1
maggio

Programmi TV di stasera, lunedì 1° Maggio 2017. Su Rai1 ultimo appuntamento con le repliche de Il Commissario Montalbano

Il Commissario Montalbano

Il Commissario Montalbano

Rai1, ore 21.25: Il Commissario Montalbano - La danza del Gabbiano - Replica - (qui maggiori info)

Fiction di Alberto Sironi del 2011, con Luca Zingaretti, Peppino Mazzotta, Cesare Bocci, Angelo Russo. Prodotta in Italia. Trama: Un Montalbano disilluso, alzato di prima mattina, assiste sulla spiaggia alla morte di un gabbiano, notando che l’agonia assomiglia ad una danza. Ma il tempo stringe, e Montalbano si reca in commissariato, dove il proprietario di alcuni pescherecci di Vigata si presenta nel suo ufficio, dicendogli «di sospettare» che due dei suoi pescherecci siano implicati in un traffico di droga. Montalbano gli promette che indagherà e, appena congedato l’uomo, viene raggiunto dal padre dell’ispettore Fazio per avere notizie di suo figlio, che non si è presentato al loro appuntamento. Fazio infatti avrebbe dovuto accompagnare il padre a fare delle analisi, ma dalla sera prima, dopo aver ricevuto una telefonata da Montalbano che chiedeva la sua presenza al porto, non ha più dato notizie di sé e ha il cellulare spento. Salvo, capendo che qualcosa non va, visto che la sera prima non ha chiamato il poliziotto, mente al padre, dicendo di averlo mandato a compiere una missione riservata, e che lo rivedrà presto. Il padre, rassicurato, esce dall’ufficio, mentre Salvo chiama Mimì e lo informa della sparizione di Fazio.

Rai2, ore 21.05: Hawaii Five – 0 - 1^ Tv – (qui maggiori info)

6×21 – Il prezzo della libertà: Dopo una fuoriuscita di sostanze chimiche nei pressi del carcere di Halawa, i detenuti vengono trasferiti in un’altra struttura. Durante il trasferimento, i mezzi di trasporto vengono assaltati con degli ordigni. Nel caos generale, alcuni pericolosi criminali riescono a fuggire, insieme ad Adam.

6×22 – Perché il mondo sappia: La task force decide di affidarsi a una vecchia conoscenza, Toast, mago dei computer, per rintracciare il rapitore di una ragazza.

Rai3, ore 21.05: Concerto del Primo Maggio - (qui maggiori info)

Prosegue anche in prima serata il Concerto del Primo Maggio, l’appuntamento che dal 1990 raduna a piazza San Giovanni in Laterano a Roma, nel giorno della Festa dei Lavoratori, decine di artisti e migliaia di spettatori per uno degli eventi musicali più seguiti. Camila Raznovich e Clementino sono i conduttori della 27esima edizione del concerto, promosso da CGIL, CISL e UIL. Sul palco una line up d’eccezione: Editors, Edoardo Bennato, Planet Funk, Public Service Broadcasting, Brunori Sas, Bombino, Levante, Motta, Fabrizio Moro, La Rua, Ermal Meta, Francesco Gabbani, Samuel, Ara Malikian, Marina Rei & Paolo Benvegnù, Lo stato Sociale, Teresa de Sio, Mimmo Cavallaro, Aprés la classe, Luci della Centrale Elettrica, Ex-Otago, Sfera Ebbasta, Maldestro, Artù, Braschi, Geometra Mangoni, Rocco Hunt, Ladri di Carrozzelle, Orchestra Popolare del Saltarello, Giovanni Guidi. Interverrà Gad Lerner. A Piazza San Giovanni si esibiranno anche i 3 finalisti del contest 1MNext dedicato agli artisti emergenti – Amarcord (Firenze), Doro Gjat (Udine), Incomprensibile FC (Torino) – per una finalissima che decreterà il vincitore assoluto del contest.

