11
maggio

Solo per Amore 2: il cast della fiction di Canale5

Solo per Amore - Elisabetta Pellini

Solo per Amore 2 - Destini Incrociati - Elisabetta Pellini

La comune regia di Raffaele Mertes, parte del cast, la casa di produzione Endemol Shine Italy, e lo stesso modello produttivo dai ritmi particolarmente intensi, sono alcuni degli elementi che accomunano Solo per Amore 2 – Destini Incrociati a Le Tre Rose di Eva, altro thriller-melò di Canale5. Numerose somiglianze che all’epoca della messa in onda del primo capitolo della serie con protagonista Antonia Liskova portarono il pubblico ad avvertire una sensazione di continuo déjà vu non certo favorevole. Chi però pensava che i due anni trascorsi dalla realizzazione della prima stagione potessero essere serviti a correggere il tiro, si sbaglia. Il nuovo capitolo della fiction vedrà, infatti, come protagonista maschile proprio Roberto Farnesi, storico volto de Le Tre Rose di Eva.

Con lui, direttamente dalle colline toscane di Villalba, arriverà anche Elisabetta Pellini, ormai volto familiare della fiction Endemol. Il pubblico ritroverà inoltre Kaspar Capparoni e Simon Grechi, entrambi già presenti tra i protagonisti de Le Tre rose di Eva. Altre new entry avranno, invece, il volto di Paolo Mazzarelli, visto recentemente in E’ arrivata la felicità, Gabriele Rossi, tra i protagonisti del Grande Fratello Vip, e la rediviva Barbara Livi, assente dal piccolo schermo da oltre quattro anni. Vediamo nel dettaglio tutti i protagonisti e rispettivi personaggi di Solo per Amore 2 – Destini Incrociati, pronti a stupire il pubblico con tristi verità e segreti sin troppo a lungo nascosti. Il tutto nella cornice di Roma, la cui magnificenza architettonica è stata alternata a insoliti scorci, utili – a detta dei registi Mertes e Falleri – come supporto ai turbamenti dell’anima dei personaggi.

Solo per Amore 2 – Destini Incrociati: i personaggi

Elena Ferrante (Antonia Liskova)

E’ stata la protagonista della prima stagione: idealista, forte, generosa. Una donna realizzata, una madre che ha ricominciato a vivere accanto a Pietro, l’uomo che ama. Ma il destino glielo porta via nel modo più beffardo, in un incidente apparentemente casuale: le apparenze, però, cominciano presto a mostrare delle crepe ed Elena dovrà ritrovare l’energia di un tempo per combattere il lutto, scoprire la verità e riaprire il proprio cuore a un nuovo sentimento.

Giordano Testa (Kaspar Capparoni)

E’ l’uomo che ha perduto l’amore di Elena per le sue colpe passate. Oggi è rinchiuso in un carcere e sta scontando la sua pena. A tenerlo in vita sono le visite di sua figlia Giulia (Beatrice Arnera) e la determinazione a dimostrare di essere cambiato. Giordano ama ancora Elena ma è consapevole che lei non potrà mai ricambiare quel sentimento. Gli basterebbe il suo perdono e nel corso di questa serie farà di tutto per ottenerlo.

Andrea Fiore (Roberto Farnesi)

Medico di frontiera in Afghanistan, avventuroso ed affascinante, Andrea Fiore arriva a Roma dopo la scomparsa della sua compagna, Vittoria (Barbara Livi), vittima dello stesso incidente aereo che ha tolto la vita a Pietro Mancini, il marito di Elena. Semplice casualità o qualcosa lega le due morti? Andrea ed Elena si uniscono per scoprire la verità e le loro vite da questo momento si intrecceranno pericolosamente.

Gloria Keller (Valentina Cervi)

Impunita ed incinta di Gabriele (Simon Grechi), Gloria è riuscita a fuggire in America grazie all’appoggio del potente Generale Fiore (Luca Biagini). Qui ha incontrato Marco (Paolo Mazzarelli), uomo dal fascino oscuro e lo ha sposato facendogli credere che il bambino fosse suo. Ora torna a Roma da conquistatrice: insieme al marito ha ideato un grandioso progetto di speculazione edilizia che prevede la demolizione del suo vecchio quartiere, lo stesso in cui è andata a vivere Elena con i suoi figli. E Gloria dovrà fare i conti con i sentimenti che ancora la legano a Gabriele.

