27
aprile

Tre Volte 10: lo spettacolo con Maradona sbarca sul Nove

Maradona e Siani - Tre Volte 10

Maradona e Siani - Tre Volte 10

In occasione dei trent’anni dal primo scudetto del Napoli, l’ex stella della squadra partenopea, Diego Armando Maradona, si è raccontato in uno spettacolo intitolato Tre Volte 10, andato in scena lo scorso 16 gennaio, che sarà trasmesso questa sera sul Nove a partire dalle 21.15.

Tre Volte 10: anticipazioni e ospiti dello spettacolo

Davanti alla gremita platea del teatro San Carlo di Napoli, lo show ripercorre tutte le tappe e le emozioni del campione argentino, tra musica, calcio, giornalismo e cinema. Dall’orazione iperbolica “‘O re è turnato” del drammaturgo Peppe Lanzetta, ai saluti in video di altri due grandi numeri 10 come Alessandro Del Piero e Francesco Totti; dall’incursione del massaggiatore Salvatore Carmando e di alcuni compagni protagonisti con lui della grande avventura dei due scudetti, a Gigi Savoia e la rievocazione di Eduardo.

E poi ancora: la lunga chiacchierata del fuoriclasse con Gianni Minà; il Pm antimafia Catello Maresca, sul palco da supertifoso; il divertente scambio di battute con Salvatore Esposito, il Genny Savastano di Gomorra; i momenti musicali con l’esibizione di Lina Sastri, l’Inno alla gioia suonato dai ragazzi del Sanità Ensemble e il freestyle del rapper Clementino; le parole di Maurizio De Giovanni, tra gli scrittori italiani più tifosi che decide di sfogliare con Diego l’album delle figurine. Il finale di Tre Volte 10 è invece affidato alla riconciliazione con il figlio Diego jr presente in platea.

Lo spettacolo, che come detto sbarca questa sera alle 21.15 sul Nove, è stato scritto e diretto dal napoletano Alessandro Siani:

“Maradona, per la prima volta su un palco teatrale, darà la sua testimonianza d’amore e di libertà – spiega il comico – mettendo in luce le sue verità e la sua incredibile vita. Con lui ospiti e sorprese in un anno, per noi tifosi napoletani, molto sentito: la vigilia dei trent’anni dal primo scudetto. Anche per questo il titolo di questo evento è Tre Volte 10″.



Articoli che potrebbero interessarti


canale Nove
Il gioco del Nove


Deejay chiama italia
Deejay Chiama Italia, Linus vuole rimanere sul Nove: «Vi do la mail di chi dovete scrivere se ci volete ancora»


Vite Segrete di Mogli (im)perfette
Quante donne violente in una tv che condanna la violenza sulle donne. Ecco cosa trasmettono TV8, Nove e Real Time


Antonino Cannavacciuolo
E’ abbuffata di Cannavacciuolo tra Sky Uno, Tv8, Nove, Fox Life e Real Time

2 Commenti dei lettori »

1. RoXy ha scritto:

27 aprile 2017 alle 17:36

Sempre più sconcertata dalle scelte di Discovery. Confanolieri disse di loro che hanno molti soldi, ma non pensavo che intesse soldi da buttare.



2. Nina ha scritto:

27 aprile 2017 alle 19:40

Ma basta napoletani, basta, basta con Maradona. Sono 30 anni che ci rompete con questo qua che è stato un grande campione, ma come spessore umano….



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.