15
maggio

Maltese: anticipazioni quarta ed ultima puntata di martedì 16 maggio 2017

Maltese - Il Romanzo del Commissario

Maltese - Il Romanzo del Commissario

La fiction di Rai 1 Maltese – Il Romanzo del Commissario ha, secondo il regista Gianluca Maria Tavarelli, due anime: “una che si rifà al racconto popolare, una storia classica, quasi un western, raccontata attraverso i ritmi del film di genere, con personaggi e indagini di fantasia. L’altra, una storia quasi reale, in cui quegli stessi personaggi e quelle stesse indagini affondano le loro radici nella realtà“. Questa storia sarà raccontata in quattro prime serate di Rai 1 con altrettante puntate, di cui seguono le anticipazioni, che saranno aggiornate di volta in volta.

Maltese: anticipazioni quarta ed ultima puntata di martedì 16 maggio 2017

A Trapani, come in tutta la Sicilia, gli equilibri del potere mafioso stanno cambiando, e questo cambiamento lascia dietro di sé una scia di sangue. Le indagini del commissario Maltese stanno arrivando a toccare i nervi scoperti del patto scellerato tra mafia e potere della città. Lo scontro si inasprisce e il prezzo pagato diventa insostenibile. Sulla testa del commissario pende una condanna a morte. E ormai non è soltanto lui il bersaglio, ma chiunque gli stia vicino. Ma Maltese non si ferma. Ha capito che il tempo che gli rimane è poco. Tutto si accelera improvvisamente. Il commissario sa che c’è un ultimo appuntamento in cui può mettere insieme tutti i pezzi. Quelli di oggi e quelli di ieri. E questi pezzi tutti uniti mostrano un volto, ma Maltese non sa se riuscirà ad avere il tempo di affrontarlo.

…:Anticipazioni precedenti:…

Maltese: anticipazioni prima puntata di lunedì 8 maggio 2017

Siamo nel 1976. Il commissario di polizia Dario Maltese torna da Roma nella sua città, Trapani, da cui manca da vent’anni, per fare da testimone di nozze a quello che per lui è stato come un fratello, Gianni, il commissario di Trapani. L’uomo, però, viene ucciso insiemealla sua promessa sposa davanti agli occhi di Dario alla vigilia del matrimonio. Maltese decide di farsi trasferire a Trapani per far luce sulla morte dell’amico, ma questo ritorno ha per lui un prezzo altissimo e riapre una ferita profonda del suo passato che in luinon si è mai rimarginata. Stabilitosi a Trapani, Maltese intuisce presto che l’assassinio di Gianni è di stampo mafioso, ma si trova davanti a un muro di gomma, perché in città, per le istituzioni stesse, la parola mafia è un tabù che viene negato e tutti hanno fretta di chiudere e archiviare il caso imputandolo a un falso responsabile e a un falso movente. Dario, però, non si arrende, continua per la sua strada, supportato dalla sua squadra e da due nuovi e inaspettati alleati: un giornalista in prima linea nella lotta alla mafia e la sua compagna fotografa. Ed è proprio lei a procurargli un indizio determinante, la prova che Maltese non sta sbagliando.

Maltese: anticipazioni seconda puntata di mercoledì 10 maggio 2017

Dopo aver ricevuto conferma della propria intuizione, Maltese prosegue implacabile le sue indagini e arriva così a interconnettere una serie di casi apparentemente minori dei quali Gianni si era occupato nei mesi che hanno preceduto il suo brutale assassinio. Casi che invece, visti in filigrana, raccontano l’ascesa di un nuovogruppo di potere mafioso. Ma più Dario avanza, più il muro di gomma istituzionale che lo osteggia diventa impermeabile. Nel contempo il passato di Dario, quello che lo ha spinto a fuggire da Trapani, torna a tormentarlo e viene addirittura usato contro dilui. Dario, però, non si ferma.

Maltese: anticipazioni terza puntata di lunedì 15 maggio 2017

Dario Maltese arriva a mettere insieme i fili che legano il disegno criminale che Gianni aveva ricostruito ai vertici del potere, cittadino e non solo. Arriva a sfiorare l’enorme affare nel quale il denaro proveniente dal traffico di eroina viene riciclato a beneficio del potere locale e governativo. E proprio nel momento in cui Maltese sembra essere vicino alla verità sull’omicidio del suo amico, un drammatico evento muta il corso dell’indagine.



Articoli che potrebbero interessarti


Valentina Mangili e Alessandro D'Agate - MAPV11
Matrimonio a Prima Vista 11: ecco cosa succederà nella quarta puntata


Noi - Lino Guanciale e Aurora Ruffino
Noi: anticipazioni ultima puntata di domenica 10 aprile 2022


Caterina Balivo e Milly Carlucci
Il Cantante Mascherato: Caterina Balivo farà una cosa mai vista, Iva Zanicchi sostituisce Arisa, Francesco Facchinetti canta


Manuel Amati e Giulia Paolella
La Pupa e Il Secchione e Viceversa 2021, anticipazioni quarta puntata: arriva il forziere per permettere a chi vuole di cambiare partner. Ospiti Luxuria e Mark The Hammer

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.