15
maggio

Amici 2017, daytime 15 maggio. Emma a Thomas: «Verrò a vedere i tuoi concerti»

thomas amici

Thomas lascia Amici

Nuova settimana di lavoro per la scuola di Amici 2017. Prima di conoscere le nuove assegnazioni, cantanti e ballerini di ambedue le squadre sono chiamati a rivivere alcuni dei momenti salienti dell’ultimo Serale (questa la diretta minuto per minuto). Thomas Bocchimpani lascia il programma, ricevendo l’abbraccio di Elisa, di Emma e dei suoi ex compagni. “Sono cresciuto moltissimo“, confida alle telecamere, con la voce incrinata dall’emozione.

Amici 2017, gli umori prima della puntata

Poco prima dell’ottava puntata del Serale, gli allievi mettono in mostra il proprio stato d’animo. Federica non nasconde di essere in ansia, Sebastian invece non vede l’ora di esibire le proprie doti: “Questa settimana dovevo fare qualcosa per arrivare in puntata un po’ più sicuro“. Andreas, memore dei complimenti ricevuti dai giudici nello scorso speciale, vuole continuare a dare il massimo.

Amici 2017, le parole di Thomas

Thomas, l’ultimo eliminato dal programma, viene accolto dall’abbraccio di Emma (“È stato bellissimo lavorare per te e insieme a te, verrò a vedere i tuoi concerti e comprerò il tuo disco“) e della coach dei blu, Elisa: “Complimenti, sei tanto bravo“. Terminata la puntata, l’ex allievo ripercorre alcuni tratti salienti del suo percorso appena conclusosi. Analizzando il proprio stato d’animo, il cantante dice: “Forse, per paradosso sono felice. Se mi guardo indietro ho fatto un percorso bellissimo“. Per poi continuare: “Sono cresciuto moltissimo. [...] Non me l’aspettavo di fare un percorso così intenso, però ero determinato a farlo“. Parole di gratitudine, ribadite di lì a poco: “Amici è stata innanzitutto una scuola di vita, sono entrato qua che ero un ragazzino che forse non si conosceva neanche del tutto. Sono diventato un uomo, forse“. Fra i bei momenti vissuti, ne ricorda in particolare due: “Il primo è stato entrare nella scuola di Amici, il secondo quando mi è stata data la maglietta bianca invece“.

Amici 2017, tempo di saluti

Prima di lasciare definitivamente il programma, Thomas rientra in casetta per salutare i suoi ex compagni, Sebastian e Mike Bird. Quest’ultimo scherza: “Hai visto con chi mi hai lasciato?“. “Mi mancherai“, dice Sebastian abbracciandolo. “Mi raccomando”, replica il cantante poco prima dei saluti definitivi. “Perché non mi nascondete sotto il letto per tutta la notte?“, afferma scherzando proprio mentre sta per uscire.

Amici 2017, il quadro della situazione

Accantonata l’adrenalina della puntata, le coach di entrambe le squadre entrano nelle rispettive casette e ripercorrono quanto appena accaduto. Emma è affiancata dalla Prof Celentano, mentre Elisa dal marito Andrea Rigonat. Analizzando le esibizioni di cui si è reso protagonista, Riccardo si dice orgoglioso per il modo in cui ha cantato Heal the world (“A me è piaciuta tanto, sono entrato nel brano. [...] questo brano mi dava modo di far vedere che sono in grado di cantare anche canzoni in inglese“), Andreas confessa invece di essersi emozionato nel ballare la coreografia incentrata sulla donazione degli organi. Parlando dell’inedito di Mike Bird (Desire), Emma si complimenta con l’allievo, in particolare per il suo stile asciutto: “Stasera sei stato misurato, giusto, non hai sforzato la voce, niente“.

Se Sebastian avrebbe voluto essere più preciso nel quadro su Dorian Gray, Mike Bird è contento di aver fatto commuovere la sua coach con il brano Trattengo il fiato. “Ha preso il punto Riccardo, ma stica“, commenta la cantante salentina. “A me importava cantar quella canzone, lo sai“, si affretta a precisare l’allievo. In una pausa dalla registrazione dell’ultimo Serale, Mike Bird esprime le ragioni che lo hanno portato a scegliere quel brano dedicato ad Emma: “Lei o chi per lei in un altro mondo ha rappresentato per me una chiave di svolta molto importante, a livello personale e a livello artistico. [...] Non le ho detto ti voglio bene, ma l’ho detto con una canzone. A lei voglio un gran bene e volevo dirglielo“.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Andreas
Amici 2017, daytime 11 maggio. Boosta parla di futuro con Mike Bird e Thomas


Amici 2017 - Classifica Fimi
Amici 2017: nelle vendite primo Riki, secondo Thomas e terza Federica


Andreas Amici
Amici 2017, daytime 26 maggio. Sebastian riceve la visita di sua madre


amici 2017, andreas lezioni
Amici 2017, daytime 25 maggio. Sebastian si trasferisce dai Blu

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.