20
aprile

Programmi TV di stasera, giovedì 20 aprile 2017. A Nemo Enrico Lucci alle prese con il nanismo

Enrico Lucci

Enrico Lucci

Rai1, ore 21.25: Tutto Può Succedere 2 – Prima Puntata1^ TV (qui maggiori info)

Fiction di Lucio Pellegrini e Alessandro Angelini del 2016, con Pietro Sermonti, Maya Sansa, Giorgio Colangeli, Licia Maglietta e Ana Caterina Morariu. Trama: Finalmente Carlo e Feven stanno per sposarsi, ma alla vigilia delle nozze un litigio fra Emma e Genet, madre di Feven, spinge i due futuri sposi a mettere tutto in discussione. Intanto dal passato torna Elia, l’ex marito di Sara, che ha trovato un nuovo lavoro vicino a Roma e vuole riallacciare i rapporti con i suoi figli. E se con Denis è più semplice, Ambra continua a guardare con sospetto a quel padre egoista e invadente. Giulia nel frattempo scopre di non potere più avere figli ed è costretta a fare i conti con questo vuoto improvviso nella sua vita. Alessandro e Cristina, invece, aspettano con ansia di conoscere il sesso del nuovo figlio: se dovesse essere maschio, come Max, avrebbe più probabilità di avere la sindrome di Asperger.

Rai2, ore 21.20: Nemo – Nessuno Escluso (qui maggiori info)

Filo rosso della nuova puntata di Nemo, la crisi nordcoreana e l’equilibrio internazionale, con il racconto degli inviati Nello Trocchia ed Edoardo Anselmi dalla Corea Del Nord, dove hanno accompagnato il senatore Antonio Razzi nei giorni più caldi dello scontro verbale tra il dittatore di Pyongyang e Donald Trump. Dalla Turchia, Valentina Petrini racconta la storia di un bambino intossicato durante il presunto attacco con armi chimiche in Siria, ad Idlib, mentre l’inviato di guerra Alberto Negri porta sul palco il proprio punto di vista sulla crisi internazionale in corso. Tra i tanti temi di attualità, la cronaca del primo “derby cinese” Inter-Milan dopo la vendita dei rossoneri ai cinesi, il racconto della protesta dei dipendenti contro il lavoro domenicale all’outlet di Serravalle Scrivia e la nuova vita di un uomo appena uscito dal carcere, dopo una pena di 20 anni, in un quartiere difficile della periferia romana. Poi il servizio di Arianna Dell’Arti sui campionati mondiali di memoria, con una performance in studio del mentalista Francesco Tesei. In chiusura di puntata, il servizio di Enrico Lucci che ha trascorso una giornata con una persona affetta da nanismo per conoscere la sua famiglia e seguire il suo lavoro: intrattenitore alle feste.

Rai3, ore 21.15: Mi Manda RaiTre (qui maggiori info)

Nuova puntata serale in compagnia di Salvo Sottile e del programma che è da sempre dalla parte dei consumatori. Dietro le vetrine dei locali alla moda, nei coni d’ombra delle insegne sfavillanti dei negozi e delle stazioni, cosa si cela? Spaccio e prostituzione sono frutto di una percezione dell’opinione pubblica o sono diventati una realtà tollerata? Qual è il livello di degrado raggiunto? In onda un’inchiesta condotta in tre città: Roma, Milano e Torino. Oltre alla sicurezza c’è sempre la crisi sotto i riflettori: l’11,9 per cento delle famiglie, ovvero più di 7 milioni di persone, si è trovata lo scorso anno in difficoltà economiche. Si risparmia su tutto, anche sulle cure mediche e per la cura dei denti, c’è chi sceglie di rivolgersi ai dentisti low cost. Quali rischi? Mi Manda RaiTre vola anche ai Caraibi per fare luce su un maxi investimento da milioni di euro, che ha tradito la fiducia di moltissimi risparmiatori. Nello studio 6 di Saxa Rubra si parlerà anche di creme solari e di diete. Due italiani su cinque hanno scelto di perdere peso in vista dell’estate, ma a cosa è necessario fare attenzione? Come capire se una dieta promette miracoli?

Canale5, ore 21.10: Ma che Bella Sorpresa

Film del 2015, di Alessandro Genovesi, con Claudio Bisio, Frank Matano, Valentina Lodovini, Ornella Vanoni. Trama: Guido, professore milanese che insegna lettere a Napoli, viene lasciato dalla fidanzata e convivente Anna per un giovane skipper belga e cosi’ sente andare in pezzi la propria vita. Paolo, suo ex studente e ora professore di educazione fisica, cerca di aiutarlo a uscire dalla crisi, ma senza speranza. Solo l’incontro con Silvia, la nuova vicina di casa, cambiera’ la vita di guido. Lei e’ la donna perfetta: fisicamente e’ stupenda, si intende di sport , tifa per la stessa squadra di Guido e apprezza i suoi gesti romantici. Ma esiste davvero una donna cosi’?

