25
aprile

50 modi per far fuori papà: Roby e Francesco Facchinetti tra i ghiacci della Lapponia

Roby e Francesco Facchinetti, 50 modi per far fuori papà

Francesco Facchinetti e il padre Roby tra i ghiacci della Lapponia, proprio come vi avevamo anticipato su queste pagine. Rai2 propone il viaggio a sorpresa che l’ex cantante, deejay e oggi imprenditore, ha organizzato per suo padre, il mitico tastierista dei Pooh. L’avventura, adattamento italiano del format internazionale 50 Ways to kill your mammy, è raccontata in un docureality realizzato da Toro e in onda martedì 25 aprile alle 21.20: 50 modi per far fuori papà.

Il programma si apre con una precisa dichiarazione di intenti di Francesco: rapire per qualche giorno suo padre e godersi finalmente il primo viaggio da soli della loro vita. Entrambi, infatti, raccontano con rimpianto di aver avuto poco tempo da passare insieme. Ma quello che il pubblico vedrà sarà tutt’altro che un tranquillo viaggetto.

L’ex Dj Francesco ha, infatti, preparato una serie di sfide, di scherzi e imprevisti, che durante il percorso metteranno a dura prova la pazienza dell’ordinatissimo padre Roby. Non mancheranno siparietti rocamboleschi: i due, ad esempio, si cimenteranno nelle tipiche attività lapponi come guidare la slitta trainata da cani, pescare scavando nella crosta ghiacciata, radunare greggi di renne, dormire tra i ghiacci nella teepee, la tradizionale tenda lappone, ma anche attività ricreative come la gara di fatbikes, biciclette speciali per la pedalata su ghiaccio.

Il viaggio mostrerà i lati inediti dei Facchinetti: stando alle anticipazioni, si scoprirà ad esempio il lato avventuroso di Roby, che è stato costretto dal figlio a salire su un ‘girocottero’, una specie di elicottero artigianale. Ma non mancheranno anche momenti più intimi legati rapporto che unisce padre e figlio.



Articoli che potrebbero interessarti


Francesco e Roby Facchinetti
BOOM! FRANCESCO E ROBY FACCHINETTI PROTAGONISTI DI 50 WAYS TO KILL YOUR MOMMY SU RAI2


The Voice - Roby e Francesco e Facchinetti
BOOM! ROBY E FRANCESCO FACCHINETTI COACH DI THE VOICE 3


La giuria de L'Acchiappatalenti
BOOM! Ecco la giuria de L’Acchiappatalenti


Iva Zanicchi e Francesco Facchinetti
Francesco Facchinetti positivo al Covid, Iva Zanicchi lo sostituisce a Il Cantante Mascherato

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.