10
maggio

Amici 2017, daytime 10 maggio. Riccardo vuole essere Ambra per un giorno

amici riccardo marcuzzo

Riccardo Marcuzzo

Coreografie impegnative, pareri che mettono a dura prova le certezze degli allievi e due sorprese culinarie niente male: sono questi gli ingredienti del daytime odierno di Amici 2017. Per una Federica dispiaciuta a causa del parere espresso da Ermal Meta, c’è un Riccardo contento di ascoltare il parere positivo di Ambra Angiolini. Ecco i punti salienti di quanto trasmesso da Real Time (queste le anticipazioni dell’ottavo Serale).

Amici 2017, la coach perfetta

Riccardo lavora insieme ad Elisa per migliorare la resa di Emozioni (Lucio Battisti). Al termine delle prove, in Confessionale l’allievo spende belle parole nei confronti della sua direttrice artistica: “Trovare una persona che crede così tanto in te è motivo di orgoglio, quindi ti dà molta carica“. Per poi chiosare: “Forse lei è il coach perfetto per me, un coach migliore non poteva esserci“.

Amici 2017, i pareri dei giudici sulla squadra blu

La squadra blu deve confrontarsi con il parere dei giudici. Ambra Angiolini dice di rivedere nel modo di fare di Riccardo il proprio temperamento giovanile. Secondo l’attrice, Andreas dovrebbe invece dosare maggiormente le proprie energie. Ascoltate le sue parole, Riccardo commenta scherzosamente insieme ai suoi compagni: “Hai visto? ‘Io sono stata Riccardo’. Eh, io voglio essere Ambra per un giorno“. Positivi i pareri forniti dai giudici nei riguardi di Federica. Eccezion fatta per Ermal Meta. Il cantante albanese crede che Federica tenda ad essere piatta dal punto di vista vocale: “Canta molto bene, a volte però mi piacerebbe sentirla in maniera diversa. Forse questo è il suo problema, è sempre uguale“.

Il giudizio di Ermal Meta colpisce Federica. L’allieva si sfoga con Riccardo, sottolineando come, dal suo punto di vista, la critica del giudice non sia abbastanza costruttiva: “Mi continua a dire che canto e basta secondo lui. Cioè, lo capisco. A lui potrebbe arrivare questa cosa, è per questo che mi rode, perché io veramente ci metto l’anima quando canto. E allora perché Daniele Liotti lo vede ed Ermal Meta no?”.

Amici 2017, coreografie delicate

Alcune delle coreografie che Sebastian e Andreas sono chiamati a preparare per l’ottavo Serale hanno tematiche piuttosto delicate. Il ballerino della squadra bianca continua a lavorare sul pezzo incentrato sulla violenza sui minori, mentre il Muller deve misurarsi con il motivo del bullismo. In Sala Prove, Andreas viene spronato da una Veronica Peparini assolutamente convinta delle proprie doti.

Amici 2017, i ballerini al lavoro

Entrambe le squadre possono usufruire di una sorpresa culinaria: una cena in abito elegante per i Blu e un pasto dal sapore orientale per Bianchi. La produzione fa recapitare a Mike Bird e Sebastian alcune porzioni di sushi. “Che bella mangiata, grazie“, afferma Mike Bird dopo aver finito di gustare le prelibatezze giapponesi.

Amici 2017, Andreas al lavoro

Andreas lavora insieme all’assistente di Giuliano Peparini sulla coreografia ruotante intorno alla donazione degli organi. “Deve essere un po’ più dinamica, non farlo lento“, afferma il direttore artistico dopo aver monitorato alcuni suoi passi. “Molto molto molto complicato, però sono abbastanza tranquillo. Voglio lavorarlo molto“, confida poi il ballerino davanti alla telecamere, durante una pausa dalle prove.

Amici 2017, il rimprovero di Boosta

Boosta entra in casetta con una comunicazione da fare ai ragazzi, in particolare a Thomas. Nel corso dell’ultima puntata del Serale, l’allievo ha deciso di sostituire all’ultimo un brano che gli era stato assegnato, Celebration. L’episodio ha lasciato l’amaro in bocca nel Prof e proprio per questo motivo non intende passarci sopra: “Quando decidiamo di schierare dei pezzi [...] il consiglio che vi do ‘le cose le decidiamo e poi le facciamo‘”. Per poi ribadire: “Quando andiamo, andiamo dritti”. Thomas, ascoltato il rimprovero, cerca di spiegare il suo punto di vista: “Io ho fatto una proposta, [...] non volevo passasse come una mancanza di fiducia”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Federica Carta
Amici 2017, daytime 19 maggio. Riccardo ha paura del futuro


Riccardo Marcuzzo
Amici 2017, daytime 4 maggio. Daniele Liotti critica Riccardo: «Deve crescere»


Marcuzzo contro Settepani
AMICI 2017: DAYTIME 24 GENNAIO. RICCARDO MARCUZZO VA CONTRO STEFANO SETTEPANI (“MA CHE CAZ*O DICI?”) E VIENE PUNITO


Amici 2017, Lorenzo Sorice
AMICI 2017, DAYTIME 16 GENNAIO. GLI ESITI DELLE SFIDE E LE NUOVE SQUADRE (VIDEO)

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.