21
aprile

Amici 2017, daytime 21 aprile. Le prove prima del quinto Serale – video

stefano de martino amici

Stefano De Martino

La quinta puntata del Serale di Amici 2017 è ormai alle porte. Mentre cantanti e ballerini continuano a provare le loro esibizioni, Emma cerca di spronare al meglio la sua squadra. Ecco quanto accaduto nel daytime odierno (queste le anticipazioni del serale).

Amici 2017, l’indovina giudice

Anche questa settimana, gli allievi di entrambe le squadre devono vedersela con la prova ‘Indovina il giudice’. Federica punta tutto su Alessandro Borghese, mentre secondo Shady si potrebbe trattare di Alessandro Gassman, Alessandro Preziosi o Cecchi Paone. Tra David Copperfield, Amedeo Minghi e Alessandra Amoroso, cantanti e ballerini si sbizzarriscono, lanciandosi nelle ipotesi più bizzarre. I primi ad individuare Raz Degan sono Shady e Cosimo. Il secondo chiede come ricompensa un vassoio di pastarelle, mentre la cantante di origine marocchina vorrebbe fare un pic nic all’aria aperta con Emma.

Amici 2017, l’ansia di Cosimo

Cosimo Barra non è del tutto convinto di alcuni passaggi della coreografia che sta preparando per il serale di domani sera. L’allievo teme che alcuni passi del pezzo siano slegati dal contesto, ma la maestra Natalia Titova cerca di tranquillizzarlo. “Bisogna un attimino lottare in Sala e sistemare il tutto. O viene o viene, per forza“, dichiara davanti alle telecamere con un’espressione carica di ansia.

Amici 2017, le prove di Sebastian

Mentre Emma continua a lavorare con i cantanti della sua squadra, Sebastian cerca di limare alcune imperfezioni della coregorafia su Joker. “Ci sono alcuni passaggi in cui non ho capito bene il tempo“, confessa alla maestra Celentano in Sala Prove. La Prof coglie l’occasione per chiedere all’allievo come si senta all’interno della scuola e l’argomento finisce sulla questione “mancanze”. Chiara la risposta del ballerino: “La famiglia, gli amici, i miei“. Per poi proseguire: “Sono già stato lontano da loro, ma senza nessun contatto è la prima volta che mi capita“.

Amici 2017, Fiorella Mannoia in Sala Prove

I cantanti di entrambe le squadre fanno la conoscenza di Fiorella Mannoia. L’artista prova insieme agli allievi il brano Che sia benedetta. Il risultato sembra convincere l’interprete, nonostante ci siano qua e là aspetti da migliorare. “Bravi“, commenta ascoltando la performance di Federica e Thomas. “Deve crescere, il pezzo nasce piccolo piccolo [...] fino ad arrivare ad un’esplosione“.

Amici 2017, Emma sprona la sua squadra

Emma raggiunge la sua squadra in casetta. Dopo aver fatto merenda insieme ai ragazzi, la coach indica ai suoi allievi l’atteggiamento da seguire nel prossimo Serale: “Dobbiamo essere una forza coesa. [...] Non dobbiamo scendere per vincere, ma scendere per fare bene“. Parlando dei blu, la direttrice artistica sottolinea la stima che la lega ad Elisa, definendola “un pezzo di pane“. Ragion per cui, secondo Emma la sfida fra i due team non deve essere concepita in termini meramente agonistici: “Non dobbiamo scendere per scontrarci, ma dobbiamo scendere per incontrarci, per fare delle cose bellissime che poi vi rimangono“.



Articoli che potrebbero interessarti


amici 2017, andreas lezioni
Amici 2017, daytime 25 maggio. Sebastian si trasferisce dai Blu


Amici - andreas e la mamma
Amici 2017, daytime 24 maggio. Andreas riceve la visita di sua madre, Emma gioca ai videogame con Sebastian – Video


sebastian
Amici 2017, daytime 16 maggio. Sebastian deve interpretare Gesù


Amici, Elisa e il figlio
Amici 2017, daytime 9 maggio. Elisa nella scuola con i figli – video

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.