15
maggio

Variazioni palinsesti Mediaset: Bring The Noise e Solo per Amore 2 scappano dallo show di Virginia Raffaele

Kaspar Capparoni - Solo per Amore

Kaspar Capparoni in Solo per Amore

Mediaset rivede i suoi programmi. Per Canale 5 e Italia 1 quella appena iniziata è una settimana all’insegna della variazione di palinsesto. Mentre Bring The Noise “scappa” dal nuovo show di Virginia Raffaele, in partenza su Rai 2 giovedì 18 maggio, il secondo capitolo della fiction Solo per amore deve fare i conti con il sonoro flop con cui è stata accolta la prima puntata. Ecco cosa cambia nel dettaglio.

Bring The Noise 2 in onda di martedì

A partire da questa settimana, la seconda stagione di Bring The Noise, programma musicale condotto da Alvin, il cui esordio è andato in onda lo scorso giovedì, “trasloca” nella serata del martedì. Le ragioni della manovra sono presumibilmente da rintracciarsi nella volontà di evitare il confronto diretto con lo show di Virginia Raffaele, Facciamo che io ero: una delle novità del palinsesto di Rai 2, che avrebbe potuto dare filo da torcere, in fatto di ascolti, al game canterino di Italia 1. Domani, invece, la seconda rete trasmetterà il meno temibile Made in Sud. Nel secondo appuntamento con Bring The Noise, giocheranno con Alvin: Valeria Marini, Andrea Pucci, Stefano Bettarini, Katia Follesa, Jimmy Ghione, Jake La Furia, Moreno Morello e la nuova Bonas di Avanti un altro Laura Cremaschi.

Solo per Amore 2 si sposta al mercoledì

Il discorso non riguarda in realtà solo Bring The Noise: la necessità di variare il palinsesto ha colpito pure un prodotto seriale dell’ammiraglia Mediaset. Ci riferiamo a Solo per Amore 2, il secondo ciclo della fiction a marchio Endemol Shine Italy prevista in un primo momento per il giovedì di Canale 5.

Riaffacciatasi sul piccolo schermo dopo una prima stagione che ha ottenuto un tiepido riscontro di pubblico, il percorso della serie con protagonisti Antonia Liskova e Roberto Farnesi si è rivelato sin da subito in salita. Malgrado una concorrenza non eccezionale (Tutto Può Succedere 2 e il sopracitato Bring The Noise), la prima puntata del nuovo ciclo ha difatti racimolato uno scarno 10.8% di share, per un totale di 2.425.000 telespettatori. Numeri a dir poco preoccupanti, che hanno fatto scaturire l’inevitabile decisione di rivedere i progetti originari. Si è pensato allora di anticipare di un giorno la messa in onda settimanale, riservando alle vicende di Elena Ferrante la prima serata del mercoledì in cui, almeno questa settimana, Canale 5 era già destinata a soccombere a causa della finale di Coppa Italia in onda su Rai1.

Rimasto orfano di entrambi i prodotti sopracitati, il prime time di giovedì prossimo delle due reti Mediaset diviene esclusivo appannaggio del cinema. Se Canale 5 ha scelto di mandare in onda la commedia di Checco Zalone Sole a catinelle, Italia 1 risponde con la pellicola R.I.P.D. Poliziotti dall’aldilà.



Articoli che potrebbero interessarti


Animali fantastici e dove trovarli
Variazioni Mediaset: Jurassic Park anticipa e raddoppia, saltano le repliche di Scherzi a Parte


Come cambia Canale 5 con la Supercoppa
La nuova Supercoppa ’stravolge’ Canale 5. Terra Amara continua i raddoppi contro Doc, Grande Fratello in onda martedì 23 gennaio


Raoul Bova - I Fantastici 5 (US Lux Vide)
Canale 5 cambia ancora: niente raddoppio per Bova. Ecco quando parte I Fantastici 5


Palinsesti Mediaset, 2023/2024
Palinsesti Mediaset, festività 2023/2024 – Vigilia di Natale con Elisa e ‘Una poltrona per due’, doppio concerto per Panicucci, torna Johnny Stecchino

1 Commento dei lettori »

1. RoXy ha scritto:

15 maggio 2017 alle 18:14

Allucinante, manager strapagati per fuggire alla prima difficoltà. Vergogna!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.