12
maggio

Programmi TV di stasera, venerdì 12 maggio 2017. Su Rai3 «Incontri ravvicinati del terzo tipo»

Incontri ravvicinati del terzo tipo

Incontri ravvicinati del terzo tipo

Rai1, ore 21.20: I Migliori Anni – Terza puntata (qui maggiori info)

Giancarlo Giannini sarà l’ospite d’eccezione del terzo appuntamento con I Migliori Anni, il varietà condotto da Carlo Conti con Anna Tatangelo. Protagonista del cinema italiano e internazionale, Giannini sarà in studio per ripercorrere la sua carriera dagli anni ’60 ai giorni nostri. Anche in questa nuova puntata la sfida tra decenni, combattuta a colpi di note, ricordi ed emozioni, farà da cornice al viaggio della memoria tra i grandi cult di oggi e di ieri. Ad aprire le danze Kathleen Turner, sex symbol degli anni ‘80. Nel team anni ‘80 anche il british pop dei The Korgis, con Everybody’s got to learn sometime, e Marco Ferradini con la ballata dell’uomo ferito Teorema. Direttamente da Honolulu arriverà sul palco de I Migliori Anni Yvonne Elliman, Maddalena di Jesus Christ Superstar, che renderà omaggio agli anni ’70 con If I can’t have you. Ancora un tuffo nel passato con The Rubettes e il loro brano Sugar Baby Love e con Alan Sorrenti, che offrirà un assaggio della discomusic made in Italy con Figli delle stelle e Tu sei l’unica donna per me. Don Backy darà voce agli anni ’60 con L’immensità e Canzone, mentre Paolo Mengoli eseguirà Perché l’hai fatto. La voce di Ivana Spagna proporrà Gente come noi e Easy Lady. Michele Zarrillo sarà ospite dello spazio “Il Mio Sanremo”, un’avventura che ha visto l’interprete protagonista sul palco dell’Ariston per ben 12 volte. In studio la scatenata Giuria dei 100 ragazzi tra i 18 e i 20 anni sarà l’emissaria social del programma e a fine serata voterà per decretare il decennio vincitore della puntata. A rievocare le magiche atmosfere del passato, le coloratissime coreografie di Fabrizio Mainini e le musiche dal vivo dell’Orchestra diretta dal Maestro Pinuccio Pirazzoli.

Rai2, ore 21.20: Attacco al potere

Film di Antoine Fuqua del 2013, con Gerard Butler, Aaron Eckhart, Angela Bassett. Prodotto in Usa. Durata: 120 minuti. Trama: Un piccolo gruppo di estremisti, armati fino ai denti e meticolosamente addestrati, dà il via ad un audace agguato in pieno giorno alla Casa Bianca, oltrepassando l’edificio e prendendo in ostaggio il Presidente Benjamin Asher (Aaron Eckhart) e il suo staff all’interno dell’impenetrabile bunker presidenziale sotterraneo. Il loro obiettivo è quello di mettere sotto scacco l’intera nazione degli Stati Uniti, attaccandoli con le loro stesse armi.

Rai3, ore 21.20: Incontri ravvicinati del terzo tipo

Film di Steven Spielberg del 1977, con Richard Dreyfuss, François Truffaut, Teri Garr. Prodotto in Usa. Durata: 138 minuti. Trama: Un messaggio musicale dallo spazio, una serie di misteriose apparizioni nei cieli degli Stati Uniti, il riproporsi di fatti del tutto inspiegabili, un messaggio subliminale indotto in molte persone. Presagi di una venuta degli alieni. Roy Neary, ossessionato da una strana montagna, e una mamma a cui è sparito il figlioletto sono tra gli eletti ad accoglierli, mentre uno scienziato francese sovraintende al misterioso rendez-vous.

Canale5, ore 21.20: L’Onore e il Rispetto – Ultimo Capitolo – Settima puntata - 1^Tv (qui maggiori info)

Fiction di Alessio Inturri del 2015, con Gabriel Garko, Lisa Gastoni, Bruno Eyron, Valerio Morigi, Gilberto Idonea. Prodotto in Italia. Trama: Tonio sta finalmente chiudendo i ponti con il passato. Dopo aver vendicato la sua famiglia stanando Ettore De Nicola, e’ il turno del ministro Cusano. Chantal e’ morta, Giada e’ rinchiusa in un manicomio e il ministro e’ profondamente sconvolto dagli ultimi avvenimenti. Per questo supplica Tonio di prendersi cura di Giada, troppo fragile per farcela da sola.

Italia1, ore 21.15: Fast and Furious 6

Film di Justin Lin del 2013, con Dwayne Johnson, Jason Statham, Vin Diesel, Paul Walker. Prodotto in Usa. Durata: 130 minuti. Trama: L’agente Hobbs e’ all’inseguimento di un’organizzazione criminale composta da esperti piloti mercenari. Per incastrarli chiedera’ alla squadra di Dom, in perenne fuga dopo aver messo a segno un colpo milionario, di batterli sulla strada. In cambio Hobbs promette al gruppo l’assoluzione da tutti i loro crimini e la ricomposizione delle loro famiglie.