Canale5, ore 21.15: Tutte contro Lui

Film di Nick Cassavetes del 2014, con Cameron Diaz, Nikolaj Coster-Waldau, Kate Upton, Leslie Mann. Prodotto in Usa. Durata: 109 minuti. Trama: Carly Whitten, avvocato di successo di New York, ha iniziato una relazione con Mark. Dopo un litigio tra i due, Carly decide di farsi perdonare andando a casa di Mark per fargli una sorpresa, ma ad aprirle la porta e’ Kate, la moglie. Le due donne capiscono che Mark oltre a tradire loro, ha anche una terza relazione con Amber, una giovane ragazza. Cosi’ il trio decide di vendicarsi su Mark per fargliela pagare.

Italia1, ore 21.10: Amici come Noi

Film di Enrico Lando del 2014, con Pino D’Antini, Amedeo Grieco, Alessandra Mastronardi, Maria Di Biase, Alessandra Sarno. Prodotto in Italia. Durata: 90 minuti. Trama: La storia racconta di due cari amici Pio e Amedeo, uniti dalla passione per il calcio e soci in un business alquanto bizzarro di pompe funebri.Pio, ragazzo con la testa sulle spalle, e’ in procinto di sposare Rosa, ma scopre durante la festa di addio al celibato che sul web gira un video piccante che ha per protagonista la sua amata. Amedeo, spirito ribelle e donnaiolo, di fronte a questa batosta convince Pio a fuggire da Foggia. Inizia cosi’ un viaggio on the road che catapulta i due protagonisti in realta’ lontane anni luce dai ritmi compassati della provincia.

Rete4, ore 21.15: I Dieci Comandamenti - Seconda ed ultima parte

Film di Cecil Blount De Mille del 1956, con Judith Anderson, John Derek, Debra Paget, Yvonne De Carlo. Prodotto in Usa. Durata: 120 minuti. Trama: La vita di Mose’ (XIII sec. a.C.), nato in Egitto da una donna della tribu’ di Levi. Come guido’ il popolo schiavo d’Israele verso la Terra Promessa, sali’ al Sinai e ne scese con il decalogo.

La7, ore 21.10: Atlantide – Storie di uomini e di mondi

Orbit – Lo straordinario viaggio della terra è il titolo del nuovo documentario proposto da Atlantide – Storie di uomini e di mondi. Il programma propone ogni settimana una serie di documentari che rivelano fatti legati alla nostra storia, al nostro ambiente, alle origini della nostra società.

Tv8, ore 21.15: Le Iene

Film di Quentin Tarantino del 1992, con Harvey Keitel, Michael Madsen. Prodotto in Usa. Durata: 106 minuti. Trama: La rapina è andata male. Nel magazzino abbandonato arrivano uno a uno i membri della banda e si capisce subito che qualcosa non è andato bene, che qualcuno ha parlato. Il che non sorprende perché tutti parlano troppo, discutono troppo, si puntano le pistole in faccia quasi senza motivo. L’unico a parlare poco è quello col rasoio, quello che ha sequestrato il poliziotto e ora ha acceso la radio.

Nove, ore 21.15: Baby birba – Un giorno in libertà

Film di Patrick Read Johnson del 1994, con Joe Mantegna, Lara Flynn Boyle. Prodotto in USA. Durata: 95 minuti. Trama: Bennington, figlio dei ricchi coniugi Cotwell, a solo 9 mesi di vita ha un carattere forte e tanta voglia di fare strada. Quando i genitori decidono di concedere a una rivista il primo servizio fotografico sul loro erede, tre delinquenti si sostituiscono ai fotografi e rapiscono il piccolo. Mentre i Cotwell contattano l’FBI, Bennington, per seguire un piccione, si libera dai rapitori.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.15: Aliens – Scontro Finale – Film

Iris, ore 21.00: Apocalypse Now Redux - Film

Rai5, ore 21.15: Dario Fo e Franca Rame – La Nostra Storia – Documenti

RaiMovie, ore 21.00: Bandolero! - Film

RaiPremium, ore 21.20: Two Lives- Due Vite - Film

Cielo, ore 21.15: Diabolique – Film

Paramount Channel, ore 21.15: Bad Boys II - Film

La5, ore 21.10: Gioco d’Amore – Film

RealTime, ore 21.10: Vite al Limite - Docu-Reality

MediasetExtra, ore 21.15: Le Iene Show – Intrattenimento

Mediaset Italia 2, ore 21.15: The Big Bang Theory – Sesta stagione – Sitcom

TopCrime, ore 21.15: Major Crimes – Seconda stagione – Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.