28
aprile

Casting di X Factor e Amici al via: ecco le tappe e le modalità di iscrizione

X Factor - Casting

X Factor - Casting

Tempo di casting per X Factor e Amici. I due maggiori talent show del piccolo schermo nostrano riaprono le porte agli aspiranti concorrenti e lo fanno con una ricca sequela di appuntamenti che gli interessati non possono lasciarsi sfuggire. Prime tappe, modalità di iscrizione e requisiti fondamentali: ecco le informazioni principali da conoscere.

Casting X Factor 11: prime tappe e modalità di iscrizione

Il talent show di SkyUno riparte da Napoli. Il capoluogo campano, difatti, sarà il teatro della prima tranche di selezioni che avverrà i prossimi 5, 6 e 7 maggio (presso la mostra d’Oltremare, in via John Fitzgerald Kennedy 54).  Dal sud ci si sposterà, poi, al nord Italia. Il 20, 21 e 22 maggio, sarà il turno della Lombardia. La fase di scouting di X Factor 11 raggiungerà in particolare la città di Milano, nel Parco Experience Milano (ex area Expo).

Come nelle edizioni precedenti del talent show, possono partecipare alle selezioni soltanto quei candidati che hanno compiuto almeno 16 anni. Due le modalità di iscrizione per le Under Donne, gli Under Uomini e gli Over 25: compilando l’apposito form online, raggiungibile da xfactor.sky.it/casting o prenotandosi al numero 0423 402300. Modalità, quest’ultima, non consentita per band e gruppi musicali, le cui candidature possono essere inviate solo ed esclusivamente caricando una performance video sul sito sopracitato.

Novità dell’undicesima edizione del programma è la collaborazione con RTL 102.5. L’emittente radiofonica seguirà X Factor 11 dal momento dei Casting fino alla fase live: le sensazioni, le emozioni e la voce dei diversi protagonisti saranno monitorate con cura e precisione. Queste le affermazioni del presidente, Lorenzo Suraci: “Siamo entusiasti di questa nuova sfida al fianco di Sky con rinnovati obiettivi comuni: scopriremo chi ha l’X Factor“.

Casting Amici 17: le prossime tappe

Se la macchina di X Factor sta per rimettersi in moto, quella di Amici non si è mai spenta. Le selezioni del talent di Canale 5, avviate da alcune settimane, intendono raggiungere molteplici località. Questa la lista degli appuntamenti fissati per il prossimo mese: il 2 maggio sarà la volta della città di Bari, l’8 maggio di Bologna, l’11 di Salerno, il 15 maggio lo scouting si sposterà a Roma, il 17 raggiungerà Catania, il 23 la città di Catanzaro e, infine, il 29 il capoluogo sardo, Cagliari. Per poter partecipare è necessario caricare la propria candidatura su WittyTV.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


provini
CASTING APERTI PER TALENT, QUIZ E FICTION. ECCO ALCUNE INDICAZIONI


Casting di X Factor e Amici al via: ecco le tappe e le modalità di iscrizione
CASTING: CONCORRENTI E FIGURANTI E’ IL VOSTRO MOMENTO


Marco Carta @ Davide Maggio .it
AMICI DI MARIA 8: BENVENUTI CANTAUTORI


stefano-bollani
STEFANO BOLLANI VS I TALENT: “19 SU 20 CHE PARTECIPANO AD X FACTOR E AMICI SONO CONDANNATI A PAGARE UNO PSICANALISTA. VOGLIO VEDERE LE MASSE CHE COMPRANO IL BIGLIETTO PER ANDARE A VEDERE VALERIO SCANU”

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.