4
maggio

Programmi TV di stasera, giovedì 4 maggio 2017. Su Rete4 Angelina Jolie in «Unbroken»

Unbroken

Unbroken

Rai1, ore 21.25: Tutto può succedere 2 - Terza puntata- (qui maggiori info)

Fiction di Lucio Pellegrini e Alessandro Angelini del 2016, con Pietro Sermonti, Maya Sansa, Giorgio Colangeli, Licia Maglietta e Ana Caterina Morariu. Trama: Ancora una volta la grande famiglia Ferrero sarà alle prese con le dinamiche complesse della convivenza dei suoi tanti componenti, grandi e piccoli. Alessandro e Cristina cercano una sostituta per Gabriella, mentre dalla scuola suggeriscono che Max sia pronto per frequentare una scuola pubblica. Alessandro non sa come dire alla moglie del licenziamento, alla fine, pèrò, riesce a trovate il coraggio. Carlo, nel frattempo, per riconquistare il cuore di Feven decide di vendere il Major Tom e comprare una villetta al mare com’era nei progetti della ragazza. Questa follia, sebbene criticata da tutta la famiglia, gli permette di recuperare il rapporto con Alessandro, che dopo molte resistenze alla fine si offre di aiutarlo a ristrutturare la casa.

Rai2, ore 21.20: Nemo – Nessuno escluso (qui maggiori info)

Nuovo appuntamento con Nemo – Nessuno escluso che anche questa settimana torna su Rai2 con la doppia conduzione di Enrico Lucci e Valentina Petrini, per raccontare l’attualità senza filtri dando voce alle storie. I due conduttori commenteranno tutto con lo scrittore Erri De Luca e la conduttrice Andrea Delogu ospiti in studio. La puntata si aprirà con un augurio speciale al vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo Francesco Gabbani per l’Eurovision Song Contest del 13 maggio, e con le voci dei protagonisti del concerto del 1° maggio a Roma. A seguire, il racconto di Enrico Lucci sulle primarie Pd, l’inchiesta di Nemo sui lavoratori della Biblioteca Nazionale, e un servizio sul caso dei finti volontari della Val di Susa, tra i barellieri e gli autisti delle ambulanze. Interverrà sul tema il segretario generale della Fiom Maurizio Landini.  E ancora, per immaginare come si vive in un “paradiso fiscale”, la storia di Marcus Calvani, milionario di origini italiane che vive e lavora sull’Isola di Jersey, nel Canale della Manica, dove gestisce e possiede diversi locali. Sul palco di Nemo salirà poi l’imprenditore digital Marco Montemagno per parlare di tasse e multinazionali. La puntata prosegue con un viaggio a Torino, tra le soffitte della periferia di Porta Palazzo, dove alcuni italiani lucrano sull’immigrazione e il disagio. Si continua con il monologo del comico Mirko Darar, finalista di Italia’s Got Talent 2017, sulla lotta ai pregiudizi, e con un reportage da Odessa in Ucraina, sulla storia di alcuni ragazzi che vivono nelle fogne della città, con la testimonianza di Marco Riccio, della cooperativa napoletana “Il Tappeto di Iqbal”. A seguire, il calcio scommesse a Pozzuoli e le indagini della Figc nel servizio di Daniele Piervincenzi. Sul rapporto tra calcio e legalità, il commento del giornalista sportivo Mario Sconcerti. In chiusura, la storia di un uomo che ha sostituito le donne della propria vita con alcune bambole di silicone: la sessuologa Ilaria Consolo farà un’analisi sul rapporto tra uomo e donna ai nostri giorni.

Rai3, ore 21.15: Blood Ties – La legge del sangue

Film di Guillaume Canet del 2013, con Clive Owen, Billy Crudup, Zoe Saldana. Prodotto in Francia/Usa. Durata: 144 minuti. Trama: New York, 1974. Chris Pierzynski esce dal carcere dopo anni di condanna per omicidio. Ad attenderlo fuori c’è il fratello Frank, un giovane poliziotto dal brillante futuro. I rapporti tra Chris e Frank sono sempre stati tesi a causa delle preferenze del padre che, crescendo i figli da solo, ha sempre mostrato di prediligere Chris nonostante tutti i guai che era capace di combinare. Provando a dimenticare il passato, Frank decide di offrire una nuova possibilità di vita al fratello. Lo ospita in casa sua, gli cerca un lavoro e lo aiuta a riavvicinarsi all’ex moglie e ai figli. Sebbene il nuovo amore per Natalie gli prospetti un roseo futuro, Chris però non riesce a stare lontano dal mondo del crimine ed esce nuovamente dalla vita di Frank. Costretto a lasciar la polizia, Frank nel frattempo si innamora di Vanessa, l’ex fidanzata di un potente boss della malavita, andando incontro a qualcosa di inaspettato.