Italia1, ore 21.10: Momentum

Film del 2015, di Stephen S. Campanelli, con Olga Kurylenko, Morgan Freeman, James Purefoy, Karl Thaning. Trama: Alex, una ladra, viene convinta dal suo ex compagno a fare un ultimo colpo: rubare dei diamanti. Ma il vero bottino non sono le pietre preziose, ma una chiavetta usb nascosta tra esse. Da quel momento Alex e’ in pericolo di vita: un assassino vuole ucciderla e lei deve scoprire i segreti che l’hanno resa un bersaglio.

Rete4, ore 21.15: Gran Torino

Film del 2008, di Clint Eastwood, con Clint Eastwood, Geraldine Hughes, Bee Vang, Ahney Her. Trama: Il pessimo carattere di Walt Kowalski, veterano della guerra di Corea, lo porta a una vita solitaria con un solo grande amore, la sua Gran Torino del 1972. Quando Thao e Sung, suoi vicini di casa di origine asiatica, si metteranno nei guai con una street gang, la vita per Kowalski prendera’ una piega inaspettata.

La7, ore 21.10: PiazzaPulita (qui maggiori info)

Nuovo appuntamento con il talk show di informazione politica e sociale curato e condotto da Corrado Formigli. Il programma ha appena spento la candelina numero 200 e anche questa settimana si occuperà dei fatti più importanti avvenuti negli ultimi giorni, con dibattiti, ospiti ed approfondimenti. Tra gli argomenti di oggi gli sviluppi delle elezioni presidenziali in Francia, con un approfondimento sul Front National di Marine Le Pen, e la polemica in corso sui vaccini. Se ne parlerà con Paolo Mieli, Antonio Padellaro, Matteo Richetti, Alan Friedman, Daniela Santanchè, Maria Latella, Marco Damilano e Alberto Villani.

Tv8, ore 21.05: Besiktas – Olympique Lione

Gara di ritorno dei quarti di finale della Uefa Europa League. Campione in carica il Siviglia che nella passata edizione ha conquistato il titolo per il terzo anno consecutivo.

Nove, ore 21.15: La Leggenda degli Uomini Straordinari

Film del 2003, di Stephen Norrington, con David Hemmings, Sean Connery. Trama: 1899. Una terribile minaccia incombe sull’Inghilterra e sul mondo intero: il Fantasma, un avido criminale, intende conquistare il mondo. Questi, senza nessuna pietà, saccheggia Londra e la Germania, inscenando attacchi reciproci per far scoppiare una guerra mondiale: a Londra fa strage di poliziotti e rapina una banca con un finto panzer tedesco, mentre in Germania un gruppo di uomini travestiti da soldati inglesi rapisce degli scienziati e fa saltare in aria con un lanciarazzi un deposito di dirigibili pieni di idrogeno. Il Servizio Segreto di Sua Maestà, allora, contatta Allan Quatermain, rifugiatosi in Africa per passarvi tranquillamente gli ultimi anni della sua vita. Un attacco ai suoi danni, con la morte di uno dei suoi amici, Nigel, e quella dei locandieri (dilaniati da una bomba piazzata in una borsa appartenente ai soldati del Fantasma), convince Allan ad aderire al progetto e così fa ritorno in patria. Curiosità: lo scorso mese di giugno il film è stato trasmesso in prime time da Tv8.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.10: 2 Guns – Cani Sciolti - Film

Rai5, ore 21.20: Così parlò Zarathustra a Santa Cecilia - Musica Sinfonica

RaiMovie, ore 21.20: Royal Affair - Film

RaiPremium, ore 21.20: La Nave dei Sogni - Serie TV

La5, ore 21.10: Veronica Mars – Film

Iris, ore 21.00: La Sconosciuta - Film

Italia2, ore 21.10: Final Destination 3 - Film

MediasetExtra, ore 21.15: Al Bano – Una Voce nel Sole - Intrattenimento

TopCrime, ore 21.10: Bones - Serie Tv

Cielo, ore 21.15: Sniper: Forze Speciali - Film

Paramount Channel, ore 21.10: Bambole Russe - Film

RealTime,ore 21.10: Radio Italia Live – Musica – Secondo appuntamento

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.