22
aprile

Programmi TV di stasera, sabato 22 aprile 2017

Alberto Angela, Ulisse il piacere della scoperta

Rai1, ore 20.35: Ballando con le Stelle – Nona puntata – (qui maggiori info)

Nono appuntamento per Ballando con le Stelle, lo show del sabato sera di Rai1 condotto da Milly Carlucci con la partecipazione di Paolo Belli. I riflettori si accendono anche questa settimana sulle coppie in gara, pronte a cimentarsi in nuove e originali coreografie per dimostrare tutti i progressi sulla pista da ballo. Guidati dai rispettivi maestri, i concorrenti si metteranno alla prova con diversi stili di danza. A giudicare le loro performance sarà, ancora, l’inflessibile giuria presente in studio composta da Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli, capitanata dall’inossidabile Carolyn Smith. A ricoprire il ruolo di ballerino per una notte in questa puntata sarà Gérard Depardieu. Ospite speciale di questa semifinale, Morgan.

Rai2, ore 21.05: N.C.I.S. – Los Angeles - 1^Tv - (qui maggiori info)

La testa del serpente: Una donna sta per bussare alla porta di Callen, in cerca di protezione, quando, per salvarsi la vita, si trova costretta a uccidere due falsi sceriffi, che la stavano seguendo. La donna in questione altri non è Natalie Grant, burattinaia dell’ex impiegato dell’NCIS Carl Brown. Ora che quest’ultimo è in carcere, in isolamento, Natalie è diventata il bersaglio dei suoi stessi committenti. Nell decide di interrogare nuovamente Brown nella speranza di ottenere informazioni preziose.

Rai2, ore 21.50: N.C.I.S. – New Orleans - 1^Tv – (qui maggiori info)

Un brav’uomo: Un giovane sottufficiale della marina sta seguendo un duro addestramento per diventare un SEAL, ma esce senza permesso dalla base e il giorno dopo viene trovato morto. Ucciso con un colpo di pistola alla testa. Subito si pensa che l’omicidio possa essere legato a qualcosa accaduto nella base durante l’addestramento. Ulteriori indagini portano i nostri a scoprire che la vittima si era incontrata in città con Douglas Hamilton…

Rai3, ore 21.15: Ulisse – Il Piacere della Scoperta – Terza Puntata – (qui maggiori info)

Questa puntata di Ulisse seguirà il filo del racconto di uno dei romanzi italiani più importanti di sempre: Il Nome della Rosa. Chi erano i monaci amanuensi? Perché sono stati così fondamentali nella trasmissione della cultura del nostro paese? E perché alcuni libri non ci sono mai arrivati? Alberto Angela da Subiaco, dove San Benedetto fondò il celebre convento, ripercorrerà la trama del libro di Umberto Eco, successo mondiale dell’editoria, e il film di Jean Jacques Annaud con Sean Connery protagonista. Com’era la vita quotidiana all’interno delle Abbazie nel Basso Medioevo? Che ruolo avevano questi edifici che all’epoca funzionavano come delle vere e proprie aziende? Parleremo anche di libri proibiti ed inquisizione, con un giallo, da risolvere, in sottofondo.

Canale5, ore 21.10: Amici – Quinta puntata - (qui maggiori info)

Quinta puntata del Serale, con Emma Marrone a guidare la Squadra Bianca al posto di Morgan. Il fresco vincitore dell’Isola dei Famosi, Raz Degan, è stato chiamato da Maria De Filippi ad affiancare la giuria. Sul fronte ospiti musicali, invece, sono arrivati a duettare con i ragazzi in gara la seconda classificata al Festival di Sanremo 2017, Fiorella Mannoia, The Kolors e il cantautore e musicista belga Ozark Henry. Infine, sono tornati Luca e Paolo.

Italia1, ore 21.10: Shrek 2

Film d’animazione di Andrew Adamson. Prodotto in Usa. Durata: 90 minuti. Trama: Dopo aver avuto la meglio su una dragonessa sputafuoco e un principe malvagio, il prode Shrek ora deve affrontare la missione più pericolosa: conoscere i suoceri! Ritornati dalla luna di miele, i due sposini ricevono l’invito ufficiale da parte dei genitori di Fiona, i sovrani del regno di Molto, molto lontano. La reale coppia da tempo sta preparando i festeggiamenti in onore della propria figliola e del nuovo principe…

Rete4, ore 21.15: Eye Witness – Testimone involontario

Film di Fred Olen Ray del 2015 – Cast: Brigid Brannagh, Ivan Sergei, Tim Abell, Leah Bateman. Trama: Una madre e una figlia decidono di trascorrere il weekend facendo rafting, ma quello che doveva essere un momento di divertimento e svago, si trasforma in un incubo quando si imbattono in tre evasi….

La7, ore 21.00: L’Ispettore Barnaby - Replica

L’ombra furtiva: Uno strano ladruncolo si introduce furtivamente nelle case del villaggio, persino in quella del capo della polizia. La storia si complica quando vengono commessi alcuni omicidi che porteranno alla luce vecchi segreti.

Tv8, ore 21.00: Inferno su Berlino

Film di R. Matsutani del 2007. Cast: S. Bodenbender, K. Behrendt. Trama: sulla torre della Tv dell’Alexanderplatz di Berlino, durante l’ora di punta,  scoppia un incendio che minaccia di devastare i locali a 200 metri di altezza che pullulano di persone. I vigili del fuoco accorrono sul posto e fanno il possibile per spegnere le terribili fiamme. In quell’incendio storie e risentimenti personali si intrecciano tra Horst, capo dei pompieri, e Tom, un uomo radiato dal corpo a seguito di un tragico incidente. Solo l’intervento di una donna legata ad entrambi salverà la situazione, favorendo un gioco di squadra che permetterà di facilitare le operazioni.

Nove: ore 21.15: In questo mondo di ladri

Film di Carlo Vanzina del 2004 con Biagio Izzo e Valeria Marini. Trama: Fabio, Monica, Nicola, Walter e Lionello sono cinque persone normalissime, cinque onesti lavoratori che prima di un fatidico giorno di febbraio neanche si conoscevano. E’ il fato che li unisce, anzi, la sfiga di essere le vittime di una truffa immobiliare in quel di Livigno. I nostri eroi, molto arrabbiati, si rivolgono alla Polizia sperando di trovare comprensione e l’arresto dei colpevoli, ma non è aria: viviamo in un mondo di ladri dove i truffatori la fanno franca.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.15: Killer elite – Film

Iris, ore 21.00: Shining - Film

Rai5, ore 21.15: Oleanna – Teatro

RaiMovie, ore 21.20: Patton, Generale d’acciaio - Film

RaiPremium, ore 21.15: L’oro di Scampia - Film

Cielo, ore 21.10: Io, Caligola - Film

Paramount Channel, ore 21.10: La Pantera Rosa sfida l’Ispettore Closeau – Film

La5, ore 21.15: Rosamunde Pilcher – I giorni della tempesta – Film

RealTime, ore 21.10: Mogli assassine – Docu-Reality

MediasetExtra, ore 21.15: 101% Pucci – Intrattenimento

Mediaset Italia2, ore 21.15: Sex Movie in 4D- Film

TopCrime, ore 21.15: C.S.I. New York – Prima Stagione – Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

1 Commento dei lettori »

1. LeoNandoSpern ha scritto:

22 aprile 2017 alle 11:13

Curiosità. Il film che andrà in onda questa sera su Nove è stato già trasmesso dalla stessa rete il 21 novembre scorso.. A questo punto non sarebbe meglio replicare “Radio Italia Live”?!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.