5
maggio

Amici 2017, daytime 5 maggio. Mike Bird «sbava» per Diletta Leotta (video)

Mike Bird

Mike Bird pensa a Diletta Leotta

La puntata odierna del daytime di Amici 2017 si apre con l’ormai classico ‘indovina giudice’. Se Federica Carta è chiamata ad assumere sul palco movenze un po’ più femminili, Riccardo Marcuzzo dovrebbe invece non farsi condizionare eccessivamente dai pareri dei giudici. Ecco i tratti salienti di quanto trasmesso da Real Time (queste le anticipazioni del Serale di domani).

Amici 2017, l’indovina giudice

Gli allievi di entrambe le squadre sono alle prese con la prova ‘indovina giudice’. Fra Paolo Fox, Giacomo Ciccio Valenti, Papa Francesco, Enrico Papi e Maurizio Crozza le ipotesi dei ragazzi si fanno sempre più azzardate. Mentre Mike Bird cerca, invano, di ottenere qualche indizio in più e brama una possibile presenza di Diletta Leotta, Shady è pronta in un primo momento a scommettere su Alena Seredova e Lory Del Santo, per poi correggersi e indicare la risposta giusta, ovvero Simona Ventura.

Amici 2017, Riccardo e Shady al lavoro

Elisa monitora la preparazione di Riccardo, invitando l’allievo a mettere da parte i pareri negativi ricevuti dalla giuria e sottolineando l’importanza di lasciarsi andare ulteriormente, specie sul palco. Shady nel frattempo è in Sala Prove con Boosta per ripassare tutti i brani settimanali. Il maestro fornisce all’allieva alcuni consigli per ripulire il proprio timbro vocale.

Amici 2017, Federica e Mike Bird al lavoro

Elisa vorrebbe che Federica prestasse maggior attenzione alla gestualità e all’atteggiamento da assumere sul palco. “A volte sei troppo atteggiata in alcuni brani, [...] anche troppo maschile“, spiega in Sala Prove. “Devi cercare un po’ quella libertà che avevi nei movimenti, [...] credimi che è molto più bella quella cosa lì“, continua di lì a poco, per poi incalzare: “Non pensare di essere volgare o sopra le righe, anzi è il contrario“. L’interpretazione che Mike Bird esegue di “Signor tenente” emoziona Emma. Queste le sue parole dopo averlo ascoltato: “Ho i brividi. Non hai neanche letto, a voi non vi servono i fogli, vi serve la fiducia in voi stessi”.

Amici 2017, prove generali

Tempo di prove generali per gli allievi della scuola. Mentre Andreas ripassa le sue coreografie stando attendo a non tralasciare neppure il più piccolo dei particolari, Riccardo si trova in difficoltà con il brano “Imbranato” di Tiziano Ferro. Entrata in casetta, Elisa cerca di comprendere quale sia il problema. “L’ho sentita che non mi piaceva“, ammette un Marcuzzo in un primo momento particolarmente reticente. “Cosa è successo?“, incalza la sua direttrice artistica. Solo dopo alcuni tentativi ecco che il cantante si sbottona, ammettendo di aver stonato in un punto del brano. “Devi solo fissartelo in testa“, replica l’artista triestina senza perdersi d’animo.

Amici 2017, il punto della situazione

Terminate le prove, Emma sente il bisogno di fare il punto della situazione con i suoi allievi. Positivi i pareri espressi dalla cantante salentina: “A parte gli alti e bassi, i morali, avete delle bellissime prove. Veramente, io sono contenta di tutto“. Proseguendo, la coach sottolinea come ognuno dei bianchi stia mostrando con maggior chiarezza la propria fisionomia interiore: “Mi sembra che la vostra personalità stia venendo sempre più fuori. Dipende solamente da voi“. Nonostante le sue parole, Thomas non sembra essere del tutto convinto di alcuni suoi brani. L’allievo prova a chiedere un ultimo consiglio all’interprete salentina, la quale, per tutta risposta, non può far altro che cercare di infondere fiducia nel giovane: “Sei tu che devi capire dentro di te se ti senti pronto, [...] a me interessa che voi saliate sul palco e che vi sentiate bene“.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Andreas Amici
Amici 2017, daytime 26 maggio. Sebastian riceve la visita di sua madre


amici 2017, andreas lezioni
Amici 2017, daytime 25 maggio. Sebastian si trasferisce dai Blu


Amici - andreas e la mamma
Amici 2017, daytime 24 maggio. Andreas riceve la visita di sua madre, Emma gioca ai videogame con Sebastian – Video


andreas amici 2017
Amici 2017, daytime 23 maggio. Sebastian riceve la visita della sua insegnante di danza

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.