15
maggio

Programmi TV di stasera, lunedì 15 Maggio 2017. Su Rai2 la settima stagione di «Hawaii Five – 0»

Hawaii Five - 0

Hawaii Five - 0

Rai1, ore 21.25: Maltese – Il Romanzo del Commissario – Terza puntata – 1^Tv – (qui maggiori info)

Fiction di Gianluca Maria Tavarelli del 2016, con Kim Rossi Stuart, Michela Cescon, Valeria Solarino, Antonio Milo, Francesco Scianna, Roberto Nobile, Enrico Lo Verso. Prodotto in Italia. Trama: Nella questura di Trapani il commissario Maltese arriva a mettere insieme i fili che legano il disegno criminale che il precedente commissario, l’amico Gianni brutalmente assassinato davanti ai suoi occhi,  aveva ricostruito ai vertici del potere, cittadino e non solo. Arriva a sfiorare l’enorme affare nel quale il denaro proveniente dal traffico di eroina viene riciclato a beneficio del potere locale e governativo. Ma proprio nel momento in cui Maltese sembra essere vicino alla verità sull’omicidio del suo amico, un drammatico evento muta il corso dell’indagine. 

Rai2, ore 21.20: Hawaii Five – 0 - 1^ Tv - (qui maggiori info)

6×25 – Ho attenzioni solo per il capo: Steve e Danny riescono a infiltrarsi nell’organizzazione di un certo Dae Won e, sotto mentite spoglie, si apprestano ad effettuare un volo come pilota e co-pilota per consegnare una partita di droga e cercare di scoprire chi mette in circolazione la metanfetamina letale. Durante il volo vengono attaccati da un’elicottero e Steve viene gravemente ferito. Danny riuscirà a far atterrare l’aereo e donerà una parte del suo fegato a Steve per consentirgli di sopravvivere.

7×1 – Pronti a giocare: Un cadavere viene rinvenuto nel quartier generale: l’uomo, morto per asfissia, ha un pezzo di una scacchiera d’avorio in bocca. Indagando sulla vittima, Steve e gli altri, inizieranno a trovare molti cadaveri concatenati. Alla fine, le indagini porteranno a Pierre Shaw, ritenuto il responsabile di tutto. Dopo un’estenuante fuga, il sospettato muore. Sembra tutto finito, ma Steve, rincasando, trova nella sua cucina un altro pezzo della scacchiera.

Rai3, ore 21.30: Report - (qui maggiori info)

Nuovo appuntamento con Report. Le inchieste della puntata: La grande scommessa è titolo dell’ inchiesta di Michele Bono sulle periferie. Che idea ci faremmo di un individuo che ci tiene a vestirsi bene ma che ha i calzini bucati? Non è molto diverso il rapporto tra il centro delle città e le sue periferie luogo di scontri e di sfogo delle intolleranze. Ci sarebbero ancora se si migliorasse la qualità della loro vita? La scommessa è quella di abbattere le differenze introducendo nuove attività economiche avanzate. Report ha modulato una simulazione di un progetto di rigenerazione su scala nazionale, prendendo esempi positivi da varie parti del mondo: Baltimora, Ottawa, Olanda. Si prosegue con un approfondimento di Giovanna Boursier dedicato ad Alitalia. La trasmissione se ne occupa dal 2008 e   torna ad occuparsene ora , ma sembra di essere da capo. Alitalia è di nuovo insolvente, ripartono le trattative con sindacati e governo, gli esuberi sarebbero 1.700, e i lavoratori votano contro. Si chiude con Batticuore di Antonella Cignarale. Ogni anno in Italia ben sessantamila persone muoiono a causa di un arresto cardiocircolatorio. Eppure sarebbe possibile salvare delle vite, a patto di intervenire entro i primi cinque minuti. E’ fondamentale avere a portata di mano un defibrillatore, che insieme al massaggio cardiaco attiva la catena della sopravvivenza in attesa dell’arrivo dell’ambulanza. Ma se qualcuno dovesse sentirsi male in nostra presenza, potremmo anche noi semplici cittadini usare un defibrillatore per soccorrerlo? La risposta è sì, perché dal 2001 la defibrillazione precoce può essere effettuata anche da personale non sanitario. Al fine di creare una rete capillare e strategica, questi dispositivi si possono posizionare dove si registra un grande afflusso e transito di persone: negli uffici, nelle scuole, nelle discoteche, negli scali ferroviari e marittimi, nei condomini privati. Avere un defibrillatore però significa consentirne l’uso tempestivo, altrimenti non serve. Ma dove li posizionano? Si riesce a trovarli? C’è qualcuno che controlla se sono in regola?

