3
maggio

Amici 2017, daytime 3 maggio. Mike Bird sbotta: «Mi sono rotto il ca**o»

emma e mike bird amici

Emma e Mike Bird

Titubanze, coreografie impegnative e giudizi capaci di scatenare la rabbia degli allievi: ecco gli ingredienti principali del daytime odierno di Amici 2017. Sebastian ed Andreas devono fare i conti con le proprie capacità espressive, mentre Mike Bird si mostra intollerante nei confronti dei pareri espressi da alcuni dei giudici. A mandarlo in escandescenza, in particolare, la visione di Daniele Liotti. Ecco i momenti salienti trasmessi da Real Time (queste le anticipazioni del prossimo Serale).

Amici 2017, le preoccupazioni di Riccardo

Riccardo è a lezione con Elisa ed espone il proprio malessere. L’allievo sente di non essere apprezzato dalla giuria e ha paura di non riuscire a strappare il biglietto per la finale del programma. “Cosa possiamo fare noi per mandarti là sopra tranquillo?“, chiede la coach, determinata a cancellare le incertezze dell’allievo. Poi, poco dopo, ecco profilarsi all’orizzonte la soluzione a suo dire più adeguata: “Iniziamo a fare questo lavoro estremamente approfondito un brano alla volta“. Provate alcune canzoni, l’interprete sembra aver riacquistato parte della sicurezza in sé stesso: “Devo farcela“, chiosa Riccardo poco prima di salutare la direttrice artistica.

Amici 2017, Sebastian al lavoro

Sebastian è alle prese con il quadro di Giuliano Peparini ruotante intorno alla violenza sui minori. In studio, il direttore artistico invita l’allievo a fare attenzione alla questione interpretativa. In un momento di relax, il ballerino si mostra davanti alle telecamere fiducioso: “Un po’ meglio rispetto a ieri, ma è ancora un sacco da lavorare. Penso che potrebbe venire bene“.

Amici 2017, pareri inattesi

Gli allievi della squadra bianca ascoltano i pareri dei giudici. Eleonora Abbagnato si dice sorpresa delle ultime esibizioni di Shady (“L’ho vista più sicura, più serena, più concentrata, meno rinchiusa in se stessa“), al contrario nutre numerosi dubbi nei riguardi di Mike Bird: “Vedo che ha paura di uscire, secondo me è bloccato da questa paura“. Titubante nei riguardi del cantautore vicentino anche Daniele Liotti. Convinto che l’allievo si sia creato un personaggio tutto suo, cerca poi di spiegare: “A volte è preoccupato di impressionare gli altri, non canta sentendo veramente quello che sta cantando“. L’allievo non la prende assolutamente bene: “Mi girano i cogl**ni, me ne andrei a casa, basta. Mi sono rotto il ca**o“, afferma senza mezzi termini in casetta. Ambra Angiolini paragona Shady ad un funambolo: “Ogni volta che si esibisce ha paura di cadere“. Complessivamente buoni i pareri espressi dai quattro giudici nei riguardi di Thomas e Sebastian.

Amici 2017, a lezione di ambiguità

Mentre Emma dà a Mike Bird alcuni consigli per migliorare le sue interpretazioni di Sono solo parole (cantanta da Noemi) e Signor tenente (Giorgio Faletti), due brani che, seppur per motivi diversi, la coach ha pensato possano essere aderenti al suo stile, Andreas lavora con intensità al quadro di Giuliano Peparini incentrato sul Dr Jekyll e Mr Hyde. La difficoltà maggiore del pezzo consiste nel restituire a pieno l’idea di ambiguità che è alla base del personaggio principale. Muller non sembra essere preoccupato al riguardo e in Sala Prove scherza con un professionista: “Sono gemelli e molto lunatico, ce le ho tutte“.

Amici 2017, i consigli di Elisa

Fra i brani che Riccardo deve preparare per il prossimo Serale, Imbranato di Tiziano Ferro sembra essere uno dei più ostici. Dopo aver ascoltato la sua esibizione una prima volta, Elisa sente il bisogno di fissare alcuni punti: “Un pochino bellino, nel senso di accompagnarlo un pochino verso la fine“. Per poi precisare: “Attento a non buttare a caso le cose“. Secondo la coach, l’allievo dovrebbe prendere come modello di riferimento la voce dello stesso Tiziano Ferro, cercando di mescolarla alla propria. Allo scopo di non demoralizzare il cantante, la direttrice artistica gli rivolge in seguito parole pregne di rassicurazione: “Si tratta di un’attitudine all’ascolto che pian piano diverrà automatica, ma solo se ci si lavora insieme“.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Mike Bird e Giorgino Zacchia
Amici 2017, daytime 26 aprile. Daniele Liotti critica Mike Bird: «Non mi arriva, non mi fa spalancare gli occhi»


sebastian
Amici 2017, daytime 16 maggio. Sebastian deve interpretare Gesù


Andreas
Amici 2017, daytime 11 maggio. Boosta parla di futuro con Mike Bird e Thomas


Amici, Elisa e il figlio
Amici 2017, daytime 9 maggio. Elisa nella scuola con i figli – video

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.