8
maggio

Maltese è il nuovo commissario di Rai 1. Ecco su cosa verteranno le indagini di Kim Rossi Stuart

Maltese - Il Romanzo del Commissario

Maltese - Il Romanzo del Commissario

Montalbano è andato in ferie ma il lunedì sera di Rai 1 avrà comunque un suo commissario di riferimento. Da oggi – lunedì 8 maggio 2017 – in prima serata arriva Maltese – Il Romanzo del Commissario, una coproduzione in quattro puntate della stessa Palomar con Rai Fiction, Maze Pictures – ZDF Enterprises e Dramedy Productions, che porterà nuovamente sul piccolo schermo Kim Rossi Stuart, da protagonista assoluto.

Maltese – Il Romanzo del Commissario: Kim Rossi Stuart diventa un eroe degli anni ‘70

L’eroe romantico di Fantaghirò, diventato poi nell’immaginario collettivo il Freddo di Romanzo Criminale, sarà adesso un poliziotto appassionato e giusto, un personaggio che nelle intenzioni degli autori Leonardo Fasoli e Maddalena Ravagli racchiude in sé il talento e il coraggio di tanti investigatori realmente esistiti che hanno dedicato la vita alla lotta alla criminalità. Un racconto di cui sarà l’anima ma che condividerà con molti altri interpreti tra i quali Rike Schimid, Francesco Scianna, Antonio Milo, Enrico Lo Verso, Roberto Nobile, Claudio Castrogiovanni, Cloe Romagnoli, Michela Cescon, Eros Pagni e Valeria Solarino.

Maltese – Il Romanzo del Commissario: la trama

La fiction, diretta da Gianluca Maria Tavarelli, è ambientata nella Trapani del 1976. Lì la mafia è ancora considerata da molti come un’invenzione di scrittori e giornalisti, ma è proprio in quel periodo che si va invece trasformando, grazie all’enorme quantità di denaro che le arriva dal traffico di eroina. Questo cambiamento dà inizio a una lunga guerra che insanguinerà il nostro Paese negli anni a venire. La storia del commissario Maltese è quella di un uomo che si trova da solo a combattere contro qualcosa che a detta di tutti non esiste.

Dario Maltese è fuggito dalla Sicilia molti anni prima, portando con sé un dolore lacerante. Quando decide di tornare nella sua città, il suo migliore amico viene ucciso, e in quel momento Maltese si rende conto che non è più disposto a chiudere gli occhi sul suo passato e sul futuro della sua terra. Diventa il commissario capo della questura di Trapani, prendendo quello che era il posto dell’amico fraterno scomparso.

Inizia per lui un lavoro estenuante. L’unica gioia della sua vita è Noa, la figlia con la quale, dopo un periodo di dolorosa lontananza, si ritroverà. Maltese sa che le vicende di ieri e di oggi sono collegate e vuole trovare i fili che le hanno tenute insieme e portarli alla luce, anche a costo della vita. Anche a costo di fare i conti con il suo passato e di scoprire ciò che non avrebbe mai immaginato su di sé e la sua famiglia.



Articoli che potrebbero interessarti


Tutto Può Succedere 2
Fiction Rai 1 e ascolti TV: il cambio di giorno fa la differenza


Kim Rossi Stuart ne Il Commissario Maltese
Palinsesti Rai 1, primavera 2017: arrivano Tutto può Succedere 2, Maltese, Velvet 4, I Migliori Anni e la serata Mannoia


Fabio Fazio
Fabio Fazio approda su Rai1 con la Littizzetto. Per lui doppio appuntamento: domenica e lunedì


PAOLA-PEREGO-
Paola Perego: «Il ritorno in tv mi terrorizza. Gregorio Paolini? Preferisco dimenticarlo, inqualificabile»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.