
1
maggio
Concerto Primo Maggio 2017 in diretta su Rai 3 e Radio 2. Ecco la scaletta

Concertone Primo Maggio 2017
Primo Maggio, tempo di Concertone in Piazza San Giovanni in Laterano a Roma. Torna anche quest’anno l’appuntamento con il maxi concerto di otto ore – e relativa maratona televisiva e radiofonica, rispettivamente su Rai 3 e Radio 2 - organizzato dalle principali sigle sindacali italiane in occasione della Festa dei Lavoratori. A condurre saranno Camila Raznovich e Clementino, mentre ad esibirsi ci saranno anche Francesco Gabbani ed Ermal Meta. Ecco dunque l’elenco completo degli artisti e l’ordine di esibizione.
Concerto Primo Maggio 2017: la scaletta
L’appuntamento prenderà il via alle 15 e da quel momento inizierà anche la diretta su Rai 3. Questo l’ordine di esibizione degli artisti che calcheranno il palco nel pomeriggio:
- Après la Classe
- Amarcord (dalla rassegna 1MNext)
- Incomprensibile FC (dalla rassegna 1MNext)
- Doro Giat (dalla rassegna 1MNext)
- Braschi
- Geometra Mangoni
- Ara Malikian
- Rocco Hunt
- Orchestra di Saltarello Abruzzese
- Mimmo Cavallaro
- Teresa De Sio
- Giovanni Guidi
- Marina Rei
- Artù
- Sfera Ebbasta
- Ladri di Carrozzelle
- Ex-Otago
- Motta
- Le Luci della Centrale Elettrica
- Bombino
L’ultima esibizione del pomeriggio è prevista attorno alle 18:45; dieci minuti dopo terminerà la diretta su Rai 3 che lascerà spazio ad un’ora di informazione. Si riprende la linea alle 20, con il prosieguo del concerto. A quel punto toccherà, nell’ordine, a:
- La Rua
- Levante
- Editors
- Lo Stato Sociale
- Francesco Gabbani
- Brunori Sas
- Ermal Meta
- Edoardo Bennato
- Maldestro
- Fabrizio Moro
- Samuel
- Planet Funk
- Public Service Broadcasting
La fine è prevista per le 24. Oltre alla diretta televisiva, è possibile ascoltare il Concerto del Primo Maggio anche in radio, su Radio 2 dalle 16 alle 19:30 e poi dalle 19:45 alle 24.


Articoli che potrebbero interessarti
1 Commento dei lettori »

siete proprio comunisti!!! prendete il canone oltre la pubblicità.al concerto del primo maggio,abbiamo sentito “artisti stonati”senza la pubblicità,viene un VERO artista come Bennato,e voi che fate,mandate la pubblicità!!!!!fortuna che trà un pò andate a casa.rovinate tutto.

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. grazia ha scritto:
1 maggio 2017 alle 22:50