26
aprile

Programmi TV di stasera, mercoledì 26 aprile 2017. Su Rai1 terzo appuntamento con Di Padre in Figlia

Cristiana Capotondi - Di Padre in Figlia

Cristiana Capotondi - Di Padre in Figlia

Rai1, ore 21.25: Di Padre in Figlia - Terza puntata – 1^ Tv – (qui maggiori info)

Fiction di Riccardo Milani del 2017, con Alessio Boni, Cristiana Capotondi, Alessandro Roja, Domenico Diele. Prodotto in Italia. Trama: Franca ha deciso di partire con Jorge. Ma le paure di Sofia sulla punizione del padre a seguito dell’incidente dell’LSD spingono Franca a tornare sui suoi passi. Il sacrificio di Franca non aiuta, però, Sofia, la quale viene comunque rinchiusa in collegio. Nel frattempo Maria Teresa si è laureata in chimica con il massimo dei voti. Giovanni tenta di riconquistare la sua fiducia offrendole un posto da segretaria che Maria Teresa rifiuta. A riconoscere le competenze della neolaureata sono invece Riccardo ed Enrico, che la assumono come enologa nella distilleria “Sartori”, esacerbando la competizione con Giovanni. 1980 Giovanni e Antonio Franza si lanciano con entusiasmo nel flusso della nuova era con una grande campagna pubblicitaria della loro impresa. Incuriosita dal set, Elena si presenta in distilleria. La sua bellezza non sfugge a Fabrizio, il fotografo arrivato da Milano. Dai Sartori invece gli spot non sono contemplati. Maria Teresa e Riccardo hanno una bella intesa lavorativa. Lui è sposato con Laura ed è padre di un bambino, lei non ha una relazione. Ha rivisto Giuseppe, diventato nel frattempo sindacalista, ma con lui non si è instaurato un vero e proprio rapporto.

Rai2, ore 21.20: Made in Sud (qui maggiori info)

Nuovo appuntamento con la comicità di Made in Sud. Sarà protagonista della puntata, in onda come sempre dall’Auditorium del Centro di Produzione Rai di Napoli, il rapper partenopeo Clementino, il “Black Pulcinella”, come ama definirsi.  Presente anche al Concertone del 1° Maggio, Clementino si unirà a Gigi D’Alessio, Fatima Trotta, Elisabetta Gregoraci e al gruppo di artisti del programma, per un nuovo momento all’insegna del divertimento e della buona musica. Nella trasmissione anche Paolo Caiazzo, con il suo pungente e critico Tonino Cardamone; il prof. Fischetti, che lancerà un nuovo tema per lo spazio Twitter; e Marco Bazzoni, una delle novità di questa edizione. Non mancheranno le esibizioni di Gino Fastidio, nelle vesti del barbone della terra dei fuochi, del tatuatore Sbaglio, di Mino Abbacuccio e degli Arteteca, alle prese con una nuova avventura.

Rai3, ore 21.15: Chi l’ha Visto? - (qui maggiori info)

Nuovo appuntamento con il programma curato e condotto da Federica Sciarelli, che nella puntata di questa sera si occuperà dei casi di Marianna Cendron e di Luca Matarazzo. I legali della famiglia Cendron hanno presentato opposizione all’archiviazione. Si chiede di non interrompere le indagini sulla scomparsa di Marianna, la ragazza di Paese, in provincia di Treviso, di cui si perdono le tracce a fine febbraio 2013.  Numerose le piste battute dagli inquirenti in questi anni, senza riuscire a venire a capo di nulla. Ma i genitori di Marianna non vogliono rassegnarsi. E ancora, il caso di Luca Matarazzo, napoletano di 35 anni laureato in legge, ricercato dal 21 dicembre del 2016 per l’omicidio del fratello Vittorio, risulta irreperibile. Secondo gli investigatori potrebbe nascondersi a Dubai. L’inviata di “Chi l’ha visto?” è andata a cercarlo.