Canale5, ore 21.20: Femmine contro Maschi

Film di Fausto Brizzi del 2011, con Claudio Bisio, Nancy Brilli, Salvo Ficarra, Valentino Picone. Prodotto in Italia. Durata: 96 minuti. Trama: Anna e’ piemontese, ama la musica lirica e la letteratura francese. Piero, suo marito, e’ calabrese, ama il calcio, gli amici, trattare con sufficienza il collega pakistano e spassarsela con un’altra donna. Un incidente e la conseguente amnesia di Piero forniscono ad Anna l’occasione di trasformarlo nell’uomo ideale, vale a dire in un colto, fedele e nordico maggiordomo. Anche Valeria e Diana cercano da anni di cambiare i loro uomini, uniti dalla passione per i Beatles e per le false promesse, ma ora sono sul punto di perdere per sempre la pazienza. Vivono dentro una grande bugia, questa volta a fin di bene, anche gli ex coniugi Marcello e Paola, forzatamente riuniti sotto lo stesso tetto per soddisfare l’ultimo desiderio della madre di lui, ottantenne malata di cuore.

Italia1, ore 21.15: Precious Cargo – 1^Tv

Film di Max Adams del 2016, con Bruce Willis, Mark-Paul Gosselaar, Claire Forlani, Jenna B. Kelly. Prodotto in Canada. Durata: 90 minuti. Trama: Jack e’ un ladro internazionale. Un giorno irrompe nella sua vita l’ex-fidanzata Karen, la quale coinvolgera’ lui e alcuni vecchi colleghi, nell’organizzazione di una rapina ai danni di Eddie, anch’egli ex di Karen nonche’ potente boss della malavita.

Rete4, ore 21.15: Unbroken – 1^Tv

Film di Angelina Jolie del 2014, con Jack O’Connell, Domhnall Gleeson, Jai Courtney, Garrett Hedlund. Prodotto in Usa. Durata: 130 minuti. Trama: Louis Zamperini, figlio di immigrati italiani, e’ un atleta olimpionico di atletica leggera. Mentre si prepara per le sue seconde Olimpiadi scoppia la seconda guerra mondiale e, il ragazzo, si arruola nell’aviazione. Precipitato nell’oceano Pacifico, trascorre 47 giorni su una zattera con altri due compagni di volo prima di essere catturato e torturato dai giapponesi.

La7, ore 21.10: PiazzaPulita (qui maggiori info)

Lo sviluppo dell’inchiesta sullo sfruttamento dei lavoratori bengalesi nel made in Italy e il caso migranti che coinvolge le ONG. Questi e molti altri gli argomenti al centro della puntata del talk show curato e condotto da Corrado Formigli. Tra gli ospiti Emma Bonino.

Tv8, ore 21.15: Europa League - Celta Vigo – Man Utd

All’Estadio de Balaídos il Celta Vigo, che stazione a metà classifica nella Liga spagnola, reduce dal pesante K.O. interno contro l’Athletic Bilbao, ospita il Manchester United di José Mourinho, privo dell’infortunato Zlatan Ibrahimović. I Red Devils occupano il quinto posto in Premier League, ma sono ancora in corsa per uno dei quattro posti che valgono la qualificazione alla prossima Champions League. Il Celta Vigo ha guadagnato la qualificazione in semifinale eliminando lo Shakhtar Donetsk nei sedicesimi di finale, il Krasnodar negli ottavi e il Genk nei quarti. Il Manchester United, invece, ha eliminato nell’ordine il Saint Etienne, il Rostov e l’Anderlecht.

Nove: ore 21.10: Diverso da chi?

Film di Umberto Carteni del 2008, con Luca Argentero, Claudia Gerini, Filippo Nigro. Prodotto in Italia. Durata: 102 minuti. Trama: Piero ha 35 anni ed è felicemente fidanzato con Remo da 14 anni. I due hanno una storia perfetta, accettata anche dai rispettivi genitori. Le cose cambiano quando per una serie di eventi Piero si candida come sindaco della sua città. L’uomo decide di sostenere valori e diritti degli omosessuali, ma l’arrivo della sua vice Adele mina la sua tranquillità, e quella della sua vita amorosa.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.10: Codice Genesi - Film

Iris, ore 21,00: Il Grande Lebowski - Film

Rai5, ore 21.15: Nessun Dorma – Musica

RaiMovie, ore 21.20: Katia, regina senza corona – Film

RaiPremium, ore 21.15: Tradimenti – Serie Tv

Cielo, ore 21.15: Extraction - Film

Paramount Channel, ore 21.15: Amici, amanti e… - Film

La5, ore 21.10: Un Principe tutto Mio – Film

RealTime, ore 21.10: Radio Italia Live – Musica

MediasetExtra, ore 21.15: Albano – Una voce nel sole – Intrattenimento

Mediaset Italia 2, ore 21.15: Final Destination 5 – Film

TopCrime, ore 21.15: Bones – Decima Stagione – Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.