno Cattivik:

Interrogata sul suo momento positivo, durante la conferenza stampa di presentazione del varietà, la vivace comica ha dichiarato:

”Io mi diverto come fossi su una giostra. Quando mi chiedono ‘cosa volevi fare da grande?’ rispondo: assolutamente questo”.

Mentre nella stessa occasione, la direttrice di Rai2, Ilaria Dallatana, dopo averla ’strappata’ al terzo canale che ha dovuto rinunciare allo show per problemi di budget, si esprime entusiasta sulla Raffaele:

”…tutti la vorrebbero; perché è una donna che ha talento, bella, che fa ridere ma anche pensare; e perché questo sarà un pezzo di cultura e servizio pubblico.

Nel cast, un corpo di ballo per le coreografie di Laccio e una band diretta da Teo Ciavarella. Facciamo Che Io Ero è prodotto da Rai2 in collaborazione con Ballandi Multimedia, scritto e ideato da Virginia Raffaele e Giovanni Todescan con Marco Terenzi, Dario Tajetta, Simone Di Rosa, e Paolo Cananzi e la collaborazione ai testi di Mattia Torre e Daniele Prato. Cristiano D’Alisera è il direttore artistico e la regia è affidata a Piergiorgio Camilli.



Articoli che potrebbero interessarti


Virginia Raffaele imita Patty Pravo
Carlo Conti, Francesco Arca, Gigi D’Alessio e la Signora Coriandoli nel cast di Colpo di Luna di Virginia Raffaele


BELEN
Pagelle TV della Settimana (5-11/06/2017). Promossa Virginia Raffaele. Bocciate Belen Rodriguez e Miriam Leone


Mika - Facciamo che io ero
Facciamo Che Io Ero: ultima puntata con Mika, Patty Pravo, Fracci e Vanoni


Virginia Raffaele imita Melania Trump
Facciamo Che Io Ero: nella terza puntata l’imitazione di Melania Trump. Ospiti Tiziano Ferro e Fiorella Mannoia

4 Commenti dei lettori »

1. RoXy ha scritto:

17 maggio 2017 alle 16:34

Spunti di SATIRA per Vigliacchina Raffaele:

- Raffaele nei panni della di Maria Etruria Dama del Boschetto:
la Dama del Boschetto è nel caveau di Banca Etruria, mentre cerca di portar via i risparmi degli italiani quando alle suo spalle all’improvviso spunta il suo babbino con in faccia la maschera di Lupin (Fabio De Luigi)…

- Raffaele nei panni di Fata Turchina:
la Fata Turchina si diverte ad allungare il naso di Renzie Pinocchio (Fabio De Luigi) per tutte le bugie raccontante agli italiani;

- Raffaele nei panni della badante tedesca Frau Merkel:
Frau Merkel mette a letto i politici del “Dormitorio Monecitorio” e cambia i pannoloni ai più vecchi (Giorgio Banalitano, Eugenio Scalfari, etc).



2. Pasquale ha scritto:

17 maggio 2017 alle 17:01

Una vera PROFESSIONISTA! Non vediamo l’ora di ammirarla vedendo il suo programma.



3. giacomospartano ha scritto:

18 maggio 2017 alle 11:34

E’ un talento vero, e pure una bellissima donna, ( non sempre le due cose in Tv vanno insieme). Per me non deluderà le attese.



4. Luca ha scritto:

19 maggio 2017 alle 12:56

Concordo con chi ha definito il programma divertente solo a tratti.

Lei è bravissima, straordinaria, vero. Ma forse proprio per questo mi aspettavo uno show divertente dall’inizio alla fine. Forse per questo un pò di delusione.

Una imitatrice dalla bravura rara ma evidentemente un solo ingrediente, per quanto eccellente, non basta per fare di una cena un’ottima cena.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.