Canale5, ore 21.15: Il Segreto - 1^Tv – (qui maggiori info)

Elias parte per scoprire la verità sul passato di Hernando e Beatriz. Giunto al paese, il chimico apprende parte della tragica storia di Hernando Dos Casas e della sua famiglia: Hernando era un padre devoto, instancabile e amichevole con tutti, fino al giorno dell’incendio. Una tragedia terribile che distrusse definitivamente la sua vita e nella quale morì uno dei suoi due bambini. Ma Elías, non ancora soddisfatto, cerca di scoprire qualcosa di più aggirandosi nei pressi delle rovine, finché rimane sconvolto da ciò che trova in un pozzo nelle vicinanze. Intanto Francisca da un lato continua a seminare l’odio nel cuore di Severo, dall’altro si concentra sulle indagini sul nuovo Intendente. Più tardi Cristobal sorprende Emilia mentre legge i documenti che ha dimenticato su un tavolo della locanda e le chiede discrezione assoluta sulle sue scoperte. Cosa nasconde di così importante? Mariana e Nicolas invece si preparano a salutare tutti i compaesani per andare a Murcia.

Italia1, ore 21.15: Le Iene Show - (qui maggiori info)

Appuntamento del mercoledì con Le Iene Show e la conduzione della ormai collaudata coppia formata da Ilary Blasi e Teo Mammucari. Tra i servizi: Giulio Golia si reca a Giardinetto, nel comune di Troia, in provincia di Foggia, dove un’ex azienda di mattoni nel 1997 è stata riconvertita in un sito di recupero di rifiuti pericolosi. Oggi, però, da ormai 20 anni l’area è abbandonata e all’interno dei capannoni e interrati nel terreno circostante ci sarebbero, mischiati a scarti di laterizi, migliaia di tonnellate di rifiuti tossici. Inoltre, i tetti dei magazzini sarebbero ricoperti di eternit e si starebbero rompendo e sfaldando piano piano. Gaetano Pecoraro racconta la storia di Mahmoud, 6 anni, che abita ad Aleppo e che, a causa di una malattia, è nato senza braccia. All’incirca un anno fa, il bambino, mentre cercava di fuggire da un villaggio tuttora occupato dall’Isis nei pressi della città siriana, calpestando una mina ha perso anche entrambe le gambe. Mahmoud, orfano di padre, vive oggi con i pochi familiari rimasti in vita in una situazione di estrema povertà. Luca è un ragazzo di circa 20 anni che, lo scorso 29 settembre, è stato aggredito al termine di un litigio in un bar di Milano: un uomo lo ha colpito alla gola con un calice da birra, recidendogli carotide e nervo vago e causandogli per questo gravi danni cerebrali. Il giovane è stato sottoposto ad alcuni delicati interventi chirurgici e si trova tuttora in un centro di riabilitazione in provincia di Parma. L’aggressore, invece, condannato con il rito abbreviato ad otto anni per lesioni gravissime, ha richiesto gli arresti domiciliari. Nina Palmieri intervista Chiara e Mattia, fidanzata e fratello di Luca, che sin dal principio assistono il giovane quotidianamente.

Rete4, ore 21.15: Lo chiamavano Trinità…

Film di E. B. Clucher del 1970, con Terence Hill, Bud Spencer, Steffen Zacharias, Elena Pedemonte. Prodotto in Italia. Durata: 117 minuti. Trama: Un pistolero buono e pigro, giunge in una cittadina dove ritrova suo fratello sotto le mentite spoglie di sceriffo, assunte per poter meglio perpetrare un furto di bestiame.

La7, ore 21,10: La Gabbia Open - (qui maggiori info)

Nuovo appuntamento con il programma di approfondimento condotto da Gianluigi Paragone.

Tv8/Sky Tg24 ore 21.15: Il Confronto

La scelta del Partito Democratico. Chi sarà il prossimo leader del PD? In simulcast con SkyTg24 il confronto fra Michele Emiliano, Andrea Orlando e Matteo Renzi. Conduce Fabio Vitale.

Nove, ore 21.15: Ma tu di che segno 6?

