8
maggio

Programmi TV di stasera, lunedì 8 Maggio 2017. A «Quinta Colonna» Luigi Di Maio

Luigi Di Maio

Luigi Di Maio

Rai1, ore 21.25: Maltese – Il Romanzo del Commissario1^Tv – (qui maggiori info)

Fiction di Gianluca Maria Tavarelli del 2016, con Kim Rossi Stuart, Michela Cescon, Valeria Solarino, Antonio Milo, Francesco Scianna, Roberto Nobile, Enrico Lo Verso. Prodotto in Italia. Trama: Dario Maltese è un Commissario di Polizia della sezione narcotici di Roma, che non è mai riuscito a superare la morte del padre, suicida. In occasione del matrimonio di un caro amico, Gianni Peralta, anch’egli commissario, Maltese torna nella natìa Trapani. Quando Peralta viene ucciso, in un’esecuzione spietata che porta l’inconfondibile firma della Mafia, Dario si trova a rispondere a una chiamata che non può ignorare. Ma la sua sete di giustizia lo condurrà, inevitabilmente, a fare i conti anche con il suo doloroso passato.

Rai2, ore 21.20: Hawaii Five – 0 - 1^ Tv – (qui maggiori info)

6×23 – Legami di sangue: Una donna viene uccisa nella propria casa, mentre un ladro assiste involontariamente all’omicidio da una stanza segreta. Presto si scoprirà che la donna era la compagna del super ricercato Gabriel Waincroft e che ad ucciderla è stato un soldato della Yakuza. L’organizzazione criminale rapisce anche la piccola Sara, figlia della donna uccisa e dello stesso Gabriel, nonché nipote di Chin, per provare a stanare Waincroft, ma la Five-0 interviene.

6×24 – Trappola a Chinatown: Gabriel Waincroft viene avvistato a Chinatown. La Five – 0 accorre e lo trova ferito, in gravi condizioni. Vogliono portarlo in ospedale per poi arrestarlo, ma incappano in un commando della Yakuza, inviato da Michelle Shioma per uccidere Waincroft. La squadra ha i cellulari bloccati e le comunicazioni con il dipartimento per chiedere rinforzi vengono sabotate da una talpa della Shioma all’interno delle forze di polizia. Grazie all’intervento di Grover e all’aiuto di Jerry e Abby, riusciranno a uscire da Chinatown e ad arrivare in ospedale.

Rai3, ore 21.20: Report - (qui maggiori info)

Nuovo appuntamento con Report. Le inchieste della puntata: Il silenzio degli insolventi, di Paolo Mondani. Per anni le nostre banche hanno prestato soldi in modo facile, spesso agli amici degli amici. Ora hanno in tasca circa 200 miliardi di crediti malati e recuperarli sarà difficile. La Bce chiede di disfarsene al più presto, ma così si rischia di svenderli ai fondi d’investimento stranieri invece che limitare i danni gestendoli in casa, come raccomanda Banca d’Italia. È a rischio l’intero sistema Italia. Paolo Mondani ha realizzato per Report un’inchiesta che passa in rassegna le principali banche coinvolte nella crisi dei crediti deteriorati e i grandi capitalisti dal debito facile, raccogliendo interviste esclusive dai diretti interessati. Padania social, di Giulio Valesini. La comunicazione politica non passa solo da tv e giornali ma sempre di più anche dal web. Come in America, anche in Italia i leader si affidano ad esperti del settore: il segretario della Lega Nord Matteo Salvini dal 2013 ha ingaggiato lo spin doctor Luca Morisi. Grazie alla sua strategia, negli ultimi due anni Salvini ha fatto il pieno su Facebook: un milione e ottocentomila seguaci, un record. Morisi ha una società che fa siti web e collabora anche con aziende pubbliche. In particolare con le Asl della Lombardia, dalle quali tra il 2009 e il 2016 ha ricevuto appalti per circa un milione di euro. Parchi in gioco, di Emilio Casalini. Dal Gargano alle Cinque Terre passando per il Delta del Po, il Vesuvio e l’isola d’Elba. Un’inchiesta nell’ Italia dei parchi nazionali tra gare di motociclette, abusivismo edilizio e milioni di euro che non si riescono a spendere.

Canale5, ore 21.20: Selfie -Le Cose Cambiano – Nuova edizione - (qui maggiori info)

Cosa sei disposto a fare per cambiare qualcosa di te? Su Canale5 torna Selfie, il format condotto da Simona Ventura con la partecipazione di Belen Rodriguez. Selfie, un titolo inteso come un autoscatto. Ognuno di noi ha infatti un’idea di se stesso e di chi vuole essere, ma non sempre le due cose combaciano, solo con tenacia e caparbietà si riescono a raggiungere i due traguardi: piacersi e piacere agli altri. Obiettivo del programma é aiutare le persone che vivono negativamente un loro aspetto fisico o si sentono psicologicamente insicure. Con Selfie si cerca di ridare autostima e sicurezza alle persone che le hanno perse. Da un semplice problema di look, alla micro e macro chirurgia, fino all’aspetto più interiore della personalità che riguarda problemi psicologici come fobie, piccole ansie, manie o dipendenze. Protagonisti del programma sono le persone che spesso non hanno la possibilità economica o la forza interiore di affrontare la trasformazione. A guidarle in questo cammino a volte tortuoso, sei mentori divisi in tre coppie così formate: Stefano De Martino e Bernardo Corradi; Iva Zanicchi insieme a Barbara De Rossi e Alessandra Celentano con Mattia Briga. A vigilare il lavoro dei mentori quattro giurati: Platinette, Alex Belli, Pamela Camassa e Tina Cipollari. In qualità di quinto giudice in questa prima puntata il Professor Stefano Zecchi.

