27
aprile

Tre Volte 10: lo spettacolo con Maradona sbarca sul Nove

Maradona e Siani - Tre Volte 10

Maradona e Siani - Tre Volte 10

In occasione dei trent’anni dal primo scudetto del Napoli, l’ex stella della squadra partenopea, Diego Armando Maradona, si è raccontato in uno spettacolo intitolato Tre Volte 10, andato in scena lo scorso 16 gennaio, che sarà trasmesso questa sera sul Nove a partire dalle 21.15.

Tre Volte 10: anticipazioni e ospiti dello spettacolo

Davanti alla gremita platea del teatro San Carlo di Napoli, lo show ripercorre tutte le tappe e le emozioni del campione argentino, tra musica, calcio, giornalismo e cinema. Dall’orazione iperbolica “‘O re è turnato” del drammaturgo Peppe Lanzetta, ai saluti in video di altri due grandi numeri 10 come Alessandro Del Piero e Francesco Totti; dall’incursione del massaggiatore Salvatore Carmando e di alcuni compagni protagonisti con lui della grande avventura dei due scudetti, a Gigi Savoia e la rievocazione di Eduardo.

E poi ancora: la lunga chiacchierata del fuoriclasse con Gianni Minà; il Pm antimafia Catello Maresca, sul palco da supertifoso; il divertente scambio di battute con Salvatore Esposito, il Genny Savastano di Gomorra; i momenti musicali con l’esibizione di Lina Sastri, l’Inno alla gioia suonato dai ragazzi del Sanità Ensemble e il freestyle del rapper Clementino; le parole di Maurizio De Giovanni, tra gli scrittori italiani più tifosi che decide di sfogliare con Diego l’album delle figurine. Il finale di Tre Volte 10 è invece affidato alla riconciliazione con il figlio Diego jr presente in platea.

Lo spettacolo, che come detto sbarca questa sera alle 21.15 sul Nove, è stato scritto e diretto dal napoletano Alessandro Siani:

“Maradona, per la prima volta su un palco teatrale, darà la sua testimonianza d’amore e di libertà – spiega il comico – mettendo in luce le sue verità e la sua incredibile vita. Con lui ospiti e sorprese in un anno, per noi tifosi napoletani, molto sentito: la vigilia dei trent’anni dal primo scudetto. Anche per questo il titolo di questo evento è Tre Volte 10″.



Articoli che potrebbero interessarti


Comedy Match - Katia Follesa
Comedy Match: l’improvvisazione arriva sul Nove con Katia Follesa e un cast di comici


Alessandro Araimo (US WBD)
Araimo (AD WBD) punta in alto con Amadeus: «In access siamo al 4%, possiamo raddoppiare e anche di più. Stiamo valutando format già esistenti o da sviluppare»


_Amadeus nove
E’ ufficiale: Amadeus sul Nove. Ecco quello che farà


Viva Rai2
«Warner sta per acquistare il polo giornalistico di La7». Fiorello lancia la bomba, La7 risponde

2 Commenti dei lettori »

1. RoXy ha scritto:

27 aprile 2017 alle 17:36

Sempre più sconcertata dalle scelte di Discovery. Confanolieri disse di loro che hanno molti soldi, ma non pensavo che intesse soldi da buttare.



2. Nina ha scritto:

27 aprile 2017 alle 19:40

Ma basta napoletani, basta, basta con Maradona. Sono 30 anni che ci rompete con questo qua che è stato un grande campione, ma come spessore umano….



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.