11
maggio

Amici 2017, daytime 11 maggio. Boosta parla di futuro con Mike Bird e Thomas

andreas

Andreas

Si parla di futuro nella scuola di Amici 2017. Boosta fornisce a Mike Bird e a Thomas alcuni consigli per far sì che i due allievi possano affrontare al meglio il proprio percorso lavorativo, usciti dal programma. Mentre Sebastian non è ancora riuscito a digerire a pieno le critiche dei giudici, Andreas teme invece che i complimenti ricevuti possano sciogliersi come neve al sole. Ecco i tratti salienti del daytime odierno (qui le anticipazioni dell’ottavo Serale).

Amici 2017, Federica e Riccardo provano

Elisa ed Emma curano nel dettaglio le lezioni con i ragazzi. Mentre Federica prova L’immenso dei Negramaro, Riccardo cerca di ripulire Heal the world di Michael Jackson. L’allievo sembra essere titubante, ha paura di sbagliare e lo confessa alla coach (“Sono convinto che questa cosa qua non verrà mai questa settimana“) che, prontamente, tenta di rasserenarlo: “Quando ti propongo questa roba è perché so quel tipo di adrenalina che c’è dopo aver tirato quello sparone, non solo per te ma per tutti“.

Amici 2017, il futuro di Mike Bird

Boosta e Mike Bird parlano di futuro. “Il cuore dei dischi è parlare alle persone che hai vicino“, dice il maestro, prefigurando la carriera del cantautore vicentino una volta uscito dal programma. L’allievo crede di non essere capace di scrivere testi in italiano, ma il Prof gli consiglia di tentare e non porsi dei limiti: “Non è una questione di saper scrivere, tutti sappiamo scrivere. Bisogna vedere quanto siamo credibili in quel che diciamo“.

Amici 2017, una semplice défaillance

La squadra bianca organizza ad Emma una curiosa caccia al tesoro: entrata in Casetta, la direttrice artistica deve trovare Sebastian. Proprio mentre sta cercando sotto ai letti, il ragazzo esce dal bagno, cogliendola di sorpresa. Poco dopo, dal facèto si passa al serio. “Ho sentito Shady, sta bene, è felice, serena, è contenta di quello che ha fatto“, dichiara la coach, curiosa poi di sondare lo stato d’animo dei tre allievi. Il primo a rispondere è proprio il ballerino, il quale sottolinea come il parere dei giudici lo abbia segnato in negativo. “Si è trattata di una semplice défaillance“, commenta la cantante salentina, sicura che l’allievo si stia già riprendendo.

Amici 2017, il futuro di Thomas

Boosta vuol parlare di futuro anche con Thomas. Il consiglio che il Prof si sente di dare al giovane cantante ha a che vedere con la tipologia di stesura dei testi: “Devi crescere nella scrittura delle canzoni“, ammette pur convinto che l’allievo sia dotato di buone capacità. E ancora, poco dopo: “Scrivere una canzone orecchiabile è facile, scrivere una canzone bella è più difficile“. Il Bocchimpani concorda con la visione del maestro e, nel riepilogare il proprio percorso all’interno della scuola, ne enfatizza in particolare un lato positivo: “Ho iniziato ad ampliare i miei fronti musicali“.

Amici 2017, paura di sbagliare

Andreas, elogiato dai giudici per le performance avute durante lo scorso Serale, teme di non riuscire a replicare l’alto livello raggiunto. Dopo aver provato una delle nuove coreografie, il ballerino di Fabriano espone i suoi dubbi ad una Veronica Peparini incapace di comprendere la sua visuale. “Ti hanno fatto i complimenti [i giudici] perché sei stato bravo, te lo sei meritato”. Pur essendo convinto di questo, l’allievo non riesce a non provare un senso di inquietudine interiore. “Ci devi credere, come hai fatto la volta scorsa. Se non ci credi tu chi lo fa?“, domanda retoricamente la coreografa prima di lasciarlo immerso nei suoi pensieri.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


sebastian
Amici 2017, daytime 16 maggio. Sebastian deve interpretare Gesù


thomas amici
Amici 2017, daytime 15 maggio. Emma a Thomas: «Verrò a vedere i tuoi concerti»


Amici, Elisa e il figlio
Amici 2017, daytime 9 maggio. Elisa nella scuola con i figli – video


emma e mike bird
Amici 2017, daytime 3 maggio. Mike Bird sbotta: «Mi sono rotto il ca**o»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.