Italia1, ore 21.10: The A-Team

Film di Joe Carnahan del 2010, con Bradley Cooper, Liam Neeson, Jessica Biel, Patrick Wilson. Prodotto in Usa. Durata: 115 minuti. Trama: A-team e’ un corpo speciale dell’esercito americano a cui vengono riservate le missioni piu’ impegnative. I quattro militari con a capo il colonnello Hannibal Smith si battono con onore per la legge, ma a causa di un errore giudiziario sono perseguitati dalle autorita’ e costretti a trovare le prove della loro innocenza.

Rete4, ore 21.15: Quinta Colonna – (qui maggiori info)

Nuovo appuntamento con Quinta Colonna. In apertura di puntata è ospite in studio Luigi Di Maio. L’esponente del Movimento 5 Stelle e vice presidente della Camera dei Deputati, di ritorno dalla Harvard University di Boston, si sottopone all’intervista di Paolo Del Debbio spaziando su tutti i temi di attualità: dalle polemiche sui vaccini a quelle sulle ONG impegnate nel recupero dei migranti nel Mediterraneo, fino alle primarie del Partito Democratico vinte ampiamente da Matteo Renzi e agli obiettivi del M5S nei prossimi mesi. A seguire, il programma a cura di Raffaella Regoli si occupa di sicurezza nelle città, a partire dalla proposta di legge, approvata a Montecitorio, sulla legittima difesa. Spazio anche a un dibattito tra animalisti e cacciatori, con ospiti in studio e in collegamento. Insieme a Del Debbio, politici e giornalisti. Gli inviati di «Quinta Colonna» sono in diretta dalle piazze di Firenze, Thiene (Vicenza), Vedelago (Treviso) e Viareggio (Lucca). Infine, l’attualità tutta da ridere con le incursioni di Gene Gnocchi.

La7, ore 21.10: Atlantide – Storie di uomini e di mondi

Waterloo’s Warriors è il titolo del nuovo documentario proposto da Atlantide – Storie di uomini e di mondi. Il programma propone ogni settimana una serie di documentari che rivelano fatti legati alla nostra storia, al nostro ambiente, alle origini della nostra società.

Tv8, ore 21.15: Resident Evil: Apocalypse

Film di Alexander Witt del 2004, con Milla Jovovich, Sienna Guillory. Prodotto in Canada/GB. Durata: 97 minuti. Trama: Alice, che a seguito di una manipolazione biogenetica ha acquisito poteri fuori dal comune, scopre che gli zombie sanguinari che aveva combattuto sono tornati nella città che circonda la sede segreta dell’Umbrella Corporation. Con un piccolo gruppo di persone non infette, si prepara a dar battaglia per la seconda volta alle terribili creature.

Nove, ore 21.15: Peter Pan

Film di P.J. Hogan del 2003, con Jeremy Sumpter, Jason Isaacs, Rachel Hurd-Wood. Prodotto in Usa. Durata: 117 minuti. Trama: Wendy Darling racconta ai due fratellini più piccoli le storie che hanno per protagonista Capitan Uncino, il mitico pirata che non ha paura di nulla. Il padre di Wendy, su consiglio della severa zia Millicent, ha però deciso che è tempo che Wendy lasci da parte le favole e cresca. Ma anche Peter Pan adora le storie che la fanciulla racconta e viene appositamente ad ascoltarle. Sarà proprio lui a chiedere a Wendy e ai fratelli di seguirlo sull’Isola che non c’è anche se ciò scatena la gelosia di Campanellino.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.15: Alien³ – Film

Iris, ore 21.00: La regola del sospetto - Film

Rai5, ore 21.15: Dario Fo e Franca Rame – La Nostra Storia – Documenti

RaiMovie, ore 21.00: Hombre - Film

RaiPremium, ore 21.20: Corsa con la Morte – Film

Cielo, ore 21.15: L’ombra del dubbio - Film

Paramount Channel, ore 21.15: Delta Force - Film

La5, ore 21.10: In cerca d’amore - Film

RealTime, ore 21.10: Vite al Limite - Docu-Reality

MediasetExtra, ore 21.15: Le Iene Show – Intrattenimento

Mediaset Italia 2, ore 21.15: The Big Bang Theory – Sesta stagione – Sitcom

TopCrime, ore 21.15: Major Crimes – Seconda e Terza stagione – Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.