Canale5, ore 21.20: Selfie – Le Cose Cambiano – Seconda puntata – (qui maggiori info)

Cosa sei disposto a fare per cambiare qualcosa di te? Su Canale5 è tornato Selfie, il format condotto da Simona Ventura con la partecipazione di Belen Rodriguez. Selfie, un titolo inteso come un autoscatto. Ognuno di noi ha infatti un’idea di se stesso e di chi vuole essere, ma non sempre le due cose combaciano, solo con tenacia e caparbietà si riescono a raggiungere i due traguardi: piacersi e piacere agli altri. Obiettivo del programma é aiutare le persone che vivono negativamente un loro aspetto fisico o si sentono psicologicamente insicure. Con Selfie si cerca di ridare autostima e sicurezza alle persone che le hanno perse. Da un semplice problema di look, alla micro e macro chirurgia, fino all’aspetto più interiore della personalità che riguarda problemi psicologici come fobie, piccole ansie, manie o dipendenze. Protagonisti del programma sono le persone che spesso non hanno la possibilità economica o la forza interiore di affrontare la trasformazione. A guidarle in questo cammino a volte tortuoso, sei mentori divisi in tre coppie così formate: Stefano De Martino e Bernardo Corradi; Iva Zanicchi insieme a Barbara De Rossi e Alessandra Celentano con Mattia Briga. A vigilare il lavoro dei mentori quattro giurati: Platinette, Alex Belli, Pamela Camassa e Tina Cipollari.

Italia1, ore 21.20: L’Incredibile Hulk

Film di Louis Leterrier del 2008, con Edward Norton, Liv Tyler, Tim Roth, William Hurt. Prodotto in Usa. Durata: 114 minuti. Trama: Bruce Banner era uno scienziato, ma un’esposizione accidentale ai raggi gamma ha provocato una mutazione genetica e sconvolto la sua esistenza. Ogni qualvolta le emozioni lo assalgono, Bruce si trasforma in Hulk, mostro verde dalla forza smisurata. Ora la sua vita si divide tra la ricerca di un antidoto che lo riporti alla normalità, la fuga dalle forze dell’ordine che vorrebbero catturarlo e terribili scontri con oscuri nemici.

Rete4, ore 21.15: Quinta Colonna - (qui maggiori info)

Nuovo appuntamento con Quinta Colonna. Il talk di Paolo Del Debbio si occupa di pensioni: dai vitalizi per i politici, ai pensionati che decidono di andare a vivere in Portogallo alla ricerca di una migliore qualità della vita. Nel corso della serata, il racconto in diretta di connazionali trasferitisi a Vila Real de Santo Antonio, una cittadina dell’Algarve al confine con la Spagna. La trasmissione a cura di Raffaella Regoli mantiene i riflettori accesi sulle polemiche legate al tema dell’immigrazione: il traffico di migranti rappresenta davvero un affare per qualcuno? Con Del Debbio, politici, giornalisti e persone comuni. Gli inviati si collegano dalle piazze di Prato e Acitrezza (CT). Infine, Gene Gnocchi ironizza su protagonisti e argomenti del programma.

La7, ore 21.10: Atlantide – Storie di uomini e di mondi

Europa, una storia lunga 300 milioni di anni è il titolo del nuovo documentario proposto da Atlantide – Storie di uomini e di mondi. Il programma propone ogni settimana una serie di documentari che rivelano fatti legati alla nostra storia, al nostro ambiente, alle origini della nostra società.

Tv8, ore 21.15: Bad Teacher – Una cattiva maestra

Film di Jake Kasdan del 2011, con Cameron Diaz, Lucy Punch, Jason Segel, John Michael Higgins. Prodotto in Usa. Durata: 92 minuti. Trama: Lasciata dal fidanzato a un passo dalle nozze, una professoressa spudorata e attraente, vuole sedurre il nuovo supplente di matematica.

Nove, ore 21.15: Il Dottor Dolittle 2

Film di Steve Carr del 2001 con Eddie Murphy, Kristen Wilson, Jeffrey Jones, Kevin Pollak. Prodotto in Usa. Durata: 87 minuti. Trama: Alcuni roditori vogliono salvare la foresta in cui abitano dal disboscamento. Costruttori edili privi di scrupoli vogliono costruire un complesso residenziale. I graziosi animali sono costretti a chiamare in causa il dottor Dolittle. Infatti l’unico modo per salvare gli alberi è tentare di far accoppiare la rarissima orsa che abita la foresta, in modo che la sua specie diventi, da virtualmente estinta, specie protetta. L’unico orso disponibile è una sorta di pagliaccio cresciuto in cattività che viene “convinto” dal dottor Dolittle.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.15: Alien – La clonazione – Film

Iris, ore 21.00: 42 - Film – 1^Tv

Rai5, ore 21.45: Alla ricerca dello Hobbit - Documenti

RaiMovie, ore 21.00: Butch Cassidy – Film

RaiPremium, ore 21.20: Big Driver - Film

Cielo, ore 21.15: The I Inside - Film - 1^Tv

La5, ore 21.10: Martian Child – Un bambino da salvare - Film

RealTime, ore 21.10: Vite al Limite – Docu-Reality

MediasetExtra, ore 21.15: Le Iene Show – Intrattenimento

Mediaset Italia 2, ore 21.15: The Big Bang Theory - Sesta stagione – Sitcom

TopCrime, ore 21.15: Major Crimes – Terza stagione – Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.