10
maggio

XFactor, Hartmann (Sky) risponde a Linus: «Non ci credeva come noi. Peccato l’abbia detto solo dopo aver chiuso la partnership. Nessuna trattativa per Deejay Chiama Italia»

Nils hartmann x factor

Nils Hartmann ospite di Rtl 102.5 con Tommassini

Botta e risposta. Dopo le critiche dei giorni scorsi mosse da Linus ad X Factor, non si fa troppo attendere la replica di Sky, per commentare la chiusura della partnership tra Radio Deejay e il talent show.

A parlarne sulle pagine de La Stampa, il direttore delle produzioni originali di Sky Italia, Nils Hartmann, che, provocato dal ‘collega direttore’ in merito alla qualità della proposta musicale del programma, non può non prendere le difese della sua creatura:

«Intanto non è vero che oltre a Marco Mengoni e Francesca Michielin da XF non sia uscito nessuno. Penso a Lorenzo Fragola, Chiara, Michele Bravi, Urban Strangers… Se gli Street Clerks fanno un percorso diverso dalla Michielin, non deve passare il messaggio che sono dei falliti».

Poi snocciola genericamente i risultati ottenuti dal programma in termini di vendite:

«Stiamo comunque parlando di 12 dischi d’oro e 16 di platino. E non solo di Mengoni e Michielin. Certo ci devi credere. Dice Linus che non ricorda “chi ha vinto l’anno scorso”, io dico che i Soul System sono stati ospiti della sua radio prima, durante e dopo la vittoria. Noi ci crediamo, evidentemente Linus non ci credeva come noi. Peccato l’abbia detto solo cinque giorni dopo aver chiuso la partnership. Rtl ha dimostrato un entusiasmo diverso».

Infine, sull’ipotesi di un eventuale passaggio di Deejay Chiama Italia dal canale Nove a SkyUno, Hartmann risponde nettamente che «non c’è proprio il tavolo» mentre potrebbe esserci una possibilità per un nome come quello di Fabio Fazio, nel caso di addio alla Rai:

«Non c’è nessuna trattativa ma nel caso in cui Fazio fosse libero, siamo disponibili a discutere con lui. Ma come noi lo faranno altri».

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


NILS-HARTMANN
Sky Studios: Nils Hartmann nominato Senior Vice President. Sua la responsabilità dei contenuti scripted in Italia e Germania


Alessandro Cattelan
Sky blinda X Factor (fino al 2022) e Italia’s Got Talent (per altre due stagioni)


Nils Hartmann.
Fuck Salvini! Nils Hartmann, manager di Sky, fa il dito medio al vicepremier (ma tira in mezzo i figli)


Linus
Linus attacca: «X Factor è moribondo. Con RTL sono pronti ad abbassare ancora il livello»

1 Commento dei lettori »

1. marco urli ha scritto:

10 maggio 2017 alle 21:09

Linus non ha tutti i torti sulla qualità del programma ma la sua tempestiva esternazione lascia parecchie perplessità.
Mi vien da pensare che il Direttore Artistico di Radio Deejay in questi ultimi anni abbia indossato una ipocrita maschera quando ad esempio ha ospitato con entusiasmo in trasmissione i cantanti di X Factor.

E’ una mancanza di stile e una presa in giro per tutti i professionisti del programma che hanno avuto a che fare con lui.
Ma si sa, il mondo dello spettacolo (ben più di altre realtà) è costruito sui capricci, i dispettucci, i sorrisini ipocriti, le invidie e l’egocentrismo.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.