Gabriele Ferrante (Simon Grechi)

Dopo la partenza di Gloria (Valentina Cervi), Gabriele non è più riuscito ad amare veramente nessuna donna. Il ritorno di Gloria e la scelta provocatoria della donna di comprare Villa Ferrante, messa in vendita dopo la morte di Pietro, riaprirà vecchie ferite e farà esplodere in Gabriele un sentimento profondo di odio/amore che inevitabilmente condurrà i due vecchi amanti ad intrecciare di nuovo le loro strade.

Stefano Mancini (Giuseppe Maggio)

Stefano, il figlio ritrovato di Pietro ed Elena, vive con la madre e le sorelle ed è diventato poliziotto presso la questura di Roma. Qui ha incrociato la sua strada con Paternò (Francesco Stella), promosso vicequestore, ma soprattutto incrocia una ragazza destinata a stregarlo: Giulia Testa (Beatrice Arnera), la figlia del suo peggiore nemico.

Arianna Mancini (Laura Adriani)

Arianna e Claudio (Lorenzo Balducci) sono sempre innamorati: il loro matrimonio è ormai alle porte, quando la tragedia in cui perde la vita Pietro distrugge la loro felicità. Da quel giorno Arianna cambia, non è più capace di vedere nello stesso modo Claudio e il progetto di vita insieme a lui. Sull’incertezza di Arianna farà leva Alberto (Gabriele Rossi), giovane e brillante avvocato che lavora nello studio di Elena. Alberto saprà starle accanto in un momento difficile e doloroso e Arianna inizierà a vederlo con occhi diversi e innamorati… Ma davvero lui le sta dicendo tutta la verità?

Marco Ackermann (Paolo Mazzarelli)

Mascella volitiva e sguardo di ghiaccio, Marco Ackerman è il marito della conturbante Gloria Keller (Valentina Cervi) e il fratellastro di Andrea Fiore (Roberto Farnesi), con il quale è da sempre in conflitto anche a causa del diverso trattamento che il padre, il Generale Fiore (Luca Biagini) ha da sempre riservato ai due figli. Piomba a Roma da Miami per prendere il controllo della città, e proverà a imporre da subito il suo carisma criminale.

Alberto Casagrande (Gabriele Rossi)

Avvocato brillante e dal passato misterioso, Alberto entra nella vita della famiglia Ferrante in modo tanto improvviso quanto convincente. Le sue capacità affabulatorie affascinano immediatamente sia Elena (Antonia Liskova) che Arianna (Laura Adriani), ma dietro quella faccia da bravo ragazzo si annidano parecchi segreti.

Claudio Alfieri (Lorenzo Balducci)

Claudio, per amore di Arianna, ha cambiato completamente vita. Il “Black Zone” è diventato un locale rispettabile e il ragazzo ha abbandonato definitivamente i giri loschi avuti in eredità dal fratello. Il matrimonio con Arianna però salta e Claudio vede il suo fidanzamento messo a rischio da Alberto (Gabriele Rossi), giovane e ambizioso avvocato che comincia ad avvicinarsi troppo alla sua promessa sposa. Quando Claudio finisce nei guai seri, la storia con Arianna sembra davvero compromessa. Ma sarà così?

Giulia Testa (Beatrice Arnera)

Carina, simpatica ed esuberante, Giulia Testa è la figlia di Giordano (Kaspar Capparoni). Seguendo le orme del padre lavora in polizia. Trasferitasi a Roma, Giulia si imbatte subito in un collega particolare, Stefano (Giuseppe Maggio), il figlio di Elena. I due si piacciono subito, ma il passato delle loro famiglie sembra essere incompatibile con qualunque sviluppo sentimentale.

Raffaella Giuliani (Elisabetta Pellini)

Intrigante e raffinata, Raffaella è la giovane PR che entra nella storia per organizzare gli eventi al Black Zone per rilanciare il locale, ma, a causa della subdola seduzione di Alberto (Gabriele Rossi), si ritrova invischiata in un’operazione criminale più grande di lei.

Tony (Cristian Stelluti)

E’ un avanzo di galera, all’inizio farà la guerra a Giordano, poi si rivelerà per lui un prezioso alleato.

Solo per Amore 2 – Destini Incrociati: foto

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Will Smith - Jebary Banks
Willy, Il Principe di Bel-Air: ecco il cast del reboot


Suni lee
Dancing With The Stars: Brian Austin Green, Mel C e Martin Kove nel cast della 30esima edizione del Ballando americano


cops - Una banda di poliziotti -Francesco Mandelli
Cops – Una banda di poliziotti: Sky lancia la commedia poliziesca made in Italy (foto e personaggi)


Cast Dancing With The Stars - Jesse Metcalfe
Dancing With The Stars: Carole Baskin, AJ dei Backstreet Boys, Anne Heche nel cast della 29 esima edizione

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.