2
maggio

Amici 2017, daytime 1-2 maggio. Andrea Cardillo (prima edizione) e Stash nella scuola

andrea cardillo

Andrea Cardillo

Archiviata la sesta puntata del Serale (clicca qui per la diretta minuto per minuto), gli allievi di Amici 2017 riprendono il lavoro a pieno ritmo. Mentre Andreas e Sebastian sono alle prese con le nuove assegnazioni, i cantanti di ambedue le squadre ricevono una visita inattesa tanto quanto gradita. Ecco le fasi salienti del daytime in onda su Real Time (queste le anticipazioni).

Amici 2017, Emma si confronta con Mike Bird

Il saluto di Cosimo Barra e l’analisi delle esibizioni di sabato scorso hanno caratterizzato la puntata del daytime di ieri. In casetta, il ballerino dei blu saluta i suoi ex colleghi, facendosi promettere da loro di non scomparire una volta terminato il programma. La coach della squadra bianca ha invece qualcosa da dire a Mike Bird. Insoddisfatta di una delle sue ultime esibizioni, Emma rivolge al cantautore vicentino parole piene di amarezza: “Tu devi avere in testa quello che devi fare sul palco, sempre. Se tu stasera fossi uscito ti avrebbe roduto il cu*o per tutta la vita forse“.

Amici 2017, le nuove assegnazioni dei ballerini

Veronica Peparini ed Alessandra Celentano comunicano ai due ballerini rimasti in gioco le nuove assegnazioni che dovranno preparare per la prossima puntata del Serale. Un assolo di Giuliano Peparini, incentrato sulla figura del Dottor Jekyll e Mr Hyde, attende Andreas, accanto ad un duetto con Elisa, sulle note di Eppure sentire. Sebastian deve invece dare il meglio di sè nel quadro de La Bella e la Bestia. Chiare, al riguardo, le direttive fornite dall’insegnante di danza classica: “Tu dovrai essere principe e bestia“. Accanto ad esso, l’allievo è chiamato a confrontarsi anche con un assolo concettuale, di natura astratta, e con una coreografia che intende porre l’accento sul motivo della violenza sui bambini.

Amici 2017, gli ospiti del prossimo Serale

Per gli allievi di entrambi gli schieramenti è tempo di conoscere il nome degli ospiti chiamati ad impreziosire il prossimo Serale. Il primo nome ad essere svelato è quello della cantautrice toscana Gianna Nannini. Mentre per i bianchi i prescelti per il duetto sono Emma e Sebastian, i blu rispondono con Elisa ed Andreas. Quest’ultimo, a giudicare dal suo sorriso, sembrerebbe non vedere l’ora di salire sul palco.

Nella settima puntata del Serale di #Amici16 ci sarà anche @GiannaNannini! 😍 #Amici16 pic.twitter.com/P1d6CR4sKH

— Amici Ufficiale (@AmiciUfficiale) 2 maggio 2017

Mentre Andreas Muller avrà la possibilità di ballare accanto alla cantautrice scozzese Amy Macdonald, ad attendere Sebastian c’è un duetto con Lenny. L’allievo, spaventato dalla consistente mole di lavoro che lo aspetta in settimana, commenta con apprensione: “Cinque quadri, va beh… Quando iniziamo?“.

Noi non vediamo l’ora di vedere il duetto di Andreas con @Amy__Macdonald e voi? 😍 #Amici16 pic.twitter.com/M0uO5G2EuQ

— Amici Ufficiale (@AmiciUfficiale) 2 maggio 2017

A duettare con Lenny sarà Sebastian! 💪 #Amici16 pic.twitter.com/poGAzbfEFw

— Amici Ufficiale (@AmiciUfficiale) 2 maggio 2017

Amici 2017, la rivisitazione di Mike Bird

Mike Bird ha rielaborato il pezzo che gli ha donato Stash e si confronta con lo stesso cantante per sapere cosa ne pensi del suo lavoro. L’allievo teme di non avere la sua approvazione e si accinge a precisare: “Ho sempre paura di mancare di rispetto alle persone“. L’altro però lo interrompe, rassicurandolo: “Assolutamente, al contrario per me questa è la dimostrazione di un apprezzamento“. E ancora: “Deve essere il tuo pezzo e devi essere convincente tu“.

Amici 2017, gli Audio Magazine visitano gli allievi

Andrea Cardillo, allievo della prima edizione del talent show, entra nella casetta dei bianchi con una parte della sua band, gli Audio Magazine, costituita quasi quindici anni fa, per promuovere il brano “Ore Ore”, colonna sonora del film “Beata ignoranza”. Dopo aver raccontato a Shady e a Mike Bird alcuni aneddoti della sua carriera artistica, il cantante si esibisce davanti alla squadra blu in Sala Incisione. “Dopo Amici abbiamo iniziato a girare un po’ [...] ora facciamo questo di mestiere“, spiega Andrea al termine dell’esibizione.

Amici 2017, una coreografia molto particolare

Fra i pezzi che Sebastian deve preparare per il prossimo Serale, ce n’è uno che sembra assorbire quasi tutte le sue energie. Si tratta del quadro dal titolo ‘La cameretta’, incentrato sulla violenza sui minori. Fra una pausa e l’altra dalle prove, il ballerino ammette alle telecamere di volersi impegnare al massimo per ottenere il miglior risultato possibile: “Io interpreto un bambino di otto anni, all’interno di questa cameretta dove ci sono altri quattro ragazzi, il dottore e altri personaggi che volevano giocare con il bambino. Il tema è la violenza sui bambini, quindi è un quadro con un tema forte, che però è un problema che esiste“. Ad impensierire l’allievo non sono tanto i passi da svolgere, come rimarca lo stesso, quanto il versante interpretativo: “Sarà difficile trovare la giusta mimica di un bambino che riceve queste violenze. A livello di passi, di memoria per adesso ce li ho, ma bisogna lavorarla di più. [...] La cosa più importante è l’interpretazione comunque“.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Andreas Amici
Amici 2017, daytime 26 maggio. Sebastian riceve la visita di sua madre


amici 2017, andreas lezioni
Amici 2017, daytime 25 maggio. Sebastian si trasferisce dai Blu


Amici - andreas e la mamma
Amici 2017, daytime 24 maggio. Andreas riceve la visita di sua madre, Emma gioca ai videogame con Sebastian – Video


andreas amici 2017
Amici 2017, daytime 23 maggio. Sebastian riceve la visita della sua insegnante di danza

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.