20
aprile

Giuliana De Sio cambia idea su Ballando: «Bisogna passare per il peggio per arrivare al meglio»

Giuliana De Sio in collegamento con VID

Giuliana De Sio in collegamento con VID

I telespettatori sono rimasti un po’ spiazzati dalla Giuliana De Sio che hanno conosciuto a Ballando con le Stelle, trovandola molto diversa dai personaggi che è solita portare sullo schermo. Ma così indifesa in certi frangenti, eppur decisa ad andare avanti nonostante tutto, li ha convinti lo stesso salvandosi puntata dopo puntata grazie al televoto e in ultima battuta anche grazie al tesoretto di Carolyn Smith, fortemente criticato da Selvagia Lucarelli. In ogni caso la fiducia del pubblico è stata ripagata, perchè la De Sio negli ultimi giorni sta cambiando umore alla velocità della luce, ricordando tanto la sua volubile e volitiva Annalisa Bottelli de Il Bello delle Donne.

Nella puntata de La Vita in Diretta di martedì 18 aprile 2017, infatti, l’attrice era in collegamento dagli studi di Ballando insieme al suo maestro Maykel Fonts, Alba Parietti e Marcello Nunzio e, “provocata” da Marco Liorni circa le pesanti dichiarazioni rilasciate a Chi la settimana precedente, le ha smorzate, dichiarando di essere ormai in un’altra fase, più che positiva:

“Sicuramente c’è stata una fase in cui ho dichiarato questo (che Ballando è stata una esperienza orribile, ndDM). Ora sono in un’altra fase in realtà, in cui tutta questa orribilità si sta trasformando in qualcosa che forse sarà un arricchimento. Forse. Però bisogna sempre passare per il peggio per arrivare al meglio. Quindi diciamo che attraverso la sofferenza – che c’è stata – adesso c’è un momento di felicità. Sono felice in questo momento. [...] Questa sicuramente la metterò tra le esperienze della mia vita“.

Certo, parlare attraverso una rivista o in diretta sulla rete che ospita lo show “incriminato” sono due cose molto diverse, che richiedono atteggiamenti diversi. Ma a quanto pare le motivazioni di questo cambiamento ci sono e sono più profonde, e andrebbero anche oltre l’insperato ripescaggio, prontamente tirato in ballo da un Liorni particolarmente in forma:

“No, non è stato il ripescaggio, sono io che mi sono ripescata dentro di me perchè mi ero persa, capito? Mi sono ripescata e sono uscita più bella e più nuova di prima”.

Così lucida e serafica non l’avevamo mai vista, insomma, e secondo la Parietti il tutto era dovuto ad uno stato di trance in cui entrambe finiscono puntualmente dopo le lunghe ed intense giornate di prove. Ma la sicura stanchezza non ha tramortito quell’anima pungente che alberga nell’attrice e che in passato aveva castigato proprio la conduttrice de La Vita in Diretta Cristina Parodi: a Elisa D’Ospina, che si complimentava per il fatto di essersi mostrata vera e fragile, la De Sio ha fatto giustamente notare che questa cosa gliela stavano dicendo tutti, analizzandola però a dovere:

“Io non pensavo di dover dimostrare di essere umana, sono nata umana e sono sempre stata umana. E’ che io sono un’attrice, sono un’interprete e la gente mi ha conosciuto soprattutto attraverso i personaggi che ho dovuto e voluto interpretare, e non pensavo di dovermi far conoscere in un’altra maniera, non avendo mai partecipato a uno show di questo tipo, per me è una cosa completamente esotica. Adesso ho scoperto anche questa cosa: che la gente aveva anche curiosità di scoprire chi fossi. Io non ci avevo mai pensato”.

Per questa puntata è tutto, aspetteremo le altre. Certi che Giuliana De Sio non deluderà, vista la sua natura imprevedibile che la rende unica dentro e fuori dal set e che le ha fatto dire senza mezzi termini che “la sfida più grande di Ballando è non sbroccare“. Lei quella sfida l’ha persa, ma poco importa, essendo di fatto l’anima di questa edizione del programma.



Articoli che potrebbero interessarti


Giuliana De Sio e Maykel Fonts
Pagelle TV della Settimana, 17-23 Aprile 2017. Promossi I Simpson e De Sio. Bocciate la verità di Morgan e la non eliminazione di Amici


Giuliana De Sio
Giuliana De Sio: «Ballando, esperienza orribile. Non dormo, ho perso 5 chili e sono piena di lividi»


Ballando con le Stelle - Giuliana De Sio si taglia un piede
Ballando con le Stelle 2017: Giuliana De Sio rientra clamorosamente in gara e si taglia un piede in pista


Giuliana De Sio e Maykel Fonts
Ballando con le Stelle 2017, De Sica alla De Sio: “Trasmissione noiosa e cafona. Era meglio se non avessi partecipato”. Sui social: “E tu di roba cafona te ne intendi”

2 Commenti dei lettori »

1. Giovanni ha scritto:

20 aprile 2017 alle 14:38

Si può scrivere “buffonate”? Poi ci si lamenta di Mediaset…..



2. sboy ha scritto:

20 aprile 2017 alle 17:33

Si può scrivere “buffonate”? Poi ci si lamenta di Mediaset…..

Le pongate e le sceneggiate esistono solo ad Amici (sono ironico)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.