Rete4, ore 21.15: Quarto Grado

Nuovo appuntamento con Quarto Grado. Gianluigi Nuzzi, con Elena Tambini, apre la puntata con gli sviluppi sulla scomparsa di Domenico D’Amato, il rapper 28enne di cui si sono perse le tracce l’8 marzo scorso a Molinella (Bologna). È la stessa zona in cui, da oltre un mese, si cerca senza sosta “Igor il russo”: si ipotizza che i due casi possano essere legati. Gli inviati del programma a cura di Siria Magri aggiornano quindi il pubblico sulle udienze dei processi tenutesi questa settimana. A Padova, nel dibattimento per l’omicidio di Isabella Noventa, l’imputato Freddy Sorgato ha presentato un memoriale in cui scrive che la donna sarebbe morta durante un gioco erotico.  A Cerveteri (Roma), invece, l’attesa testimonianza della vicina di casa dei Ciontoli, finiti sul banco degli imputati per la morte del 22enne Marco Vannini. Da Siena, infine, il racconto del processo in cui Antonella Tognazzi, vedova dell’ex capo della Comunicazione di Monte dei Paschi David Rossi (morto in circostanze misteriose oltre quattro anni fa), e un giornalista sono accusati d’ufficio di aver rivelato il contenuto di alcune mail tra Rossi e l’ex ad della banca Fabrizio Viola.

La7, ore 21.10: Caccia al Ladro

Film di Alfred Hitchcock del 1955, con Cary Grant, Charles Vanel, Grace Kelly. Prodotto in Usa. Durata: 97 minuti. Trama: John è un famoso ladro di gioielli, ritiratosi dalla “professione” dopo essere stato scarcerato durante la guerra e aver partecipato alla Resistenza in Francia. Sulla Costa Azzurra, dove ora vive, si verificano dei furti eseguiti secondo la sua tecnica d’un tempo. Sospettato, tra gli altri, da un’affascinante connazionale, rischia di essere ucciso e, alla fine, riesce a scoprire il nuovo “gatto”: imprevedibile, ma non troppo.

Tv8, ore 21.10: Hell’s Kitchen- 1^ Tv Free - (qui maggiori info)

Il temutissimo chef Carlo Cracco è tornato su Tv8. Ogni venerdì con un doppio episodio è il protagonista indiscusso della terza stagione in prima tv in chiaro di Hell’s Kitchen Italia. Nel primo episodio i cuochi dovranno valorizzare la cucina regionale dimostrando a Chef Cracco di essere bravi a distinguersi nella tradizione. L’eterna sfida Milano Roma entra nel ristorante: un menu’ capitolino contro uno meneghino. Ai cuochi il compito di rendere omaggio ai piatti tipici senza deludere lo Chef: chi sbaglia rischia l’eliminazione. Nel secondo episodio un piatto che unisce l’Italia intera: la pizza. Chef Cracco ha invitato al ristorante Simone Padoan, che dovra’ stimolare i cuochi sulla preparazione di pizze gourmet. Una prova importante che potra’ donare la giacca dell’immunità solamente ad uno. Un servizio serale con importanti ospiti potra’ interrompere il sogno di un cuoco.

Nove, ore 21.15: Fratelli di Crozza - (qui maggiori info)

Nel caleidoscopico sistema di parodie creato da Maurizio Crozza sono ormai presenti più di cinquanta personaggi tratti dal mondo della politica, della società e dello spettacolo. Nella puntata di Fratelli di Crozza, come sempre gli occhi saranno puntati sulla strettissima attualità politica e sociale, con quella ironia e quella cifra originale che ha fatto dell’artista genovese un unicum nel panorama televisivo.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.05: Criminal Minds – Sesta stagione – Serie tv

Iris, ore 21.00: Payback – La Rivincita di Porter - Film

Rai5, ore 21.15: Lagerfeld racconta Lagerfeld - Docu-Film

RaiMovie, ore 21.20: Maschi contro femmine - Film

RaiPremium, ore 21.15: Di Padre in Figlia - Fiction

Cielo, ore 21.15: La Segretaria- Film - 1^Tv

Paramount Channel, ore 21.10: Padre Brown - Serie Tv

La5, ore 21.15: Due Settimane per Innamorarsi - Film

RealTime, ore 21.10: Piccoli Giganti – Talent show

MediasetExtra, ore 21.15: Bring The Noise - Musicale

Mediaset Italia2, ore 21.10: Rimini Rimini - Film

TopCrime, ore 21.15: Longmire - Quinta Stagione – Serie Tv - 1^Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.