11
maggio

Serie TV cult: ecco quando ripartono House of Cards, Scandal, Il Trono di Spade & co.

House of Cards

House of Cards 5

L’estate 2017 sarà un piatto ricco per gli appassionati di serie tv, perchè potranno passarla insieme ai protagonisti di quelle più amate degli ultimi anni. A breve torneranno infatti titoli cult quali Empire, House of Cards, Homeland, Scandal, The Letfovers e Orange is the New Black, ma ci sarà anche il debutto di Twin Peaks. Ecco quando e dove.

Serie TV Cult: ritorni e debutti

EMPIRE 3B. Attesa per la seconda parte della terza stagione di Empire. L’ultimo episodio andato in onda lo scorso dicembre su Fox Life, il nono, si era chiuso con una rivelazione sconcertante: il vero nemico di Lucious Lion non è né la polizia né un concorrente, ma il suo primogenito Andre, deciso a liberarsi una volta e per sempre di quel padre opprimente ed egoista che con le sue macchinazioni gli ha rovinato la vita. I restanti nove episodi andranno in onda a partire dal prossimo 26 maggio.

TWIN PEAKS. Sempre a maggio, precisamente il giorno 26, su Sky Atlantic debutterà in italiano Twin Peaks, revival della serie cult anni ‘90 di cui questo può essere considerata il terzo capitolo. Ma, qualora non si volesse aspettare fino ad allora, sarà possibile vedere la serie sullo stesso canale in lingua originale e in contemporanea con l’America (ShowTime) nella notte tra domenica 21 e lunedì 22 maggio alle ore 03:50.

HOUSE OF CARDS 5. A fine maggio torneranno anche le storie di intrighi e potere di House of Cards, pronta a debuttare con la quinta stagione inedita composta da tredici episodi. Il 31 maggio Frank e Claire Underwood torneranno su Sky Atlantic più carichi che mai, decisi a non lasciarsi intimorire da nulla. L’uscita sarà in contemporanea con quella americana, prevista su Netflix per il 30.

SCANDAL 6. Se gli affezionati di Shondaland stanno godendosi al momento su Fox Life due serie a firma Rhimes, ovvero Grey’s Anatomy 13 e The Catch 2, a breve su quegli stessi schermi ne arriverà anche un’altra, con la sua sesta stagione: Scandal ripartirà infatti il 6 giugno 2017 con i sedici nuovi episodi, che andranno in onda fino al 25 luglio. Le vicende che coinvolgono la “Olivia Pope & Associates” ruoteranno ancora intorno alle elezioni presidenziali, visto lo scontro politico in atto per la corsa alla Casa Bianca tra la prima candidata donna e il primo candidato latino americano.

ORANGE IS THE NEW BLACK 5. E’ tempo di quinta stagione per le vicende al femminile di Orange is the New Black, di cui è stato rilasciato da poche ore un nuovo trailer ufficiale dopo l’attacco hacker che aveva diffuso in rete parte degli episodi: i nuovi episodi saranno disponibili su Netflix a partire dal 9 giugno mentre dovrebbero debuttare su Premium Stories il 22. Questa stagione si svolgerà in tempo reale nel corso di tre giorni soltanto: le detenute vedranno le loro vite cambiare per sempre e si faranno coraggio a vicenda per ottenere il rispetto che meritano.

THE LEFTOVERS 3. Ancora nessuna data certa, invece, per la terza stagione di The Leftovers. E’ ormai dal dicembre 2015 che i telespettatori di Sky Atlantic aspettano di sapere cosa ne sarà di Kevin e degli altri personaggi, e il momento di scoprire la verità si avvicina: il nuovo capitolo, composto da otto episodi ed ambientato in parte in Australia, vedrà a breve la luce (probabilmente a giugno), narrando i fatti avvenuti tre anni dopo il finale della seconda stagione.

HOMELAND 6.  Fox accoglierà il 19 giugno la sesta stagione di Homeland, conclusasi in patria lo scorso mese. Nei nuovi dodici episodi ci sarà il ritorno come guest star di Sarita Choudhury e Sebastian Koch mentre arriverà Elizabeth Marvel nei panni del nuovo Presidente.

IL TRONO DI SPADE 7. In ritardo rispetto agli altri anni, arrivano le nuove avventure de Il Trono di Spade. Hbo ha scelto di posticipare la messa in onda della penultima stagione e di conseguenza Sky Atlantic si è dovuta adeguare. Il primo appuntamento è fissato in contemporanea con gli States per lunedì 17 luglio. Solo 7 gli episodi previsti.

PRISON BREAK 5. Brutte notizie, invece, per i fans di Prison Break, che dovranno aspettare ancora un po’ per vedere la quinta stagione, arrivata otto anni dopo la fine della quarta. Il lancio dei nuovi episodi, inizialmente previsto per aprile, è stato rimandato al prossimo autunno, su Fox.



Articoli che potrebbero interessarti


James-Van-Der-Beek
SERIE TV NEWS: TWIN PEAKS, SCANDAL, I SIMPSON, THE MAN IN THE HIGH CASTLE E ALTRE NOVITÀ


Leftovers 3
SERIE TV NEWS: THE WALKING DEAD, LUKE CAGE, SALEM, MARCO POLO, SCANDAL E THE LEFTOVERS


Sarah-Paulson
Serie tv news: Il Trono di Spade 7, True Detective, Lucifer, Feud, The Knick, Bones e Grey’s Anatomy


leftovers
SERIE TV NEWS: AMERICAN HORROR STORY, VERONICA MARS, THE LIBRARIANS, BETTER CALL SAUL E THE VAMPIRE DIARIES

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.