9
maggio

ESC 2017: la performance di Francesco Gabbani, con i famosi maglioncini colorati e suo fratello Filippo

Esc 2017 - Francesco Gabbani alle prove (dalla pagina Facebook dell'ESC)

Esc 2017 - Francesco Gabbani alle prove (dalla pagina Facebook dell'ESC)

Inutile nascondersi dietro alla scaramanzia: questa, per l’Italia, potrebbe essere l’occasione buona per imporsi all’Eurovision Song Contest e portare la manifestazione nel Belpaese il prossimo anno. Che il rappresentante tricolore Francesco Gabbani sia tra i favoriti, infatti, è cosa nota e ad accendere ulteriormente l’entusiasmo è il fatto che il suo brano Occidentali’s Karma abbia appassionato anche la sala stampa, che nel corso delle prove si è fermata per ascoltarlo e vedere l’esibizione. Ma cosa farà Gabbani sul palco dell’International Exhibition Center di Kiev? Siamo in grado di raccontarvelo, e di mostrarvelo.

Eurovision Song Contest 2017: anticipazioni della performance di Francesco Gabbani

Negli ultimi giorni i cantanti in gara hanno provato varie volte (a favore di regia e giuria) e così ha fatto anche Gabbani, la cui prova generale di ieri, durante la simulazione della prima semifinale (qui tutte le foto), è stata registrata e verrà mostrata nel corso della prima semifinale con una clip della durata di un minuto.

La scelta italiana è stata quella di mantenersi fedelissimi alla versione originale del brano presentata al Festival di Sanremo 2017: tanto colore, l’immancabile balletto, la scimmia (Filippo Ranaldi) accanto al cantante ma soprattutto la decisione di lasciare il brano in italiano, senza piegarsi alla lingua inglese come hanno fatto quasi tutti gli altri paesi.

Gabbani indosserà un completo scuro con una camicia bianca ma i famosi maglioncini colorati che catturarono l’attenzione al Teatro Ariston non mancheranno: ad indossarli (nei colori del blu, giallo, arancio e rosso) saranno quattro coristi che si esibiranno insieme a Gabbani e Ranaldi ovvero Chanty, Daniele Sari, Nausicaa Magarini e Filippo Gabbani, fratello del cantante e co-autore del brano.

Non ci saranno particolari effetti speciali, solo alcune immagini colorate sullo sfondo che racconteranno l’evoluzione; Gabbani interagirà con le telecamere come sempre ma sul finale ci sarà la novità, ovvero l’intervento del pubblico che sarà inquadrato e risponderà “Alé” al grido “Namasté“.

La canzone, la cui durata originale è di tre minuti e trentasette secondi, è stata “accorciata” per l’evento, quindi la versione presentata al fu Eurofestival sarà di soli tre minuti. Intanto, è stato appena fondato il GabbaClub, ovvero il fan club ufficiale dell’artista e pare che anche a Kiev si voglia organizzare un flash mob sulle note di Occidentali’s Karma, come già avvenuto nei mesi scorsi a Carrara, città natale di Francesco Gabbani.



Articoli che potrebbero interessarti


Eurovision Song Contest Gabbani
Pagelle TV della Settimana, 8-14 Maggio 2017. Promosso l’Eurovision Song Contest, bocciata Radio Rai che non ne ha trasmesso le semifinali


ESC 2017 - Gabbani e Levina
Eurovision Song Contest 2017: le Big Five e l’Ucraina – Video delle canzoni e Foto


Gabbani, Kostov e Sobral - ESC 2017
Eurovision Song Contest 2017, toto vincitore: il Portogallo con Salvador Sobral insidia Francesco Gabbani


Francesco Gabbani e Conchita Wurst
Eurovision Song Contest 2017: la Russia non si cura dei divieti, ma l’Ucraina non demorde. Gabbani è il preferito di Conchita: “E’ sexy”

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.