3
maggio

Food Network punta allo 0,5% con Roberta Capua e Gianmarco Tognazzi

FoodNetwork, Gianmarco e i giudici di Chopped Italia

Food Network accende i fornelli anche in Italia. Dall’8 maggio prossimo, il canale di Scripps Networks International aprirà le cucine al numero 33 del digitale terrestre con un palinsesto fatto di format originali locali e di show internazionali. Food Entertainment, Cooking competition, Food Lifestyle e Food Travel: gli ingredienti cardine della programmazione sono serviti. A presentarli stamane a Milano è stato Phillip Luff, Amministratore delegato Uk & Emea di Scripps Networks.

In Italia il cibo è una vera ragione d’orgoglio. Le aspettative del pubblico sono molto alte, cercheremo di fare un canale divertente che trasmetta qualcosa di nuovo. Food Network farà provare la gioia del cibo” ha affermato il top manager australiano. “Stiamo parlando con i migliori produttori italiani per avere le produzioni migliori” ha aggiunto, lasciando aperta la porta a nuovi arrivi nel palinsesto.

Il target di riferimento sarà quello delle donne dai 25 ai 54 anni, con un focus sulle 35-54enni. E – ha proseguito Luff – dopo i primi mesi di lancio, l’obiettivo è quello di raggiungere lo 0,5% di share tra settembre e ottobre.

Food Network: Roberta Capua conduce Italiani a Tavola

A farsi notare nel palinsesto del canale sono le produzioni esclusive per l’Italia. Prima tra tutte, Italiani a Tavola, programma in onda dall’8 maggio alle 20.10 presentato dalla voce narrante di Roberta Capua. La vincitrice di Celebrity Masterchef porterà lo spettatore nel luogo più sacro e intimo della famiglia italiana: la sala da pranzo. E, con una telecamera fissa, mostrerà come alcune famiglie italiane – proventi da tutta la Penisola – vivono il momento conviviale.

Vogliamo essere al centro della famiglia italiana. E’ un format unico e inedito che combina il cibo, la famiglia, la condivisione. E’ una scoperta vedere come gli italiani comunicano attorno alla tavola” ha detto Gareth Williams, VP Original Programming di Scripps Networks.

Food Network: Gianmarco Tognazzi conduce Chopped Italia

L’altra produzione tricolore è la versione italiana di Chopped, cooking show condotto da Gianmarco Tognazzi: quattro chef si sfideranno davanti alla giuria composta da Philippe Leveillé, Rosanna Marziale e Misha Sukyas. Il debutto è previsto a luglio. Il talent culinario di Food Network, però, verrà proposto anche nella versione originale americana.

Sul fronte del Food Entertainment, il canale proporrà A Tavola con Guy, un viaggio con Guy Fieri attraverso gli Stati Uniti alla ricerca dei migliori ristoranti, chioschi e tavole calde. In Restaurant Impossible, lo chef inglese Robert Irvine aiuterà i ristoranti in fallimento a ritornare business di successo. Poi c’è Spie al ristorante, dove una squadra di esperti investigatori guidata da Charles Stiles scenderà in campo per dare una mano ai proprietari di ristoranti messi nei guai da dipendenti inaffidabili. Infine Ace of cakes: Duff Goldman mostrerà la frenesia del lavoro in una pasticceria.

Spazio anche alle Cooking Competitions. Oltre al già citato Chopped (in versione italiana e americana) è in arrivo Kids Baking Championship, competizione condotta Valerie Bertinelli e Duff Goldman che decreterà il miglior piccolo pasticcere. Poi, Food Network Star Kids il programma con Tia Mowry e Donal Skeehan in cui giovani chef si contendono il titolo di Food Network Star Kid.

Completano la programmazione Ching: Asia a Tavola, in cui Ching He-Huang vola in Asia per incontrare i migliori chef locali e Follow Donal, in cui Donal Skehan cercherà colleghi food blogger nei paesi di tutta Europa.

In occasione del lancio del canale, è stata anche annunciata la nomina di Francesco Denti a VicePresidente, Content e Marketing Italia di Scripps Networks Interactive. Attualmente nel ruolo di Vp Entertainment Channels di Fox Networks Group negli Emirati Arabi Uniti, Denti assumerà il nuovo incarico da giugno.



Articoli che potrebbero interessarti


Gianmarco Tognazzi
Gianmarco Tognazzi a DM: «A Chopped vedrete gli chef in difficoltà. Con mio padre Ugo mangiai l’ippopotamo alla pizzaiola» – Video


Roberta Capua
Roberta Capua a DM: «Nessuna trattativa con canali generalisti, oggi sono con Food Network» – Video


The Pioneer Woman
Food Network: ecco tutti i programmi in palinsesto per il lancio del canale 33


Scripps Network
Discovery acquista Scripps Networks

1 Commento dei lettori »

1. Lina ha scritto:

4 maggio 2017 alle 08:22

Oggi è partito POP per bambini: canale 45.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.