Film di Neri Parenti del 2014, con Massimo Boldi, Gigi Proietti, Vincenzo Salemme, Ricky Memphis. Prodotto in Italia. Durata: 99 minuti. Trama: Cinque storie intrecciate indagano comicamente sugli effetti delle profezie astrali. Il Maresciallo dei Carabinieri Augusto Fioretti, da tipico Toro, è gelosissimo. Ha la sventura di avere una figlia del Sagittario, notoriamente volubile. Infatti la ragazza è piena di giovani fidanzatini. E così Fioretti, invece di dare la caccia ai delinquenti, preferisce dare la caccia agli spasimanti della figlia. Carlo Rabagliati è il tipico Pesci: fifone e ipocondriaco. Equivocando la lettura del suo oroscopo pensa di essere in fin di vita. Si fa ricoverare e per lui inizia un tragicomico calvario tra siringoni, clisteroni e operazioni inutili. Monica, Gemelli, è un oroscopo dipendente. Viene raggirata dal suo astrologo di fiducia, il Leone Orion, che vuole a tutti i costi portarsela a letto. Per questo falsifica gli oroscopi di Monica a suo favore. Ma purtroppo per lui c’è un’amara sorpresa che lo aspetta… De Marchis – Bilancia, di lavoro fa l’avvocato, è un cartesiano convinto e non crede negli oroscopi, al contrario della sua fida assistente. Quando questa lo informa che il suo oroscopo per quel periodo gli ha predetto un periodo “no” naturalmente non le da retta, ma invece una serie di sciagurate disavventure si abbatterà su di lui e sulla sua professione. Saturno Bolla, dello Scorpione, ha uno spauracchio: le donne Ariete, che sin da piccolo gli hanno rovinato la vita. Quando gli capita di essere concupito da una bellissima attrice, pur essendo lui un tipico nerd sfigato, la fugge convinto che anche lei sia Ariete. Dopo averla rifiutata a varie riprese scopre che in realtà è di un altro segno.

RealTime, ore 21.00: Piccoli Giganti – Nuova edizione - (qui maggiori info)

Debutterà su Real Time Piccoli Giganti, il nuovo adattamento del format Pequeños Gigantes, prodotto per Discovery Italia da Endemol Shine Italy. Sei puntate, in onda in prima serata, che vedranno alla conduzione Gabriele Corsi con il piccolo Giorgio Zacchia, che si è fatto apprezzare nelle sue performance televisive proprio nella prima edizione italiana del programma. Anche in questa nuova edizione i protagonisti sono i bambini, tra i 4 e gli 11 anni, che si divertono a esibirsi, mostrando il loro talento e le loro capacità in diverse discipline artistiche, suddivisi in tre squadre: gli Aquiloni, le Stelle Filanti e le Bolle di Sapone, capitanate dal campione olimpico di nuoto Massimiliano Rosolino (Aquiloni), dalla ballerina, conduttrice e attrice Rossella Brescia (Stelle Filanti) e dalla star di YouTube Leonardo Decarli (Bolle di Sapone). Ogni squadra avrà un rappresentante delle tre categorie: Mascotte (un bambino tra i 4 e i 7 anni), Canto e Ballo (per il canto e il ballo, può esserci anche una coppia di bambini) e i tre capitani decideranno di volta in volta chi far esibire, tra momenti di musica, danza e gag divertenti. Le esibizioni dei componenti delle tre squadre saranno commentate da una giuria composta dai volti di Real Time Enzo Miccio, Benedetta Parodi e Serena Rossi. Alla fine di ogni puntata, esibizione dopo esibizione, ogni squadra avrà un punteggio e la squadra che al termine delle sei puntate avrà guadagnato il punteggio più alto vincerà una borsa di studio per tutti i suoi componenti. Sarà l’Unicef, che collabora alla realizzazione del programma, a mettere in palio la borsa di studio che permetterà ai bambini che la vinceranno di coltivare le proprie inclinazioni artistiche e culturali.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.15: Ender’s Game - Film

Iris, ore 21.00: Michael Clayton – Film

Rai5, ore 21.25: Frank Sinatra: All or Nothing at All – Musica

RaiMovie, ore 21,15: Il mondo non basta - Film

RaiPremium, ore 21.15: L’Assalto – Film Tv

Cielo, ore 21.00: Ma Mere – Film

ParamountChannel, ore 21.00: Garage Sale Mystery 4 - Film Tv

La5, ore 21,15: Pequenos Gigantes - Talent-Show

MediasetExtra, ore 21,15: Planet Earth II – Le Meraviglie della Natura - Documantario

Mediaset Italia2, ore 21.15: TMNT – Film

TopCrime, ore 21,10: Law & Order: Unità Speciale – Diciassettesima stagione – Serie Tv - 1^Tv Free

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.